Blocco giallo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Questo articolo tratta del blocco apparso nella serie di Paper Mario. Per informazioni sul blocco giallo che raffigura un punto esclamativo, vedi Blocco !. Per informazioni sui blocchi gialli che si muovono su loro stessi una volta toccati, vedi Blocco girevole.
La prima apparizione del blocco giallo, in Paper Mario

I Blocchi gialli sono degli oggetti appartenenti alla serie di Paper Mario. In Paper Mario e Paper Mario: Il Portale Millenario questi blocchi possono essere distrutti con un normale martello, rappresentando un ostacolo di minor difficoltà rispetto ad un blocco di metallo o di mattoni. Tuttavia, nel secondo gioco appare un blocco giallo di dimensioni maggiori, che oltre che dai normali occhi è caratterizzato da delle grosse sopracciglia corrucciate, e che necessita di un colpo di Super martello per essere distrutto.

Nel primo Paper Mario Kameka evoca un blocco giallo per bloccare il percorso a Mario, ma anche per fermare Twink e Peach durante lo scontro finale contro Bowser sulla Power Platform.

In Super Paper Mario questi blocchi appaiono più raramente e solo in una fase avanzata del gioco, dato che il Pixl a forma martello in grado di distruggerli, Martolomeo, non sarà sbloccato prima del quinto capitolo.

Descrizioni[modifica | modifica sorgente]

Paper Mario[modifica | modifica sorgente]

"Your Hammer can shatter this block. Break it down, Mario!"

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
黄色ブロック
Kiiro Burokku

Blocco giallo

UK Inglese
Yellow Block
Blocco giallo
Paesi Bassi Olandese
Geel blok
Blocco giallo

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]