Baby Peach

Questo articolo è un abbozzo.
Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da Baby Peach (cherubina))
Baby Peach
Baby Peach.png
Illustrazione di Baby Peach in Mario Super Sluggers.
Specie: Umano
Debutto in: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2006)
Ultima apparizione: Super Mario Bros. Il Film (2023)
Doppiatore attuale: Samantha Kelly (2008 - presente)
Valentina Favazza (italiano, 2023)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Baby Peach è un personaggio minore della serie di Mario ed è la controparte giovane della Principessa Peach. Compare per la prima volta in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, per poi riapparire come personaggio rincorrente in vari titoli spinoff assieme a Baby Daisy.

Tecnicamente, la prima apparizione della versione infantile di Peach risale all'episodio Due idraulici e una bambina del The Super Mario Bros. Super Show!, dove scappando da Goo Goo Attila, Amarena cade nella Fonte della Giovinezza diventando piccola. Ughetto e i Fratelli Mario si occupano di lei ma la piccola e vivacissima e causa un mucchio di guai finché non viene riportata alla giusta età. Il suo aspetto è identico (scarpe e ciuccio a parte) a quello di Baby Peach. Quest'ultima comunque è considerata un'entità a sé stante.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Serie di Mario & Luigi[modifica | modifica sorgente]

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo[modifica | modifica sorgente]

Illustrazione di Baby Peach in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

La prima apparizione ufficiale di Baby Peach è in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. All'inizio del gioco, Baby Mario e Baby Luigi vanno al suo castello per giocare con lei, ma in quel momento arriva Baby Bowser a rapirla. I due bimbi lo tolgono di mezzo, ma proprio in quel momento gli Shroob attaccano il Regno dei Funghi. Baby Bowser avvisa Kamek di caricare sul Tartaplano insieme a lui anche Baby Mario, Baby Luigi, Baby Peach e Mastro Toad Giovane per salvarsi tutti dall'attacco. Passando sopra al Villaggio Olligiolli, il gruppo nota due figure in difficoltà, ovvero i Mario e Luigi del futuro: Baby Bowser decide di ignorarli, finché il pianto di Baby Peach non lo costringe a cambiare idea. Salvati i due idraulici, il Tartaplano si dirige verso il Castello di Baby Bowser ma viene abbattuto poco prima dell'atterraggio. Il gruppo riesce comunque a ricomporsi e a prendere una Breccia Temporale per tornare nel presente. Quando il Mastro Toad presente vede Baby Peach in braccio al se stesso più giovane rimane inizialmente scioccato, convinto che quella sia Peach ringiovanita per effetto collaterale del viaggio nel tempo, ma ben presto i due formeranno una coppia affiatata per tenere la piccola di buon umore, insegnando al contempo nuove Azioni Gemelle sia ai Mario e Luigi adulti che a quelli bambini. Baby Peach, Mastro Toad Giovane, Baby Mario e Baby Luigi tornano nella loro era dopo che la minaccia Shroob viene sconfitta.

Mario & Luigi: Paper Jam Bros.[modifica | modifica sorgente]

In Mario & Luigi: Paper Jam Bros., la Carta doppia ottenibile scansionando gli amiibo di Peach e Yoshi raffigura Baby Peach in groppa a uno Yoshi rosa, artwork ripreso da Yoshi's Island DS.

Yoshi's Island DS[modifica | modifica sorgente]

In Yoshi's Island DS Baby Peach viene rapita da Kamek e i suoi Magikoopa insieme a un sacco di altri bambini, nel tentativo di ritrovare tra di essi gli Eroi Stellari di cui Bowser vuole ottenere i poteri per poter conquistare l'universo. Lei e Baby Mario vengono salvati dalla cicogna e fatti cadere sull'Isola Yoshi, dove gli Yoshi decidono di aiutare Baby Mario a salvare Baby Luigi.

L'abilità specifica di Baby Peach è quella di poter usare il suo parasole per allungare il salto di Yoshi e fargli cavalcare il vento per andare più lontano. Appare per la prima volta nel livello 1-5, Sulle ali del vento.

Serie di Super Smash Bros.[modifica | modifica sorgente]

Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica sorgente]

In Super Smash Bros. Brawl Baby Peach appare sia come Trofeo che come Adesivo. Il trofeo è basato sulla sua apparizione in Mario Kart Wii e viene ottenuto immediatamente dopo aver accumulato 500 trofei diversi, mentre l'adesivo è basato sulla sua apparizione in Yoshi's Island DS e offre +21 all'attacco di qualunque personaggio lo equipaggi.

