Baby Yoshi

Questo articolo è un abbozzo.
Da Super Mario Wiki.
Baby Yoshi
Artwork-Baby-Yoshi-NSMBU.png
Prima apparizione: Super Mario World (1990)
Ultima apparizione: New Super Mario Bros. U Deluxe (2019)
Variante di: Yoshi
“Yoshi! (Ehi! Sono un Baby Yoshi!) Yoshi! (Hai l'aria di chi sa dove si trova da mangiare, quindi credo proprio che ti seguirò!)”
Baby Yoshi, New Super Mario Bros. U
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

I Baby Yoshi sono degli Yoshi neonati che fanno il loro debutto in Super Mario World. Al contrario delle loro controparti adulte, le bocche dei Baby Yoshi sembrano somigliare a becchi, un riferimento al design del prototipo rettiliano di Yoshi.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Serie di Super Mario[modifica | modifica sorgente]

Super Mario World[modifica | modifica sorgente]

BabyYoshiSMW.gif

Fanno la loro prima apparizione in Super Mario World, dove si possono prendere in mano e facendoli mangiare 5 monete, un qualsiasi power-up o dei nemici, diventano adulti. Quelli rossi, blu e gialli si trovano nello Star World.

New Super Mario Bros. U / New Super Luigi U / New Super Mario Bros. U Deluxe[modifica | modifica sorgente]

Un Baby Yoshi in azione nel livello Cime fungose

I Baby Yoshi dopo parecchi anni di assenza ritornano in New Super Mario Bros. U, New Super Luigi U e New Super Mario Bros. U Deluxe. Si trovano in delle Uova di Yoshi, con colori opposti a quelle degli Yoshi adulti. Perciò mentre, per esempio, il colore dell'uovo di uno Yoshi adulto è bianco maculato di blu, l'uovo di un Baby Yoshi sarà blu maculato di bianco. Esistono tre tipi di Baby Yoshi, il Baby Yoshi Palloncino, il Baby Yoshi Luccichino e il Baby Yoshi Bollicino.

Super Mario World (serie animata)[modifica | modifica sorgente]

Luigi e Yoshi appena nato in Mamma Luigi

Nella serie animata di Super Mario World appare un Baby Yoshi nell'episodio Mama Luigi. Il Baby Yoshi di questo episodio non indossa le scarpe e può mangiare i nemici, ma se lo fa non diventa un adulto. Viene trovato da Luigi che il piccolo dinosauro chiamava Mamma.

Mario & Yoshi[modifica | modifica sorgente]

In Mario & Yoshi appaiono i "Piccoli Yoshi"; uno può essere visto nello schermo del titolo dentro il suo guscio. Se il giocatore fa unire due metà di uovo, esso si schiude ed esce un Piccolo Yoshi,

Mario Paint[modifica | modifica sorgente]

I Baby Yoshi verdi sono usati come timbri per la Modalità disegno e come strumento per la Modalità composer di Mario Paint. In quest'ultima il loro effetto sonoro è lo stesso degli Yoshi da Super Mario World

Mario's FUNdamentals[modifica | modifica sorgente]

I Baby Yoshi sono le pedine del minigioco della dama in Mario's FUNdamentals, avversari dei Koopa.

Mario's Picross[modifica | modifica sorgente]

Un Piccolo Yoshi appare in Mario's Picross, ma si chiama Mini Yoshi.

Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars[modifica | modifica sorgente]

In Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, dei piccoli Yoshi appaiono nell'Isola Yoshi, nel nido assieme ad altre uova. Mario può dargli alcuni biscotti per farlo crescere e, arrivato a 30, diventerà più grande e robusto e uscirà dal nido. Se Mario continua a cibarlo, egli lo ricompensa dandogli oggetti.

Tetris Attack[modifica | modifica sorgente]

Un Baby Yoshi in Tetris Attack.

Un Baby Yoshi di colore giallo appare in Tetris Attack. Il piccolo Baby Yoshi di questo gioco sembrerebbe essere un amico di Yoshi.

Yoshi's Story[modifica | modifica sorgente]

i Baby Yoshi di Yoshi's Story

In Yoshi's Story, Baby Bowser si vendica di Super Mario World 2: Yoshi's Island e ruba l'albero della felicità dell'isola Yoshi, così, per la mancanza di felicità, l'isola Yoshi diventa un libro pop-up, e tocca ai Baby Yoshi sconfiggere Baby Bowser e recuperare l'albero della felicità. Naturalmente si potrà giocare un solo Baby Yoshi a livello, ognuno di diverso colore.

Super Mario-kun[modifica | modifica sorgente]

Nei volumi 19 e 20 di Super Mario-kun, i Baby Yoshi sono quasi protagonisti, essendo nei volumi dedicati a Yoshi's Story. Tutti hanno personalità differenti e accompagnano Mario e Poochy.

Serie di Game & Watch Gallery[modifica | modifica sorgente]

Game & Watch Gallery 2[modifica | modifica sorgente]

I Baby Yoshi appaiono in Game & Watch Gallery 2, nel minigioco Chef. La Principessa Peach deve nutrire Yoshi, ma se gli dà del cibo troppo cotto, esso si ritrasformerà in Baby Yoshi. Se Yoshi mangia una certa quantità di cibo, rilascerà un uovo contenente un Baby Yoshi.

Game & Watch Gallery 3[modifica | modifica sorgente]

In Game & Watch Gallery 3, nel minigioco Egg, se Yoshi mangia abbastanza biscotti, esso deporrà un uovo da cui si schiuderà un Baby Yoshi. Il Baby Yoshi assiste il giocatore mangiando biscotti che arrivano da angoli precisi.

Un Baby Yoshi appare inoltre nei riconoscimenti.

Game & Watch Gallery 4[modifica | modifica sorgente]

In Game & Watch Gallery 4, il Baby Yoshi riprende lo stesso ruolo nel minigioco Chef.

Yoshi's Island DS[modifica | modifica sorgente]

Yoshi YI.png

Un Baby Yoshi verde appare in Yoshi's Island DS, dove alla fine del gioco, le stelle escono dai Bambini Stella (cioè Baby Mario, Baby Luigi, Baby Peach, Baby Donkey Kong, Baby Wario e Baby Bowser) e a sorpresa, si schiude un Uovo di Yoshi, dove esce il Baby Yoshi, compreso tra questi bambini.

Super Mario Party[modifica | modifica sorgente]

In Super Mario Party, uno dei puzzle del minigioco Blocchi puzzle raffigura lo sprite di Mario da Super Mario World che tiene in mano un Baby Yoshi.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
チビヨッシー o ちびヨッシー
Chibi Yosshī
Yoshi nano

UK Inglese
Baby Yoshi
?
Francia Francese
Baby Yoshi
?
Germania Tedesco
Baby Yoshi
?
Spagna Spagnolo
Bebé Yoshi
Yoshi bebè
Portogallo Portoghese (NOE)
Yoshi Bebé
?
Paesi Bassi Olandese
Baby Yoshi
?
Cina Cinese
小耀西
Xiǎo Yàoxī

-

Corea del Sud Coreano
꼬마요시
Kkoma Yosi
?
Russia Russo
Малыш Йоши
Malysh Yoshi
?

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]