Claudio è un personaggio non giocabile apparso per la prima volta in Mario Tennis per Game Boy Color, ed è riapparso in Mario Power Tennis per Game Boy Advance.
In Mario Tennis per Game Boy Color, è considerato un campione dell'Accademia, sebbene questo cambi quando Alex o Nina vincono l'Open dell'isola. Sapendo quanto sia difficile scalare la vetta per la vittoria, adotta un approccio più realistico al tennis a Marco ed Emma raramente parlando in modo ottimistico, anche se parla pessimisticamente ai giocatori. Prende molto sul serio il suo lavoro e quello degli altri giocatori.
In Mario Power Tennis per Game Boy Advance, è diventato un'allenatore dell'accademia della classe professionista. Assieme a Marco, specifica per sbaglio a A. Coz e B. Coz del perché erano giunti i giocatori mascherati. Quando vede Max e Tina vincere l'Open dell'isola, non è impressionato (lo intende come delle parole di incoraggiamento che Leo, Olivia e Ivan lì avevano riferito), dicendo che la maggior parte delle persone che vincono come un colpo di fortuna, a meno che non vincano un'altra volta l'anno prossimo, cosa che che nel gioco non accade.
- Sebbene Claudio sia un personaggio non giocabile in entrambi i giochi, nella versione giapponese di Mario Tennis per Game Boy Color è disponibile un set di personaggi completo e giocabile in cui vi è inserito anche Claudio all'interno dei dati del gioco. È possibile accedervi solamente tramite un hardware di modifica del gioco, e quindi lo sprite di Claudio è stato rimosso nelle versioni americana e europa del gioco, a parte la sua foto segnaletica HUD.