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS[modifica | modifica sorgente]

In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS Baby Peach appare nuovamente come trofeo.

Super Smash Bros. Ultimate[modifica | modifica sorgente]

In Super Smash Bros. Ultimate, Baby Peach appare come Spirito. Si tratta di uno spirito aiutante di classe Avanzata, che dà un aumento alla difesa a mezz'aria ai personaggi che lo equipaggiano. La battaglia per ottenere lo spirito di Baby Peach la vede rappresentata come una mini Fuffi accompagnata da Mario sul Castello della Principessa Peach, e l'unica regola dello scontro è che basta sconfiggere l'avversario principale per vincere. Il suo spirito, insieme a quello di Girolamo, sono necessari per poter invocare lo spirito di Peach gatto.

Serie di Mario Kart[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Wii[modifica | modifica sorgente]

Baby Peach gareggiando con Pistoni bollenti

Baby Peach compare per la prima volta nella serie di Mario Kart in Mario Kart Wii come personaggio giocabile dall'inizio e che fa parte delle categoria dei piccoli. Questo le permette di gareggiare utilizzando kart e moto con un'alta accelerazione e fuoristrada ma con una bassa velocità. Come il resto dei personaggi, Baby Peach possiede dei kart con la propria colorazione e con il simbolo della sua corona, come la Principessa Peach adulta.

Baby Peach conferisce un piccolo bonus nella velocità, maneggevolezza, accelerazione e nel peso, la sua migliore statistica. Infatti, se paragonata al resto dei personaggi piccoli nel gioco, Baby Peach è quella con più bonus, avendone quindici.

Il Fantasma normale e dello staff del Giardino di Peach utilizza Baby Peach con la Kamekruiser e la Pistoni bollenti rispettivamente.

Mario Kart Arcade GP DX[modifica | modifica sorgente]

Baby Peach compare come personaggio scaricabile in Mario Kart Arcade GP DX. È un personaggio leggero con le stesse statistiche in velocità e accelerazione di Baby Mario.

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

Baby Peach ritorna come personaggio giocabile di default in Mario Kart 8. È un tipo leggero, nel gruppo di personaggi con la migliore accelerazione, maneggevolezza e saldità ma con la minore velocità e peso, assieme a tutti gli altri personaggi baby e a Lemmy Koopa. Il fantasma dello staff di Nin★Fausti nel Dolce Dolce Canyon utilizza Baby Peach. In GCN Baby Park, è stata aggiunta una statua di Baby Peach fatta di oro rosa.

Ritorna anche in Mario Kart 8 Deluxe, condividendo le statistiche solamente con Baby Daisy, con cui è anche una dei personaggi più leggeri nel gioco, assieme alla migliore maneggevolezza e trazione.

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

In Mario Kart Tour Baby Peach è un personaggio comune. Nella versione preliminare la sua abilità speciale era il triplo fungo scatto, mentre nella versione definitiva è la bolla. Nel tour degli innamorati è stata aggiunta una variante rarissima a tema cherubina, chiamata infatti Baby Peach (cherubina) e resa regolare nel tour delle battaglie del 2022. La sua abilità speciale è il cuore.

Mario Super Sluggers[modifica | modifica sorgente]

Baby Peach alla battuta

Dopo Mario Kart Wii, Baby Peach ritorna come personaggio giocabile in Mario Super Sluggers. Può essere sbloccata completando la sua parte nella Challenge Mode, dove sta giocando a nascondino con Baby Daisy prima dell'attacco di Bowser Junior al Peach Ice Garden. Spaventata, Baby Daisy si nasconde mentre Baby Peach rimane dietro ad un cespuglio a forma di Toad fino a quando la sua controparte adulta non la trova. Si unirà così ai Peach Monarchs per sconfiggere la squadra di Bowser e Bowser Junior. Sarà anche disponibile come personaggio giocabile in altre modalità.

Nel gameplay del gioco, la sua statistica del pitching è alta, ma non quanto quella di Peach. Il suo fielding e la sua corsa sono nella media. È anche una dei battitori più deboli, e la sua stamina è anche bassa. Utilizza un sonaglio con decorazioni reali al posto della mazza. Ha una buona chimica con tutti i Toad (incluso Mastro Toad, ma non Toadette), Baby Mario, Baby Luigi, Baby Daisy, Baby Donkey Kong e Yoshi.

