Toad di soccorso giallo
Toad di soccorso giallo | |
"Ama i romanzi gialli" | |
Specie: | Toad |
Debutto in: | Rescue V: Fearless Color Defenders (2016) |
Ultima apparizione: | Paper Mario: The Origami King (2020) |
Il Toad di soccorso giallo[1] è un membro di punta dei Rescue V e il capitano della Squadra di soccorso gialla. È uno dei protagonisti di Rescue V: Fearless Color Defenders, una miniserie pubblicata su YouTube poco prima dell'uscita di Paper Mario: Color Splash e ambientata successivamente agli eventi del gioco.
Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]
Il Toad di soccorso giallo, a differenza degli altri Toad del medesimo colore, ha i colori della testa invertiti e indossa una tenuta completamente giallo, con un foulard bianco intorno al collo.
Apparizioni[modifica | modifica sorgente]
Rescue V: Fearless Color Defenders[modifica | modifica sorgente]
Il Toad di soccorso giallo è uno dei protagonisti della miniserie Rescue V: Fearless Color Defenders.
Nel primo episodio, lui e i suoi compagni vogliono dimostrare di aver avuto un ruolo importante nell'indagare sulla sparizione del colore sull'Isola Prisma e che non è stato tutto merito di Mario.
Il quarto episodio è dedicato interamente a lui. Il Toad di soccorso giallo dimostra allo spettatore che la squadra gialla ha recuperato un oggetto importantissimo nei pressi del Colosseo Aureo, ovvero un osso, che poi ha consegnato a Mario. Commenta anche le vicende del "suo amico" Mario nell'arena, in particolare il suo scontro con Iggy Koopa, mettendoci molta enfasi, a tal punto che il Toad di soccorso rosso ammette di essere spaventato dalla sua foga. Successivamente mostra come la squadra gialla ha aiutato Mario nella Foresta Mignon, spotando una rapa gigante. Tuttavia il Toad di soccorso blu gli fa notare che l'unico a tirare in realtà era Mario.
Negli episodi cinque e sei si limita a qualche commento sulle vicende di Mario e gli altri capitani.
Compare per l'ultima volta nell'episodio finale, presentato dal Generale della squadra di soccorso. Se ne va insieme agli capitani dopo che il generale gli ordina di rompere le righe.
Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica sorgente]
In Paper Mario: Color Splash, la Squadra di soccorso gialla viene inviata al Colosseo Aureo per recuperare un osso rubato dalla Valle Marmelada, e una volta trovato lo consegnano a Mario. Dopo di che, non sapendo dove si trova il loro capitano, vanno a fare rapporto al QG di Porto Prisma. Anche nello Stretto Violetto e al Vulcano Vermiglio è stata inviata in missione, per risolvere alcuni problemi, ma se la prendono con comoda e il loro capitano non si trova.
Una volta raggiunta la Foresta Mignon, Mario scopre che il Toad di soccorso giallo si trova qui. Sta cercando di spostare una rapa gigante, poiché è stato informato che ostacolava il tragitto dell'idraulico. Anche i suoi 11 compagni doveva trovarsi lì, ma nessuno di loro si è presentato, anche se secondo il loro capitano gli era stata inviata una mail. Per questo motivo il Toad di soccorso giallo chiede a Mario di trovare i suoi sottoposti radunati al QG di Porto Prisma, e poi mandarli da lui.
Dopo che Mario riesce a trovare tutti e 11 i Toad della Squadra di soccorso gialla, il Generale della squadra di soccorso gli ordina di raggiungere il loro capitano. Con la squadra al completo, il Toad di soccorso giallo, i suoi sottoposti e Mario formano una catena umana e danno inizio all'operazione "R.A.P.A.", riuscendo a spostare la rapa che bloccava la strada.
Compare insieme agli altri Rescue V nei crediti del gioco, durante la parata finale.
Paper Mario: The Origami King[modifica | modifica sorgente]
In Paper Mario: The Origami King il Toad di soccorso giallo, insieme ai capitani delle altre squadre di soccorso, appare come bersaglio nella modalità anelli monelli del laboratorio bellico.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Riferimenti[modifica | modifica sorgente]
- ↑ Paper Mario: Color Splash - Rescue V Episodio 1 (Wii U) Youtube.com, Nintendo Italia. URL consultato il 15 settembre 2020
- ↑ Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episode 1 Youtube.com, Nintendo. URL consultato il 15 settembre 2020
- ↑ Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Èpisode 1 (Wii U) Youtube.com, Nintedo France. URL consultato il 15 settembre 2020
- ↑ Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episode 1 Youtube.com, Nintendo DE. URL consultato il 15 settembre 2020
- ↑ Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episodio 1 Youtube.com, Nintendo España. URL consultato il 15 settembre 2020
- ↑ Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episódio 1 (Wii U) Youtube.com, Nintendo Portugal. URL consultato il 15 settembre 2020