Nastasia
Nastasia | |
Specie: | Sconosciuta |
Debutto in: | Super Paper Mario (2007) |
Nastasia è l'assistente del Conte Cenere in Super Paper Mario. Pur essendo un avversario di alto rango, non viene mai combattuta nel gioco. Ella si comporta come una segretaria e fa in modo che tutto ciò che vuole il Conte Cenere sia fatto. Allo stesso modo, anch'egli ha piena fiducia in lei, tanto da raccontargli la sua vera storia la quale nessun altro dei suoi tirapiedi conosce realmente.
Antefatti[modifica | modifica sorgente]
Nastasia è fedele al Conte Cenere poiché lui stesso l'ha salvata prima degli eventi di Super Paper Mario. Nel bar di Carson è possibile ascoltare una storia chiamata "Uomini e pipistrelli" secondo la quale un uomo alla ricerca della sua amata liberò un pipistrello intrappolato e quella notte esso si trasformò in una donna e gli giurò eterna fedeltà. La storia potrebbe intendere che quell'uomo era Blumiere, ovvero il Conte Cenere, la sua amata era Lady Farfalà e il pipistrello trasformato in donna era Nastasia.
Apparizioni[modifica | modifica sorgente]
Super Paper Mario.[modifica | modifica sorgente]
Durante gli eventi del gioco Nastasia costringe la Principessa Peach a sposare Bowser per creare il Cuore Oscuro. Successivamente apparirà soltanto negli intermezzi e nel livello finale. Grazie ai suoi poteri, fa il lavaggio del cervello a tutti gli sgherri di Bowser portandoli dalla parte del Conte Cenere e, succesivamente, userà questo potere anche su Luigi trasformandolo in Mr. L. Negli intermezzi successivi tenterà invano e per amore di persuadere il Conte Cenere nel suo piano di distruzione dei mondi poché entrambi hanno capito che Consilia è il realtà Lady Farfalà, la donna tanto cercata dal conte. Prima dell'inizio del livello 7 libera Freddossa, un terribile mostro del Mondodigiù. Nel finale si sacrifica per il Conte Cenere, facendosi colpire al posto suo da un attacco di Dimensio. Riesce comunque a sopravvivere e piange per la scomparsa del Conte, sacrificatosi insieme a Consilia per salvare i mondi dal Cuore Oscuro.
Dopo la fine del gioco si troverà al terzo piano di Svoltadiqua, dove afferma di essere ancora triste per la scomparsa del Conte Cenere e che riesce a comprendere il suo desiderio di distruggere i mondi.
Descrizione del personaggio[modifica | modifica sorgente]
Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]
Nastasia viene rappresentata come una donna dai capelli fucsia che racchiude in una specie di codino. Il suo abbigliamento è composto da una camicia bianca, dei pantaloncini neri e degli occhiali arancioni. La sua pelle è di colore blu.
Personalità[modifica | modifica sorgente]
Nastasia si dimostra un'assistente molto fredda e severa con gli sgherri, soprattutto con Pugnazzo. Col Conte Cenere, invece, è molto più gentile e col proseguire del gioco si rivela una donna servizievole che serve il suo padrone per amore, ma non ha mai avuto il coraggio di rivelarglielo, sapendo ormai già la verità sulla sua storia.
Poteri e abilità[modifica | modifica sorgente]
Nastasia ha il potere di ipnotizzare chiunque e piegarlo al volere del Conte Cenere, semplicemente guardandolo negli occhi e per questo è molto temuta da tutti. Grazie a questo potere, è riuscita a ipnotizzare l'intera Truppa Koopa.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- Nastasia è l'unico sgherro del Conte Cenere che non lotta mai contro Mario nel corso del gioco.
- Un'illustrazione promozionale distribuita prima dell'effettiva uscita del gioco Consitron appariva vicino a Nastasia, lasciando a intendere che fosse il suo Pixl personale.