Tre sorelle tutte allegre e belle

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
LM Mario.jpg È stato richiesto il caricamento di una o più immagini da aggiungere in questa pagina.
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: Tradurre Rough and Tumble, Battling AND Traveling Sisters Three (testo in grassetto nella storia).
Tre sorelle tutte allegre e belle
TreSorelleToad.png
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (Nintendo Switch) (2024)

Le Tre sorelle tutte allegre e belle sono un trio di Toad sorelle che viaggiano per il mondo di Paper Mario: Il Portale Millenario. Hanno un ruolo molto simile alle tre sorelle e le inservienti viaggiatrici apparse in Paper Mario. Le tre sorelle si somigliano parecchio, eccezion fatta per i colori: una rossa con capelli arancioni, una rosa e una verde con i capelli dello stesso colore. La Toad rossa sembra essere la comandante dato che parla direttamente a Mario sempre per prima. Le sorelle rosa e verde occasionalmente non fanno caso a Mario, infatti pensano ad alta voce o parlano tra loro.

Come Nando, ognuna delle sorelle si può incontrare in un ambiente diverso in quasi ogni scena, finendo per seguire senza intenzione Mario. Nella maggior parte delle localizzazioni non hanno nomi propri e spesso si rinominano a vicenda con descrittori differenti. La particolarità dei loro dialoghi è che spesso finiscono con il simbolo ♥, sebbene sia stato rimosso nell'edizione inglese del remake insieme alla maggior parte degli altri esempi di tali simboli.

Le sorelle afermano di essere avide avventuriere a cui piace esplorare luoghi esotici, anche se sembrano trascorrere poco tempo in qualsiasi destinazione. Goombella afferma che durante i loro viaggi fanno poca esplorazione seria, ma ammirano la loro libertà di viaggiare durante il tempo libero. Goombella inoltre considera le sorelle "svampite", un fatto che si riflette nell'apparente mancanza di conoscenza delle loro destinazioni e lo scarso ricordo delle loro esperienze.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Le Tre sorelle tutte allegre e belle appaiono in quasi tutte le scene tranne la V e la VIII.

Nella Scena I, le "allegre vagabonde" si trovano in un piccolo parco di Borgofiore. Costoro spiegano di essere turiste e sono state attirate in città dopo aver sentito parlare di Crimilde. Le sorelle adorano la qualità di aria e acqua del paese, ma sembrano fraintendere che Crimilde sia in realtà un drago; una delle tre crede infatti che Crimilde sia un'attrazione turistica da visitare con prenotazione, un'altra riflette su cosa sia "una Crimilde".

Nella Scena II, le tre sorelle sono all'esterno della Grande Quercia nel Bosco Misterioso quando il giocatore entra all'inizio e sconfigge gli Incrociati all'ingresso. Queste dicono a Mario di volersi arrampicare sull'albero, ma gli chiedono perché manchi un'ascensore. I giocatori che proseguono rapidamente nella Grande Quercia possono perdere questa scena, dato che le sorelle appaiono all'esterno di una breve finestra in tutta la scena.

Nella Scena III, le tre sono prima vicino al Bar dei frullati, poi dentro quest'ultimo e infine nello stadio di Oolong; si sono inoltre ribattezzate Rough and Tumble, Battling AND Traveling Sisters Three. Affermano di essere deluse dagli scontri di Serie B, ma sono eccitate all'idea di vedere quelli di Serie A. Man mano che la fama di Mario cresce con lo pseudonimo di "The Great Gonzales", le tre sorelle sono sempre più ammiratrici. Inizialmente gli chiedono un autografo, poi gli chiedono di sposarlo e infine lo supplicano di strapparsi alcuni peli dei suoi baffi come ricordo simbolico.

Nella Scena IV, le tre viaggiano inappropriatamente a Casalcrepuscolo e vengono trasformate in maiali come gli abitanti. Goombella suggerisce a Mario che quei maiali hanno un aspetto familiare, accennando quindi alla loro identità. Finché sono maialine i loro dialoghi sono incomprensibili, ma alla fine di ogni grugnito si vede il simbolo ♥ esattamente come quando sono normali. Quando Mario sconfigge Rampel, le tre ridiventano Toad non concordando sui loro ricordi. Una delle sorelle nega ferocemente che fossero state trasformate in maiali, ma si vanta che in tale circostanza sarebbero diventate "simpatiche".

Nella Scena VI, le tre viaggiatrici dormono all'hotel di Sfoggy Hills. Sono meravigliate dal lusso circostante e dicono a Mario che durante il soggiorno vogliono visitare il Tempio di Sfoggy.

Nella Scena VII, le tre viaggiano a Bomburgo. Informano Mario che si sono recate lì per sciare e pattinare sul ghiaccio, ma sono costernate di non trovare attività del genere. Le sorelle si lamentano amaramente della temperatura fredda e, a differenza delle loro precedenti escursioni, esprimono profondo rammarico per il viaggio in città, arrivando al punto di affermare di odiare la destinazione.

Una volta completato il gioco, le tre sorelle si avventurano nella baraccopoli di Isola Tropico per rilassarsi e sdraiarsi sulla spiaggia. Una delle tre si lamenta del mare troppo freddo, un'altra è più contenta e afferma che l'acqua è piacevole.

Enciclopedia[modifica | modifica sorgente]

Rossa[modifica | modifica sorgente]

  • Sono tre sorelle. Vanno sempre insieme in giro per il mondo. Ma capiranno davvero quello che fanno?

Verde[modifica | modifica sorgente]

  • Loro sono tre buone sorelle. Viaggiano sempre insieme. Che invidia... Anche io vorrei fare un bel viaggio con le mie compagne d'università!

Rosa[modifica | modifica sorgente]

  • Sono tre sorelle allegre e belle. Spizzano vitalità da tutte le spore! Non progettano mai i propri viaggi, ma vanno qua e là a caso. Dopotutto anche quello è un modo di viaggiare...

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
旅行大(りょこうだい)スキ 三人娘(さんにんむすめ)
Ryokō Daisuki Sannin-musume
Trio di ragazze amanti dei viaggi

UK Inglese
Traveling Sisters Three
Tre Sorelle Viaggiatrici
Francia Francese
Les Tloadettes
Riferimento alle Claudettes, le ballerine di Claude François
Germania Tedesco
Drei gute Freundinnen
Tre buone amiche
Spagna Spagnolo
T. Pepi, T. Luci, T. Bom
La rossa, la rosa, la verde. Riferito al film di Pedro Almodóvar "Pepi, Luci, Bom y otras chicas del montón" ("Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del gruppo".)
Paesi Bassi Olandese
Drie reizende meiden
Tre ragazze viaggiatrici
Cina Cinese (semplificato)
最爱旅行三姐妹
Zuìài Lǚxíng Sān Jiěmèi
Trio di ragazze amanti dei viaggi

Cina Cinese (tradizionale)
最喜歡旅行的三個姐妹淘

Trio di ragazze amanti dei viaggi

Corea del Sud Coreano
여행 마니아 세 자매
Tre sorelle con la mania dei viaggi

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch