Ansio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ansio
PMIPMToad4.jpg
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (Nintendo Switch) (2024)

Ansio è un Toad timido e spaventato apparso in Paper Mario: Il Portale Millenario. È l'unico Toad marinaio nel gioco a indossare abiti verdi e ha un'espressione costantemente preoccupata sul viso.

Viene visto passeggiare nell'area del molo di Risvegliopoli per la maggior parte del gioco, ma durante il capitolo 5 si unisce all'equipaggio della Marconia per raggiungere l'Isola Tropico e scoprire cosa è successo a suo fratello, uno dei tanti marinai che sono scomparsi dopo aver navigato nelle acque dell'Isola Tropico. Dopo l'attacco dei Fiammi, lui, Cannonio e Quattrocchi diventano gli unici membri dell'equipaggio scomparsi. Mario li trova alcuni giorni dopo mentre esplora l'isola. Grazie a Cannonio che combatte i Fiammi, Ansio e Quattrocchi arrivano all'accampamento, dove si trova il resto dell'equipaggio. Dopo che Mario ha salvato gli altri naufraghi, Ansio trova suo fratello tra loro. Una volta tornati a Fannullopoli, possono essere visti entrambi al molo.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

  • Lui è Ansio, un Toad molto ansioso. Pare sia sempre in pensiero per suo fratello... Invece tu, Mario non ti preoccupi molto di tuo fratello Luigi, vero?

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Toad sailor
Toad marinaio

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]