|
È stato richiesto il caricamento di una o più immagini da aggiungere in questa pagina.
|
Chunky Kong è un Kong apparso per la prima volta in Donkey Kong 64. È il secondo più forte fisicamente della Famiglia Kong, ma è alquanto docile. È il cugino di Tiny, Dixie e Donkey Kong, e il fratello maggiore di Kiddy Kong.
In Donkey Kong 64, Chunky è uno dei Kong che vengono rapiti all'inizio del gioco. Viene poi salvato alla La Fabbrica Frenetica da Lanky Kong, e da quel momento aiuta i suoi amici collezionando le banane, monete e Cianografie verdi.
Chunky combatte contro il boss di La Foresta dei Funghi, il quinto boss del gioco, che è in realtà una rivincita contro Dogadon.
Nella battaglia finale contro King K. Rool, Chunky è l'ultimo Kong a doverlo affrontare sul ring. All'inizio della battaglia, K. Rool diventa invisibile correndo intorno al ring, e Chunky per batterlo deve prima diventare invisibile a sua volta, poi entrare in un barile al centro del ring per diventare gigante quanto K. Rool, e mentre quest'ultimo corre verso Chunky per colpirlo, lui controbatte con un pugno al momento giusto mandandolo a sbattere contro un palo del ring. Alla fine Chunky riesce a batterlo. Alla vittoria, Chunky saluta il pubblico al settimo cielo, ma dietro di lui K. Rool riprende conoscenza e lo sta per attaccare alle spalle, ma Candy Kong arriva poco prima che possa attaccare e il rettile viene distratto dalla sua bellezza, e intanto arriva anche Funky Kong che lo colpisce con un bazooka. Ironicamente, lo strumento musicale di Chunky è quello più piccolo e meno rumoroso: il triangolo.
Appare anche in Super Smash Bros. Brawl come adesivo, utilizzabile solo da Diddy Kong e Donkey Kong.
Chunky Kong in
Super Mario Bros. Il Film.
Chunky Kong fa un breve cameo in Super Mario Bros. Il Film, dove viene visto insieme a Diddy Kong, Dixie Kong e Kiddy Kong mentre fanno il tifo per Donkey Kong nell'arena dei Kong.