Reggia di Cristallo

Da Super Mario Wiki.
Reggia di Cristallo
CrystalPalace2.jpg
Posizione: Regno dei Funghi, Shiver Mountain
Regnante: Crystal King
Boss: Crystal King e Crystal Bit
Prima apparizione: Paper Mario (2000)
Questa voce non è completa. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

La Reggia di Cristallo è un luogo in cui si trova l'ultimo Spirito Stellare durante gli eventi di Paper Mario. Questa reggia è piena di specchi con enigmi di ogni genere. Mario e i suoi compagni devono risolvere gli enigmi, combattere molti Duplighost e Mazzuoli Bianchi per arrivare al boss. Dopo aver risolto gli enigmi, riescono ad andare dal Re Cristallo. E dopo averlo sconfitto, liberano l'ultimo Star Spirit, Astromillo.

Ad un certo punto del palazzo, quattro Duplighost fingono di essere Kooper, quando in realtà si sono trasformati in Goompa, Charles, Koopa Koot e Luigi, e si comportano come loro.

Molte pareti sembrano specchi, ma in realtà sono solo vetri, perché i riflessi sono sempre Duplighost sotto mentite spoglie. Il palazzo ha due aree, l'area frontale (principale) e le stanze dietro le pareti di vetro. Ognuno dovrà essere ispezionato attentamente, perché andare avanti e indietro tra di loro può essere fonte di confusione, poiché sono quasi esattamente gli stessi.

La Reggia di Cristallo era un tempo un santuario per gli Spiriti Stellari, ma la sua posizione e come arrivarci si perse nel tempo, e molti se ne dimenticarono. L'unico modo per raggiungerlo è un passaggio segreto da Shiver Snowfield a Shiver Mountain, dove in cima c'è il palazzo.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
クリスターしんでん
Kurisutā Shinden

Santuario di cristallo

UK Inglese
Crystal Palace
Palazzo di cristallo
Francia Francese
Palace de Cristal
Palazzo di Cristallo
Germania Tedesco
Kristall-Palast
Palazzo di Cristallo
Spagna Spagnolo
Palacio de Cristal
Palazzo di Cristallo
Cina Cinese
水晶宫殿
Shuǐjīng Gōngdiàn

Palazzo di Cristallo

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]