Modalità nave

Da Super Mario Wiki.
Modalità nave
BoatMario PM2.png
Utilizzabile da: Mario
Poteri dati: Navigare attraverso i corsi d'acqua
Prima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (Nintendo Switch) (2024)

“Premi Pulsante Y sulla piattaforma di ormeggio per attivare la modalità nave: diventerai una barca di carta e potrai navigare nei fiumi e in mare.”
Menu di gioco, Paper Mario: Il Portale Millenario

Mario usa la modalità nave nella Grotta dei pirati

La modalità nave è una trasformazione che Mario acquisisce in Paper Mario: Il Portale Millenario e nel suo remake, ottenuta come quarta e ultima "maledizione" del demone del forziere nero nella Grotta dei pirati.

Questa trasformazione permette a Mario di diventare una barchetta di carta, ma può essere attivata solo se il giocatore preme il pulsante Pulsante Y mentre si trova su un piattaforma navale. La modalità è simile alla modalità cartaplano, con la differenza che Mario può tornare normale solo salendo nuovamente su un piattaforma navale. Quando trasformato in una barchetta, Mario può navigare senza problemi lungo i corsi d'acqua, un'abilità che ricorda quella di Sushie nel primo Paper Mario. In modalità nave, Mario si muove più lentamente e non può utilizzare il martello, il Salto Flip, il Salto Molla né le abilità dei compagni.

Come per tutte le altre trasformazioni "maledette", anche nel Casinò Malapalma è presente un minigioco dedicato alla modalità nave.

Nel remake, se Mario indossa la Medaglia dorata, la carta bianca che lo circonda durante la trasformazione in modalità nave diventa dorata.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]