Magogobot

Da Super Mario Wiki.
Magogobot
Magogobot.png
PV 10
Attacco 5
Difesa 2
Luogo Reggia delle Tenebre, Labirinto dei 100 livelli
Mosse Solletico (5), Raggio Laser (5, perfora la difesa), Fulmine (5), Potenziamento (aumenta statistiche), Recupero (+10 PV), Clonazione (crea copie di se stesso)
Punti Stella
Monete
Debolezze
Sonno?
Stordimento?
Confusione?
Rimpicciolimento?
Stop?
Ammorbidimento?
Fuoco?
Congelamento?
Spavento?
Folata?
KO?
Descrizione di Goombella
È un Magogobot, una macchina magica creata tanto tempo fa. I suoi PV massimi sono 10, la potenza è 5, la difesa è 2. Attacca con le magie e a volte le usa per cambiare i parametri o gli status. Quando si sente solo, usa la magia per replicarsi. Ha un aspetto pacifico, ma è un nemico temibile!
Descrizione nell'enciclopedia
È una macchina costruita con la magia, che a sua volta sa usare la magia per fare la copia di se stesso.

I Magogobot sono delle creature robotiche apparse come nemici in Paper Mario: Il Portale Millenario, nella Reggia delle Tenebre e nel Labirinto dei 100 livelli. Sono esseri di metallo, di colore viola, che fluttuano e possiedono quattro mani da tre dita ciascuna.

Possono usare le mani per attaccare, oppure sparare raggi laser. Quando rimane solo in battaglia, il Magogobot può creare delle copie illusorie di se stesso per confondere il nemico. Il laser del Magogobot perfora la difesa avversaria (quindi annulla anche tessere come Megadifesa), ma è suscettibile a Guardia e Superguardia.

Pur essendo una sottospecie del Magobot, il Magogobot si incontra prima ed è più debole della specie originaria; questo è un caso unico tra i nemici del gioco.

Come gli altri membri della sua famiglia, Magobot e Megamagobot, il Magogobot non viene sbalzato indietro dagli attacchi con Super Martello e Ultra Martello.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
マホマホ
Mahomaho

-

UK Inglese
Dark Wizzerd
?
Francia Francese
Magymagy
?
Germania Tedesco
Lila Magi-Mech
?
Spagna Spagnolo
Brujer Oscuro
?

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]