Generale della squadra di soccorso

Da Super Mario Wiki.
Generale della squadra di soccorso
Generale-Squadra-Soccorso-Sprite.png
"Usa gli occhiali solo per darsi un tono"
Specie: Toad
Debutto in: Rescue V: Fearless Color Defenders (2016)
Ultima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)
“Mario! Speravo proprio che passassi di qui! Sono il generale che sovrintende a tutte le squadre di soccorso.”
Generale della squadra di soccorso, Paper Mario: Color SplashIl Generale della squadra di soccorso[1] è il leader dei Rescue V e di tutte le squadre di soccorso dell'Isola Prisma. Insieme ai capitani delle cinque squadre, appare come protagonista nella miniserie Rescue V: Fearless Color Defenders, ambientata dopo Paper Mario: Color Splash.

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

Il Generale della squadra di soccorso è un normale Toad rosso, ma si differenzia dai suoi simili perché indossa degli occhiali da sole e un foulard bianco intorno al collo.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Rescue V: Fearless Color Defenders[modifica | modifica sorgente]

La presentazione del Generale della squadra di soccorso nel settimo episodio.

Il Generale della squadra di soccorso è uno dei protagonisti di Rescue V: Fearless Color Defenders. Tuttavia, a differenza dei capitani delle varie squadre, compare solamente in due episodi.

Nel primo episodio,  si congratula con i Rescue V per il lavoro svolto, ma gli ricorda anche che tutti i meriti verranno attribuiti a Mario, perché c'è il suo nome nel titolo di Paper Mario: Color Splash. Tuttavia, i cinque capitani, si lamentano perché senza di loro Mario non avrebbe potuto proseguire nella sua avventura. Il Generale della squadra di soccorso è d'accordo con loro, per questo, decidono insieme di dimostrare al pubblico il valore dei Rescue V.

È il protagonista del settimo e ultimo episodio. Commenta le imprese di Mario e delle Squadre di soccorso, ma i capitani lo sgridano, prima perché ha fatto troppi spoiler, dopo perché è stato troppo conciso. Quando Mario ricolora il Toad di soccorso rosso, il generale capisce che l'idraulico merita veramente di avere il suo nome nel titolo del gioco e ordina ai Rescue V di rompere le righe.

Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica sorgente]

In Paper Mario: Color Splash, il Generale della squadra di soccorso viene nominato per la prima volta dal Toad di soccorso viola, il quale spiega a Mario che il loro leader si trova nel QG di Porto Prisma.

Mario incontra il Generale della squadra di soccorso.

Se Mario si reca da lui, il generale gli spiega che le squadre di soccorso sono state create per aiutare le persone e che lui, in quanto sovrintendente di queste squadre, ha il compito di metterli in riga e assicurarsi che tutto vada per il meglio. L'idraulico può rivolgersi a lui per sapere lo status delle varie squadre, ovvero dove sono riunite quando tutti i loro membri sono stati trovati.

Dato che inizialmente i loro capitani erano dispersi, i membri delle squadre gialla, blu e rossa si recano da lui, e il generale gli dice dove recarsi una volta che Mario è riuscito a trovare i capitani.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Rescue Squad Chief[2]
Capo della squadra di soccorso
Francia Francese
Chef de l'Escouade[3]
Capo della squadra
Germania Tedesco
General der Retter-Toads[4]
Generale dei Toad soccorritori
Spagna Spagnolo
Coordinador dell'equipo[5]
Coordinatore della squadra
Portogallo Portoghese
Líder da Equipa de Resgate[6]
Leader della squadra di soccorso

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Paper Mario: Color Splash - Rescue V Episodio 7 (Wii U) Youtube.com, Nintendo Italia. URL consultato il 15 settembre 2020
  2. Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episode 7 Youtube.com, Nintendo. URL consultato il 15 settembre 2020
  3. Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Èpisode 7 (Wii U) Youtube.com, Nintedo France. URL consultato il 15 settembre 2020
  4. Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episode 7 Youtube.com, Nintendo DE. URL consultato il 15 settembre 2020
  5. Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episodio 7 Youtube.com, Nintendo España. URL consultato il 15 settembre 2020
  6. Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episódio 7 (Wii U) Youtube.com, Nintendo Portugal. URL consultato il 15 settembre 2020

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]