Totem Twack

Da Super Mario Wiki.
Nemico di Fratelli nel Tempo
Totem Twack
PiT ThwackTotem-1-.png
Livello 19
Area Caverne Twomp
PV.png PV 146 (110)
ATT.png ATT 120 (83)
DIF.png DIF 64
VEL.png VEL 90
ESP.png ESP 60
MonetaFNT.png Monete 30 (10)
MaL PiT Mushroom.png Strumenti Superspora, Fungo Vita
Affrontabile da Baby Mario, Baby Luigi
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

Il Totem Twack è un nemico apparso in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Abita nelle Caverne Twomp ed è formato da tanti Twack che decidono di unirsi insieme. Solo Baby Mario e Baby Luigi possono combatterlo.

In battaglia possono andare in aria e cadere per terra creando delle onde d'urto. La mossa si può schivare con il salto e si può capire a quale fratello tocca saltare guardando semplicemente il colore del Twack. Può anche cadere verso il fratello e la mossa è da evitare con il martello. Ogni volta che i pezzi cadono via si ricompongono formando di nuovo il Totem Twack.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • I Totem Twack non possono subire danno dagli attacchi prioritari dai Baby Mario Bros., nonostante il danno appaia su schermo.[1] Questo è dovuto al fatto che i quattro Twack che formano il Totem Twack appaiono come nemici separati all'inizio della battaglia: se l'attacco prioritario non li sconfigge, questi si uniscono nel Totem Twack, annullando i danni appena subiti.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
トーテムブロック
Tōtemuburokku

Blocco totem

UK Inglese
Thwack Totem
Totem Twack
Germania Tedesco
Ka-Bauz-Totem
Totem Twack
Spagna Spagnolo
Bloque Tótem
Blocco Totem
Corea del Sud Coreano
페이스블록타워
Peiseu beullok Tawo
Totem Twack

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. TMK Mario & Luigi: Partners in Time Enemy Guide (inglese) Alcune statistiche sono state modificate nella versione americana del gioco in confronto a quelle originali europee e giapponesi.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]