Toad di soccorso rosso
Toad di soccorso rosso | |
"Si ferma sempre al semaforo" | |
Specie: | Toad |
Debutto in: | Rescue V: Fearless Color Defenders (2016) |
Ultima apparizione: | Paper Mario: The Origami King (Cameo, 2020) |
Il Toad di soccorso rosso[1] è uno dei membri di punta dei Rescue V e il capitano della Squadra di soccorso rossa. Insieme gli altri capitani, appare come protagonista nella miniserie Rescue V: Fearless Color Defenders, ambientata dopo Paper Mario: Color Splash.
Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]
Il Toad di soccorso rosso, a differenza degli altri Toad del medesimo colore, ha i colori della testa invertiti e indossa una tenuta completamente rossa, con un foulard bianco intorno al collo.
Apparizioni[modifica | modifica sorgente]
Rescue V: Fearless Color Defenders[modifica | modifica sorgente]
Il Toad di soccorso rosso è uno dei protagonisti di Rescue V: Fearless Color Defenders.
Nel primo episodio, lui e suoi compagni, decidono di dimostrare al mondo di essere loro i veri eroi, mentre Mario gli ha solo dato un piccolo aiuto.
È il protagonista del secondo episodio. Si prende i meriti per le imprese compiute dalla Squadra di soccorso viola nell'aiutare Mario a scalare una parete montuosa nella Via Scarlatta e, nonostante i reclami del Toad di soccorso viola, lo ignora completamente, continuando a vantarsi.
Nel quarto episodio si limita a qualche commento, mentre quinto cerca di incoraggiare il Toad di soccorso verde a dire qualcosa, poiché protagonista dell'episodio. Dato che il suo collega non parla, il Toad di soccorso rosso racconta di quando la sua squadra si è infiltrata nella foresta, trovando un tendone da circo. Successivamente sprona di nuovo il Toad di soccorso verde a parlare, e scopre che stava dormendo. Inoltre, insieme agli altri capitani, da dei dilettanti alla Squadra di soccorso verde per le loro imprese nei Sotterranei Indaco.
Compare per l'ultima volta nell'episodio sette, presentato dal Generale della squadra di soccorso. Mentre il leader delle Squadre di soccorso racconta le gesta di Mario e delle altre squadre, il Toad di soccorso rosso si arrabbia con lui, dicendogli di non fare spoiler. A causa dell'agitazione, perde tutto il suo colore e viene ricolorato da Mario. Se ne va insieme agli altri capitani quando il Generale della squadra di soccorso ordina ai Rescue V di rompere le righe, ma Tinto si accorge che Mario si è scordato di ricolorargli il posteriore.
Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica sorgente]
In Paper Mario: Color Splash, mentre Mario si trova a bordo del Ponent-Express, incontra alcuni dei membri della Squadra di soccorso rossa, ma dato che il loro capitano non si trova, si recano al QG di Porto Prisma.
Mario lo incontra per la prima volta, completamente accartocciato, al Circo Smeraldo, vicino ad una gabbia in cui i Tipi Timidi hanno intrappolato gli Yoshi per ordine di Lemmy. A quanto pare è finito così perché aveva tentato di accarezzare uno Yoshi, ma il dinosauro lo ha ingoiato e poi sputato fuori. Dopo essere stato salvato si reca davanti all'ingresso del circo. A quanto pare, un informatore, gli ha raccontato che nel circo si trova una Mega Vernistella, per questo motivo la Squadra rossa aveva deciso di recarsi lì. Tuttavia, dato che i suoi sottoposti non sono ancora arrivati, chiede a Mario di ritrovarli tutti e 49 e farli venire lì.
Una volta che la squadra è al completo, tutti i Toad, incluso il capitano, entrano all'interno del circo per fare da spettatori mentre Mario combatte contro i nemici inviati da Lemmy.
Compare insieme agli altri Rescue V nei crediti del gioco, durante la parata finale.
Paper Mario: The Origami King[modifica | modifica sorgente]
Il Toad di soccorso rosso fa un piccolo cameo in Paper Mario: The Origami King, tra le foto presenti nello studio fotografico di Ninjaland. Inoltre, insieme ai capitani delle altre squadre di soccorso, appare come bersaglio nella modalità anelli monelli del laboratorio bellico.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Riferimenti[modifica | modifica sorgente]
- ↑ Paper Mario: Color Splash - Rescue V Episodio 1 (Wii U) Youtube.com, Nintendo Italia. URL consultato il 15 settembre 2020
- ↑ Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episode 1 Youtube.com, Nintendo. URL consultato il 15 settembre 2020
- ↑ Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Èpisode 1 (Wii U) Youtube.com, Nintedo France. URL consultato il 15 settembre 2020
- ↑ Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episode 1 Youtube.com, Nintendo DE. URL consultato il 15 settembre 2020
- ↑ Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episodio 1 Youtube.com, Nintendo España. URL consultato il 15 settembre 2020
- ↑ Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episódio 1 (Wii U) Youtube.com, Nintendo Portugal. URL consultato il 15 settembre 2020