Thomas Jefferson

Da Super Mario Wiki.
Thomas Jefferson
MTM-Congress-Philadelphia.png
Specie: Umano
Debutto in: Mario's Time Machine (1993)

Thomas Jefferson fu una delle figure più importanti per quanto riguarda la stesura della Dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti d'America. Mario lo incontra nella Philadelphia del 1776, dove né lui, né gli altri membri del congresso continentale trovano il documento, rubato da Bowser per esporlo nel suo museo.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Secondo il libretto riguardante la storia di Jefferson presente in Mario's Time Machine, Thomas Jefferson è nato nello stato del Virginia nel 1743. Dopo aver studiato giurisprudenza, egli è entrato nella casa di Burgesses, in seguito scrivendo un saggio in cui sosteneva che i patti fatti con la Gran Bretagna fossero volontari e non obbligatori. Fu scelto per scrivere la Dichiarazione d'indipendenza grazie alle sue grandi doti da scrittore, che diede vita agli Stati Uniti il 4 Luglio del 1776. Dopo che è stato profondamente toccato dalla morte precaria di sua moglie, Martha, ha deciso di non sposarsi più. È stato governatore de Virginia, Segretario di Stato, Vice Presidente e il terzo Presidente degli Stati Uniti. Una volta lasciata la carriera politica, si ritirò a Monticello e in seguito fondò l'Università del Virginia; la sua libreria è il nucleo della Libreria del Congresso degli Stati Uniti d'America.

Jefferson viene anche descritto come un grande scrittore, ma non è bravo a parlare in pubblico. Quando Mario gli riconsegna la Dichiarazione, egli informa tutto il congresso continentale che l'idraulico ha riportato la Dichiarazione d'Indipendenza, ed intima Mr. Hancock di firmarla per primo. Jefferson poi ringrazia Mario per il suo aiuto, dicendogli di aver contribuito a fondare una grande nazione.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]