Signorina von Fungen

Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da Signorina Von Fungen)
von Fungen
Signorina Von Fungen.jpg
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (Nintendo Switch) (2024)
“E pattiamo il COOONC!!!
Signorina von Fungen, Paper Mario: Il Portale Millenariovon Fungen (a volte trascritto come Von Fungen), anche nota come Signorina von Fungen (abbreviato in Sig.na von Fungen) è una Toad residente a Oolong e l'assistente di Ganz in Paper Mario: Il Portale Millenario. Nella versione italiana parla con un accento tipico tedesco, usando alcune lettere al posto di altre come per esempio la "p" al posto delle "b", la "t" al posto della "d" e la "f" al posto della "v".

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Paper Mario: Il Portale Millenario[modifica | modifica sorgente]

von Fungen appare per la prima volta all'inizio della scena III nell'ufficio di Ganz. Dopo aver condotto Mario & co. nello spogliatoio e ne va. Secondo Furfogon, von Fungen ha la tendenza a recarsi in bagni o altri luoghi pubblici senza mai uscirne.

Avanzando di rango nel torneo di Oolong, Mario comincerà a ricevere delle strane e-mail da un certo "Mister X" e alcuni lottatori cominceranno a sparire misteriosamente. È proprio grazie a "Mister X" che Mario scopre i corpi accartocciati di Macho Koopa e Furfogon nella soffitta. Una volta usciti dalla soffitta apparirà la von Fungen che scapperà all'istante.

Verso la fine del capitolo, dopo aver sconfitto Macho Ganz, responsabile della sparizione di alcuni lottatori, Mario scoprirà che "Mister X" è il realtà la stessa von Fungen, la quale ha deciso di aiutarlo per scoprire che cosa era successo al fratello, l'ex campione Re Mush sparito anni prima per colpa di Ganz.

È in questo momento che la Stella Dorata riporta in vita Re Mush, la cui energia era stata assorbita dalla macchina infernale costruita da Ganz di cui la Gemma Stella era la fonte di energia.

Dopo gli eventi della scena III, von Fungen diventa il capo del torneo di lotta di Oolong al posto di Ganz. Il giocatore può decidere di iscriversi nuovamente al torneo partendo nuovamente dal rango più basso.

Al Centro Reclami von Fungen richiede di sbarazzarsi di alcune mutande sporche e venderle a Goombocchio. Sembra essere molto amica della Signora Apollonia la quale le ha prestato un libro che il giocatore dovrà restituirle.

von Fungen senza occhiali e con il suo vestito elegante.

Quando non lavora von Fungen si reca al bar di Oolong vestendosi in modo elegante, senza occhiali e con un lungo vestito nero. Probabilmente durante il giorno, von Fungen si reca in bagni o in altri edifici pubblici per cambiarsi e una volta uscita diventa irriconoscibile dando l'impressione che non esca mai, anche se molto probabilmente potrebbe passare da una stanza all'altra come ha fatto Mario durante la scena III.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
キノシコワ
Kinoshikowa

-

UK Inglese
Jolene
?
Francia Francese
Céno T.
?
Germania Tedesco
Toadskova
?
Spagna Spagnolo
T. Lisa
?

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]