Baby Daisy

Da Super Mario Wiki.
Baby Daisy
BabyDaisy.png
Illustrazione di Baby Daisy per Mario Super Sluggers.
Specie: Umano
Debutto in: Mario Kart Wii (2008)
Ultima apparizione: Mario Kart Tour (2019)
Doppiatore attuale: Deanna Mustard (2008-presente)

Baby Daisy è un personaggio della serie di Mario ed è la controparte fanciullesca di Daisy. Fa la sua prima apparizione è in Mario Kart Wii come personaggio giocabile, il cui debutto è simile a quella di Toadette in Mario Kart: Double Dash!!. Successivamente Baby Daisy fa un'altra apparizione in Mario Super Sluggers, insieme ad altri personaggi bambini come ad esempio Baby Mario, Baby Luigi, Baby Peach, e Baby Donkey Kong, per poi apparire in vari spinoff.

Sebbene Baby Daisy sia apparsa solo in pochi giochi nella serie Mario, ha stabilito collegamenti con altri personaggi da bambini come Baby Peach e Baby Luigi.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Serie di Mario Kart[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Wii[modifica | modifica sorgente]

Baby Daisy al debutto in Mario Kart Wii

Baby Daisy fa la sua prima apparizione come personaggio sbloccabile in Mario Kart Wii. Come Baby Mario, Baby Luigi e Baby Peach, Baby Daisy è la controparte da bambina di un personaggio adulto, la principessa Daisy. Si sblocca ottenendo almeno una Stella per tutti i circuiti in modalità 50cc, o raggiungendo le 1950 corse. Baby Daisy condivide lo stesso kart di piccole dimensioni con altri personaggi, ma è decorato nel suo stile personale. Nel Circuito di Daisy c'è una grande statua dorata di Baby Daisy che balla con Baby Luigi. Lei è il fantasma di Prateria Verde. A Baby Daisy viene assegnato un bonus di velocità buono, che rende i veicoli come la Moto Pallottolo più veloci del normale.

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

Baby Daisy ricompare come personaggio giocabile in Mario Kart 8, ma a differenza di Mario Kart Wii può essere utilizzata sin dall'inizio del gioco. È un personaggio leggero con la massima accelerazione, maneggevolezza e aderenza dei pneumatici con l'asfalto, ma ha anche velocità e peso minimi, alla pari degli altri Baby e di Lemmy Koopa. Se sceglie il Parasole di Peach come aliante questo diventerà arancione, proprio come per la Daisy adulta. Questo gioco introduce inoltre lo stemma attuale di Baby Daisy, che è una margherita gialla in un cerchio arancione circondato da un bordo di pizzo bianco (precedentemente Baby Daisy usava lo stesso stemma di Daisy).

Nel porting per Nintendo Switch Mario Kart 8 Deluxe, Baby Daisy condivide le proprie statistiche solamente con Baby Peach, risultando uno dei personaggi più leggeri del gioco con la massima maneggevolezza e aderenza. Il suo veicolo simbolo è il Quad Torcibruco con pneumatici Legnosi e il Fiordiplano come aliante.

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

In Mario Kart Tour Baby Daisy è un personaggio comune e quindi facile da sbloccare ed aumentare di livello. La sua abilità speciale nella versione preliminare fù il triplo fungo scatto, mentre nella versione definitiva è la bolla.

Mario Super Sluggers[modifica | modifica sorgente]

Baby Daisy appare in Mario Super Sluggers come personaggio sbloccabile. Quando deve battere, la sua mazza è un sonaglio per bambini di grandi dimensioni, come quella di Baby Peach. Tuttavia, il sonaglio di Baby Daisy è giallo scuro invece che rosa, per coincidere col colore tipico del personaggio. Dal momento che Baby Daisy è considerata un membro della squadra e non un capitano non ha una sua mossa speciale, ma può utilizzare gli Star Power per migliorare la capacità della sua battuta o di lancio. Baby Daisy ha una buona chimica con Baby Mario, Baby Luigi, Baby Peach, Baby Donkey Kong, e Yoshi. La sua mossa speciale è la stessa di Daisy, il Super Dive, e come lei può battere e lanciare sia con la destra che con la sinistra.

Per sbloccare Baby Daisy, è necessario avanzare nella Challenge Mode per risolvere gli eventi che la riguardano. Usando Yoshi, il giocatore deve raggiungere un'area remota del Peach Ice Garden, dove Baby Daisy sta piangendo spaventata. Questo porta a una discussione tra i due, con Lakitu che fa da interprete per i versi infantili di Baby Daisy, che dichiara di essere stata spaventata da Bowser Junior mentre giocava a nascondino con Baby Peach, perdendo in giro il suo sonaglio: Lakitu invita Yoshi a recuperarlo per calmarla. Una volta recuperato il sonaglio, Baby Daisy spiegherà che le serve per giocare a baseball in quanto è anche la sua mazza, come per Baby Peach. Se Yoshi prova a parlarle di nuovo senza aver recuperato il sonaglio, partirà un'altra discussione dove Lakitu affermerà di non poter andare oltre nel tradurre i suoi versi.

Una volta fatto tutto ciò, Baby Daisy potrà entrare nella squadra della Principessa Peach, i Peach Monarchs, oltre a diventare giocabile in tutte le modalità del gioco.

Baby Daisy ha le stesse statistiche del Calamako.

Dr. Mario World[modifica | modifica sorgente]

Dr. Mario World ha aggiunto Dr. Baby Daisy come personaggio giocabile nell'aggiornamento del 5 settembre 2019.

