Grande Boom
Il Grande Boom è un cannone situato a Bomburgo in Paper Mario: Il Portale Millenario. Serve a Mario e compagni per raggiungere la Luna dove si trova il Covo di Giustignardo.
Per utilizzarlo, serve il permesso di Bomb-oro e l'autorizzazione del Generale Candido Bucaneve. Il primo è ancora a Sfoggy Hills, mentre l'altro costringe il giocatore a girare tutto il mondo di gioco per poi trovarlo addormentato a casa sua a Bomburgo. Una volta fatto tutto, il Sindaco di Bomburgo e il generale inizieranno i preparativi per lanciare il cannone: Mario verrà fatto cadere dentro un'apertura del terreno, mentre il generale aprirà la porta che conduce alla sala comando, seguito da altre due Bob-ombe locali, dando indicazioni per tirare fuori il cannone, sulla direzione, sull'angolazione, e addirittura sulla velocità del vento. Fatto ciò, le Bob-omba entreranno dentro il cannone per dare la potenza, e il sindaco darà il via per fare fuoco. Dopo che Mario sarà spedito sulla Luna, tutte le Bob-ombe che erano dentro il cannone ricadranno al suolo con dei paracadute.
In Super Mario-kun, il Grande Boom appare, ma viene distrutto prima che si abbia la possibilità di utilizzarlo. Al suo posto, è Bowser a lanciare Mario verso la Luna.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Biggu Bomu