È una Piranha gelida! È una Pianta Piranha delle regioni fredde. I suoi PV massimi sono 10, la potenza è 5, la difesa è 0. Se riesce a morderti, ti congelerà: cerca di immobilizzarla prima! Sono molto efficaci gli attacchi con fuoco e fiamme: prova ad usarli!
La Piranha gelida è una sottospecie della Pianta Piranha apparsa nella serie di Paper Mario. Sono leggermente più grandi delle normali Piante Piranha e di colore azzurro. Mario le incontra per la prima volta mentre si reca a Starborn Valley. Insieme alle loro statistiche abbastanza alte, le Piranha gelide hanno l'abilità di soffiare un alito ghiacciato che può congelare Mario e i suoi compagni. Appaiono anche a Shiver Mountain.
Le Piranha gelide riappaiono in Paper Mario: Il Portale Millenario, dove si trovano sulla strada per Bomburgo. In questo gioco il loro attacco è leggermente più alto, e hanno perso il soffio gelato che le contraddistingueva. Comunque, i loro morsi hanno ancora poteri congelanti. Come nel gioco precedente, possono nascondersi sottoterra fuori dalla battaglia e cogliere Mario di sorpresa.
È una Piranha gelida. Le Piranha gelide sono Piante Piranha congelate. Max PV: 10, attacco: 4, difesa: 0. Proveranno a congelarti con il loro alito glaciale. Sarai alla loro mercé se ti congelano, quindi cerca di immobilizzarle subito. Gli attacchi di ghiaccio non funzionano, loro amano il ghiaccio! Gli attacchi di fuoco, d'altro canto...