Portale Millenario

Da Super Mario Wiki.
Portale Millenario
Portale Millenario.png
Regnante: Regina delle Tenebre
Boss: Regina delle Tenebre
Abitanti: Regina delle Tenebre
Prima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario
Livelli: Reggia delle Tenebre

Il Portale Millenario è una porta massiccia comparsa per la prima volta in Paper Mario: Il Portale Millenario, secondo la leggenda dietro il Portale è custodito il Tesoro Leggendario. L'unica persona a conoscere la vera storia del Portale è Rolando.

Il Portale Millenario fu costruito per sigillare all'interno della Reggia delle Tenebre un demone malvagio che un tempo distrusse una prosperosa città su cui sorge l'odierna Fannullopoli. Quattro eroi sconfissero il demone malvagio per poi rinchiuderlo all'interno del Portale Millenario facendo in modo che solo le sette Gemme stella potessero aprirlo.

Il Portale Millenario completo di tutte le Gemme Stella nel remake

Milioni di anni dopo, Mario entra in possesso della Mappa Magica. Su consiglio del Professor Goombastein e di Goombella, si reca davanti al Portale; la mappa magica brillerà e rivelerà a Mario la posizione della prima Gemma Stella. Ogni volta che si finisce un capitolo, bisognerà tornare davanti al Portale per permettere alla Mappa magica di aggiornarsi e rivelare pian piano tutte le Gemme Stella. Una volta recuperate tutte e 7 le gemme, esse apriranno il Portale Millenario; l'idraulico scopre così che il tesoro leggendario è in realtà la Regina delle Tenebre, il demone sconfitto molti anni prima dai quattro eroi della leggenda. più avanti, il Professor Goombastein scopre che dietro al Portale oltre all'anima della strega si trovava un altro tesoro leggendario, ovvero, un Fungo secco che molto probabilmente anni prima poteva essere un Fungo potentissimo.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
The Thousand-Year Door
La Porta Millenaria
Germania Tedesco
Äonentor
?
Spagna Spagnolo
La Puerta Millenaria
La Porta Millenaria

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]