Blocchi Va e Vieni
Il Blocco Va e Vieni è una sottospecie del Blocco ? apparso in vari giochi della serie Mario & Luigi, a partire da Mario & Luigi: Superstar Saga. Si tratta di un blocco giallo con un display digitale su una delle sue facce. Dopo che Mario o Luigi lo colpiscono, si mettono uno di fronte all'altro e il blocco si muove avanti e indietro. Colpendolo è possibile guadagnare monete fino a quando uno dei due fratelli non lo manca. Il display sul blocco indica il numero di monete prese fino a quel momento da esso. Il blocco inizia ad andare sempre più veloce di colpo in colpo, raggiungendo la velocità massima dopo essere stato colpito 23 volte, e se arriva a 100 si ferma automaticamente. Un Blocco Va e Vieni può essere utilizzato fino a tre volte, permettendo di recuperare fino a un massimo di 300 monete da esso se non lo si manca mai. Finché il blocco va lentamente, è possibile se si è abbastanza veloci colpirlo più volte con lo stesso fratello: la cosa non è più fattibile nel remake Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser.
In Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser e nel remake Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior, i Blocchi Va e Vieni non danno monete, ma vanno colpiti per un numero prestabilito di volte per poter ottenrere quattro Tasselli Attacco. Nel Salone delle Sfide è presente un Blocco Va e Vieni che va colpito 99 volte: se ci si riesce, un'Infoglobin raddoppia le monete di Mario e Luigi. In questo gioco hanno lo stesso aspetto dei normali Blocchi ?.
In Mario & Luigi: Paper Jam Bros., i Blocchi Va e Vieni sono viola con una freccia a due direzioni sopra. Una volta colpito, il blocco cambia costantemente colore, diventando un Blocco M, un Blocco L o un Blocco C, richiedendo quindi di essere colpito dal personaggio corrispondente, e andando sempre più veloce col tempo. Su schermo appare un punteggio: se superato si prendono le monete, ma se si fallisce non se ne prendono.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Riferimenti[modifica | modifica sorgente]
- ↑ Guida strategica di Mario & Luigi: Superstar Saga