Mario Tennis Open[modifica | modifica sorgente]

Baby Peach compare per la prima e unica volta nella serie di Mario Tennis in Mario Tennis Open. Al contrario dello stile tecnico della sua controparte adulta, Baby Peach utilizza uno stile furbo. Può essere ottenuta tra i personaggi giocabili quando il giocatole riesce a completare il livello 3 del minigioco Tiro all'Anello. La sua racchetta costa 1200 monete. Il suo emblema con una corona circondata da fronzoli, è introdotto in questo capitolo e utilizzato nelle sue apparizioni successive.

Dr. Mario World[modifica | modifica sorgente]

Baby Peach appare in Dr. Mario World qui chiamata Dr. Baby Peach ed è uno dei dottori disponibili nel gioco.

Super Mario Bros. Il Film[modifica | modifica sorgente]

Baby Peach appare in Super Mario Bros. Il Film durante un breve ricordo della Principessa Peach. Nel film, Peach racconta che il suo più lontano ricordo è quello di quando, da bambina, emerse da un tubo nel Regno dei Funghi. I Toad la presero sotto la loro ala protettiva e la fecero crescere fino ad incoronarla principessa. Peach dice di non sapere da dove arriva.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

In Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo e Yoshi's Island DS, Baby Peach indossa una tutina per bebè rosa e bianca senza maniche, un bavaglino bianco con una gemma blu al centro, la stessa corona che indossa già da adulta (che ovviamente le sta più grande) e un ciuccio rosa. In Fratelli nel Tempo, passa buona parte del tempo in una carrozzina rosa.

In tutte le sue apparizioni successive, a partire dal trofeo in Super Smash Bros. Brawl, Baby Peach appare con qualche anno in più rispetto ai due giochi succitati: mantenendo corona e ciuccio dall'aspetto precedente, indossa un vestitino rosa con una gemma blu al centro, calze bianche e scarpe rosse o fucsia.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

La personalità di Baby Peach è molto simile a quella della se stessa adulta. Lei è dispettosa, amichevole, furba, dal cuore puro e apprezza la compagnia degli altri. Baby Peach emana anche fascino ed eleganza. La sua natura giocherellona è dimostrata dalla sua partecipazione a gare di kart, baseball e tennis, ma anche da come fa impazzire i due Mastro Toad in Fratelli nel Tempo. Tuttavia, come mostrato sempre in Fratelli nel Tempo, Baby Peach è solita a scatti d'ira ed esplosioni di pianto quando non è contenta, rischiando anche di rompere i timpani di chi sta con lei. In questo modo può tenere tutti sotto controllo. Per esempio, quando Baby Bowser si rifiuta di aiutare i Mario e Luigi adulti, che sono stati sconfitti dagli Shroob, lei scoppia a piangere e urla a squarciagola, quasi sfondando le orecchie dei presenti a tal punto che Baby Bowser accetta di salvarli e la accontenta, ma solo per farla stare zitta.

Profili e statistiche[modifica | modifica sorgente]

Serie di Mario Kart[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

MKT-Baby-Peach-icona.png
Baby Peach
Abilità speciale
MKT-Bolla-icona-scheda.png
Bolla
Percorsi
MKT-slot-tre-oggetti-icona.png
Tre oggetti
MKT-slot-due-oggetti-icona.png
Due oggetti
Bronzo: Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 3. • Argento: Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 6. • Oro: Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 8.
MKT-Baby-Peach-cherubina-icona.png
Baby Peach (cherubina)
Abilità speciale
MKT-Cuore-icona-scheda.png
Cuore
Percorsi
MKT-slot-tre-oggetti-icona.png
Tre oggetti
MKT-slot-due-oggetti-icona.png
Due oggetti
Bronzo: Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 3. • Argento: Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 6. • Oro: Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 8.
  • Profilo Twitter di Mario Kart Tour: "Say hello to Baby Peach (Cherub)! Isn't she absolutely angelic? With Cupid's arrow at the ready, she's out to capture your heart...and the win!""

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ベビィピーチ
Bebī Pīchi
Peach bebè

UK Inglese
Baby Peach
Peach bebè
Francia Francese
Bébé Peach
-
Germania Tedesco
Baby Peach
Peach bebè
Spagna Spagnolo
Bebé Peach
-
Portogallo Portoghese (NOE)
Peach Bebé
-
Brasile Portoghese (NOA)
Peach Bebê
-
Cina Cinese (semplificato)
桃花公主宝贝
Táohuā Gōngzhǔ Bǎobèi
Principessa Peach bebè

Cina Cinese (tradizionale)
碧姬公主寶寶
Bìjī Gōngzhǔ Bǎobǎo
Principessa Peach bebé

Russia Russo
Малышка Пич
Malyška Pič
Peach bebè

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Template:MarioSuperSluggers