Grande Boom

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il Grande Boom pronto a lanciare

Il Grande Boom è un cannone situato a Bomburgo in Paper Mario: Il Portale Millenario. Serve a Mario e compagni per raggiungere la Luna dove si trova il Covo di Giustignardo.

Il Grande Boom esce dal terreno nel remake per Nintendo Switch

Per utilizzarlo, serve il permesso di Bomb-oro e l'autorizzazione del Generale Candido Bucaneve. Il primo è ancora a Sfoggy Hills, mentre l'altro costringe il giocatore a girare tutto il mondo di gioco per poi trovarlo addormentato a casa sua a Bomburgo. Una volta fatto tutto, il Sindaco di Bomburgo e il generale inizieranno i preparativi per lanciare il cannone: Mario verrà fatto cadere dentro un'apertura del terreno, mentre il generale aprirà la porta che conduce alla sala comando, seguito da altre due Bob-ombe locali, dando indicazioni per tirare fuori il cannone, sulla direzione, sull'angolazione, e addirittura sulla velocità del vento. Fatto ciò, le Bob-omba entreranno dentro il cannone per dare la potenza, e il sindaco darà il via per fare fuoco. Dopo che Mario sarà spedito sulla Luna, tutte le Bob-ombe che erano dentro il cannone ricadranno al suolo con dei paracadute.

In Super Mario-kun, il Grande Boom appare, ma viene distrutto prima che si abbia la possibilità di utilizzarlo. Al suo posto, è Bowser a lanciare Mario verso la Luna.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ビッグ・ボム
Biggu Bomu
Traslitterazione dell'inglese "Big Bomb", "Grande Bomba"

UK Inglese
Big Bob
Grande Bob
Francia Francese
Big Boum
Grande Boom
Germania Tedesco
Großen Kanone
Grande cannone
Spagna Spagnolo
Gran Cañon
Grande Cannone

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]