Dr. Doat

Da Super Mario Wiki.
Dr. Doat
Dr. Doat.png
Illustrazione da Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser
Specie: Toad
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2018)

Il Dr. Doat è un medico del Regno dei Funghi comparso per la prima volta in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Più che un dottore, però, assomiglia di più a un veggente, visto che scopre le malattie dei suoi pazienti grazie a una sfera di cristallo.

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

Il Dr. Doat indossa un abito blu, con una fascia che gli copre la bocca e una una testa identica a quella di un normale Toad, solo che la sua è blu con alcune stelle sopra (probabilmente è un cappello che copre la sua vera testa).

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser[modifica | modifica sorgente]

Il Dr. Doat nel suo ufficio

Il Dr. Doat viene nominato per la prima volta dall'Infermiera Toad durante la riunione di inizio gioco tenutasi al Castello della Principessa Peach per cercare una soluzione contro la Gravitombolite. L'Infermiera Toad spiega che il Dr. Doat non poteva venire e per questo ha mandato lei. Più avanti nel gioco Mario e Luigi fanno una visita d'urgenza al Dr. Doat, fingendo di aver contratto la Gravitombolite per essere ricevuti senza appuntamento. Una volta dal dottore, egli spiega ai due fratelli che sono afflitti da un virus pericolosissimo, il "Virus Bowser"; è a quel punto che Bowser, in carne ed ossa, entra nella clinica. Mentre il Dr. Doat è impegnato a prescrivere una cura per il famigerato virus Bowser ai due idraulici, loro battono la tartaruga in battaglia, che rimane a terra. Dopodiché, Dorastella spiega al dottore dei muri creati dalla Stella Oscura che hanno bloccato la strada per arrivare al Castello di Peach: il Dr. Doat rammenta dell'esistenza delle Curastelle e, dopo aver consultato la sua sfera di cristallo, informa il giocatore che il possessore della prima Curastella è Bruchilde della Foresta Selvafosca; mentre Bowser, ormai ripreso, comincia a dirigersi lì nel tentativo di precederli, Dorastella si arrabbia ricordando di aver già sconfitto Bruchilde nel Corpo di Bowser; il dottor Doat rimane fermo sulla sua idea. In seguito il dottore cerca di usare la telepatia per parlare con Mario e Luigi, ma per sbaglio parla con Bowser e gli rivela il possessore della seconda Curastella, Koopuzzle, confermando la recente ipotesi del tartarugone che aveva già rubato la Curastella al vecchio. Dopo aver ottenuto la seconda Curastella i due fratelli tornano alla Clinica del Dr. Doat; il dottore rivela loro la posizione della terza Curastella che si trova sulla Scogliera della Spiaggia Scogliocanino e poiché il saggio che la custodisce si trova molto in alto il dottore vuole mettere alla prova il fiato nei polmoni di Mario e Luigi, ma il respiro di Luigi è così forte da far uscire aria dalle tubature di tutto il regno. Dopo aver ottenuto la terza Curastella il dottore le unisce e crea la CuraDOAT Miracolosa che fa guarire i Toad dalla Gravitombolite e che distrugge le barriere poste dalla Stella Oscura all'entrata del Castello della Principessa Peach.

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser[modifica | modifica sorgente]

In Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser Dr. Doat ricompare a Toadopoli come sostituto di Psico Kamek.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Non sembra molto sveglio, in quanto quando Mario e Luigi gli chiedono dove sarà la prima Curastella dice che si trova ancora nella Foresta Selvafosca, anche se in realtà è nel corpo di Bowser.
  • Dopo essere andati al Castello di Peach dirà loro solo CuraDOTmiracolosa.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Dr. Toadley
?

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]