Descrizione generale[modifica | modifica sorgente]

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

Baby Daisy appare in una t-shirt gialla e arancione per bambini, collant bianchi e scarpe rosse. Sulla camicetta è presente una specie di medaglione somigliante a un fiore. Questo "fiore" appare anche nella corona gemmata della bambina. Baby Daisy ha un ciuccio dorato che si intona perfettamente con maglietta, corona. La bimba ha capelli rossicci e occhi celesti; pelle di colore roseo.

Il colore dei capelli e dei vestiti è lo stesso di quelli che avrà da adulta.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Baby Daisy in Mario Kart Wii; schermata di selezione personaggi

Come Daisy, Baby Daisy è un personaggio pieno di gioia e di spirito. Essendo una bimba energica e frizzante, Baby Daisy è di solito sorridente e in movimento. Mentre Daisy è perfettamente in grado di parlare, Baby Daisy non tende a dire molto, una caratteristica condivisa dagli altri bambini. In Mario Super Sluggers, tutti i bambini parlano con un linguaggio infantile di qualche tipo intraducibile. Quando Baby Daisy si arrabbia, tende al lamento, ed è più difficile da capire rispetto al solito. Desiderosa di partecipare a un concorso, Baby Daisy viene visualizzata come una concorrente gioiosa che ama l'emozione di una sfida. Nel futuro Baby Daisy sarà vista come un "maschiaccio" e anche molto coraggiosa.

Rapporti con altri personaggi[modifica | modifica sorgente]

Baby Luigi[modifica | modifica sorgente]

Statua di Baby Daisy e Baby Luigi in Mario Kart Wii
Per approfondire, vedi Baby Luigi

Nel Circuito di Daisy in Mario Kart Wii è presente una statua dorata di lei e Baby Luigi che danzano, simile a una statua presente nel medesimo percorso che rappresenta però le loro controparti adulte. Nella guida ufficiale di Mario Kart Wii è menzionato che i due correvano assieme, ma Baby Luigi aveva paura di lei. Mostrano anche una buona chimica in Mario Super Sluggers.

Baby Peach[modifica | modifica sorgente]

Per approfondire, vedi Baby Peach

Baby Peach è brevemente menzionata nella biografia di Baby Daisy in Mario Kart Wii, il loro rapporto è simile a quello adulto. Appaiono anche nella schermata finale in Mario Kart Wii e sono raffigurate assieme anche nel sito ufficiale giapponese di Mario Super Sluggers. Nella modalità sfida di Mario Super Sluggers le due stavano giocando a nascondino quando Bowser Junior attaccò il Peach Ice Garden. Le due hanno un'ottima chimica.

Lista delle apparizioni per data[modifica | modifica sorgente]

Titolo Descrizione Data di rilascio originale Sistema/formato
Mario Kart Wii Personaggio giocabile sbloccabile Giappone: 10 aprile 2008 Wii
Mario Super Sluggers Personaggio giocabile sbloccabile Giappone: 19 giugno 2008 Wii
Mario Kart 8 Personaggio giocabile Giappone: 29 maggio 2014 Wii U
Super Smash Bros. for Wii U Cameo come trofeo Nord America: 21 novembre 2014 Wii U
Nintendo Badge Arcade Personaggio non giocabile (badge) Giappone: 17 dicembre 2014 Nintendo 3DS
Mario Kart 8 Deluxe Personaggio giocabile Giappone: 28 aprile 2017 Nintendo Switch
Dr. Mario World Personaggio giocabile sbloccabile Giappone: 5 settembre 2019 iOS, Android
Mario Kart Tour Personaggio giocabile Giappone: 25 settembre 2019 iOS, Android

Profili e statistiche[modifica | modifica sorgente]

Serie di Mario Kart[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Wii[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione dal sito: Baby Peach non è l'unica piccina a scendere in pista. Come gli altri bebé in gara, anche Baby Daisy dimostra che i piccoli sanno dare del filo da torcere!
    • Accelerazione: 3/3
    • Velocità massima: 1/3
    • Fuoristrada: 3/3

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

MKT-Baby-Daisy-icona.png
Baby Daisy
Abilità speciale
MKT-Bolla-icona-scheda.png
Bolla
Percorsi
MKT-slot-tre-oggetti-icona.png
Tre oggetti
MKT-slot-due-oggetti-icona.png
Due oggetti
Bronzo: Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 3. • Argento: Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 6. • Oro: Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 8.

Dr. Mario World[modifica | modifica sorgente]

Personaggio
Abilità (avventura)
Abilità (duello)
Attacco
Difesa
Trasforma le prossime capsule in capsule dello stesso colore (4).
Trasforma le prossime capsule (2) in capsule dello stesso colore.
DMW-bomba-4.png
DMW-bomba-1-d.png 0%
DMW-bomba-2-d.png 0%
DMW-bomba-3-d.png 0%
DMW-bomba-4-d.png 0%

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Per approfondire, vedi Galleria:Baby Daisy

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Baby Daisy è, insieme a Baby Rosalinda, uno degli unici due personaggi baby introdotti nella serie di Mario Kart.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ベビィデイジー

Baby Daisy

UK Inglese
Baby Daisy
?
Francia Francese
Bébé Daisy
Baby Daisy
Germania Tedesco
Baby Daisy
?
Spagna Spagnolo
Bebé Daisy
Baby Daisy
Portogallo Portoghese (NOE)
Daisy Bebé
?
Brasile Portoghese (NOA)
Bebê Daisy
?
Paesi Bassi Olandese
Baby Daisy
?
Russia Russo
Малышка Дейзи
Malyshka Deyzi
Baby Daisy

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]