Villaggio Olligiolli
Villaggio Olligiolli | |
Il Villaggio Olligiolli. | |
Posizione: | Regno dei Funghi |
Regnante: | Sindaco di Olligiolli |
Abitanti: | Toad (ormai sterminati dagli Shroob) |
Prima apparizione: | Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2006) |
Il Villaggio Olligiolli è il primo luogo che Mario e Luigi visitano nel passato in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Questo posto è anche uno dei pochi dove i due fratelli Mario, Baby Mario e Baby Luigi, non viaggiano insieme. La zona abitata è situata su un freddo monte.
Il Villaggio si trova all'estremo est di Fungopoli e inizia da una parte completamente avvolta nel verde, dove ci sono ostacoli che vengono usati da Valigi8.0 per far imparare ai due fratelli come saltare e lottare.
Per raggiungere la zona abitata è necessario camminare su un fungo gigantesco, che collega il vero villaggio con la zona pianeggiante. Su questo fungo è presente uno Shroob, il primo nemico comune del gioco.
Storia[modifica | modifica sorgente]
Durante l'arrampicamento su un fungo gigante, dall'alto (probabilmente dalla parte abitata di Olligiolli) cade un Toad (lanciato forse da un UFO degli Shroob oppure caduto giù durante l'invasione). Menziona dei maleodoranti funghi viola (gli Shroob) e Mario va via. Luigi scappa subito dopo, quando un UFO si ferma sopra il Toad e lo risucchia.
Si può anche vedere nella mappa dello schermo superiore che Olligiolli è stato bombardato: infatti ci sono tanti piccoli UFO che distruggono le case e risucchiano i Toad. Quando gli Shroob sono andati via, Mario e Luigi esplorano i resti delle case (in una casa c'è anche un Diario di Salvataggio). Al centro della città si trova la casa del Sindaco di Olligiolli, che, miracolosamente, è ancora salvo (si è nascosto dentro il camino). Il signore chiede a Mario di aiutarlo: per farlo bisogna posizionarsi sotto di lui e poi colpirlo con un salto.
Il Toad esce dalla casa, quasi contento, quando appaiono degli Shroob che lo risucchiano con le loro astronavi aliene. Mario e Luigi non fanno in tempo a salvarlo, perché quando escono dalla costruzione distrutta ci sono solo tre Shroob che chiedono loro di combattere (la lotta è impossibile da vincere, visto che c'è poco tempo e la vita degli alieni è elevata), alla fine i fratelli Mario perdono.
Intanto, mentre gli Shroob distruggono il Castello di Peach, arriva il Tartaplano, che porta con sé Baby Mario, Baby Luigi, Baby Peach, Baby Bowser e il Mastro Toad. Peach, sentendo che il Villaggio Olligiolli è stato bombardato, si è messa a piangere, e Mastro Toad cerca inutilmente di consolarla. Quindi Baby Bowser, per accontentarla, fa atterrare il suo aereo al Villaggio. I due piccoli Mario, sotto l'obbligo di Mastro Toad, vanno a cercare qualcosa ad Olligiolli e incontrano sé stessi da adulti.
Quando la breccia del Villaggio Olligiolli appare al Castello di Peach, un Toad tramortito menziona di essere stato attaccato da un mostro spaventoso. Non è noto a quale mostro si riferisca, in quanto non si trova nulla del genere nel villaggio.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- La musica del Villaggio Olligiolli è Jingle Bells in una versione remixata.
- Questo è l'unico luogo dove Baby Mario e Baby Luigi non viaggiano in groppa agli adulti nella prima visita al mondo.
- In verità sembra che anche la parte pianeggiante si trovi a una altezza elevata, perché alla base delle scale ci sono delle nuvole.
- Si può tornare nel villaggio solo dopo essere tornati dalla Foresta di Toadwood; la breccia temporale questa volta si trova nel cuore del villaggio e non nella piana.