Mario Kart TV

Da Super Mario Wiki.
Il logo della Mario Kart TV.

La Mario Kart TV (abbreviato: MKTV) è un sistema di trasmissione in Mario Kart 8, ed è il successore del Canale Mario Kart di Mario Kart Wii. Assieme al gioco stesso, la Mario Kart TV interagisce con il Miiverse, permettendo ai giocatori di vedere e condividere i momenti salienti delle gare, i quali possono essere commentati e guardati da gente sparsa in tutto il mondo. Il 28 maggio 2014 Nintendo ha rilasciato anche un'applicazione per smartphone e tablet, la quale permette agli utenti di cercare e vedere i momenti salienti condivisi postati sulla Mario Kart TV e su YouTube. Gli utenti registrati con il loro ID Nintendo Network sono in grado anche di cercare filmati specifici.

I giocatori possono vedere i filmati in qualsiasi momento scegliendo l'opzione "Rivedi momenti salienti" dopo una corsa oppure dal menu della Mario Kart TV. Mentre li guardano, i giocatori possono persino personalizzare i propri replay usando varie opzioni, tra cui l'effetto moviola, "torna indietro" e "avanti veloce", oltre a scegliere su chi focalizzarsi durante la corsa e la durata del video. I giocatori possono selezionare fino a sei filmati preferiti tra quelli creati da loro. I video possono essere caricati anche su YouTube, se il giocatore ha un account YouTube o Google, ma non possono durare più di sessanta secondi.

A partire dal 7 novembre 2017, a causa della chiusura di Miiverse, non è più possibile caricare filmati di Mario Kart 8 su YouTube.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]