Sviluppo ed elementi scartati di Mario Kart 8

Questo articolo è un abbozzo.
Da Super Mario Wiki.
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Quella che segue è una lista di contenuti di sviluppo ed elementi scartati di Mario Kart 8.

Idee iniziali[modifica | modifica sorgente]

Una delle idee proposte all'inizio dello sviluppo era quella di avere una trivella che si attaccasse ai kart dei giocatori per consentire loro di scavare un tunnel nel terreno, ma l'idea è stata scartata perché il team non l'ha ritenuta abbastanza interessante.

Sviluppo[modifica | modifica sorgente]

E3 2013[modifica | modifica sorgente]

La Beta E3 2013 di Mario Kart 8 venne rilasciata pubblicamente come demo della versione completa. Questa versione comprende moltissime differenze.

Trailer di dicembre 2013[modifica | modifica sorgente]

La linea di partenza/arrivo delle Rovine di Twomp era originariamente all'ingresso del primo tunnel.

Differenze nella schermata del titolo[modifica | modifica sorgente]

Inizialmente la Beta aveva una schermata del titolo molto diversa con un artwork del circuito di Mario con una musica molto diversa dall'originale. Inoltre il menù parte senza bisogno di premere A, ma parte subito con un meno con degli sprite. Infatti il menù è composto dal tasto "Un giocatore" con accanto lo sprite di un Toad, mentre il pulsante "Due giocatori" con accanto gli Sprite di due Toad di colori diversi. La musica non è stata mai utilizzata nella versione definitiva

Differenze nel menu principale[modifica | modifica sorgente]

La beta non aveva un vero e proprio menù principale con la selezione delle modalità e dei trofei, ma c'è subito la selezione dei personaggi, con la differenza che Toadette doveva essere già sbloccata e non sbloccabile come nella versione finale. Ogni personaggio aveva il proprio Kart e le proprie ruote, ma tutti avevano il superplano come glider. Poi non c'è la selezione dei trofei, ma c'era subito la conferma per iniziare un trofeo composto dalle prime tre piste del trofeo fiore nel gioco finale.

Differenze di Gameplay[modifica | modifica sorgente]

Inizialmente le musiche della presentazione della pista doveva essere riciclata da Mario Kart 7, mentre il tema delle piste doveva essere uguale alla versione finale. Inizialmente i giri dovevano essere due e il font doveva essere diverso. Molte delle voci dei personaggi dovevano essere riciclate da Mario Kart Wii, come anche la musica di fine corsa. Le piste sono rimaste uguali. Cittadella Tremarella si doveva chiamare Casa di Boo.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]