Delfinator
|
|
Dimensione:
|
Medio
|
Vantaggi:
|
Fuori pista, velocità
|
Svantaggi:
|
Derapata
|
Apparso in:
|
Mario Kart Wii
|
La Delfinator è una moto di grandezza media che appare in Mario Kart Wii come veicolo sbloccabile. Si ottiene vincendo il Trofeo Stella Speculare o partecipando a 3'750 gare. Come suggerisce anche il nome, la struttura di questa moto si basa sui Delfì di Super Mario World. L'emblema del personaggio che la utilizza appare sulla parte inferiore del veicolo.
La controparte kart della Delfinator è il Super Calamako, che è leggermente più veloce e più leggero, rendendo la Delfinator l'unica moto più pesante della sua controparte kart. Nel gioco arcade Mario Kart Arcade GP DX, appare un kart molto simile alla Delfinator, il Turbo Dolphin.
La caratteristica di spicco della Delfinator è il fuori pista, pari a quello della moto pesante Motorazzo. Tuttavia, la Delfinator perde poca più velocità della Kamekruiser quando si trova fuori pista. Comparata con la Jalapeno, la Delfinator ha più velocità e peso, ma meno accelerazione, maneggevolezza, derapata, fuori pista e miniturbo. Si tratta anche della moto media con il peso maggiore, ed è la moto con la peggior derapata tra tutte quelle con una derapata di tipo interno. La Delfinator ha velocità, maneggevolezza e miniturbo uguali a quelle della moto Bolla jet. Inoltre, ha lo stesso peso del kart Nostalgia 1.
|
Tipo di derapata: Interna
|
"If cute was a category, the Dolphin Dasher would be in the top spot. Instead, its Off-Road capabilities are really its best attribute. Just don't try to get too fancy with drifting—you might run into something or even roll 'er!""Se l'adorabilità fosse una categoria, Delfinator sarebbe in prima posizione. Al contrario, le sue prestazioni fuori strada sono il suo vero miglior attributo. Ma non farti prendere troppo dalle derapate, potresti sbattere a qualcosa o addirittura ribaltarti!"
- Questo è uno dei veicoli, assieme al Nostalgia 1, al Bolide rétro, alla Smack-mobile ed al Flash GT, che ha uno schema di colori basato sui colori tradizionali dell'arcobaleno.
- Tra questi, è l'unica moto.
- Le ruote della Delfinator hanno un design particolare, che appare anche sulla Smack-mobile e sul Super Calamako. Si tratta di un disegno che ricorda un pallone da spiaggia. La particolarità che accomuna questi tre veicoli è che sono tutti quanti basati su dei nemici acquatici della serie di Mario.
- La Delfinator di Mario rispecchia lo schema di colori dei Delfì originali di Super Mario World. Si tratta del solo veicolo di Mario a non avere uno schema di colori prevalentemente rosso, che è usato invece da Diddy Kong, al posto del suo solito marrone. Tutti gli altri piloti hanno il loro solito schema di colori.
- Se sono Mario o Luigi a guidare la Delfinator, il suo peso complessivo supera di un punto quello del Glory e della Moto Stella.
Giapponese
Inglese
Francese (
NOE)
Il femminile del titolo onorifico
Delfino
Francese (
NOA)
Corifena, un pesce che in varie lingue viene chiamato delfino
Tedesco
Probabilmente da flippig (stravagante)
Spagnolo
Gioco di parole tra velocidad (velocità) e delfín (delfino)
Coreano