Toad di soccorso blu

Da Super Mario Wiki.
Toad di soccorso blu
CapoSquadraBlu.png
"Genere musicale preferito: blues"
Specie: Toad
Debutto in: Rescue V: Fearless Color Defenders (2016)
Ultima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)

Il Toad di soccorso blu[1] è un membro di punta dei Rescue V e il capitano della Squadra di soccorso blu. È uno dei protagonisti di Rescue V: Fearless Color Defenders, una miniserie pubblicata su YouTube poco prima dell'uscita di Paper Mario: Color Splash e ambientata successivamente agli eventi del gioco.

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

Toad-soccorso-blu-sprite.png

Il Toad di soccorso blu, a differenza degli altri Toad del medesimo colore, ha i colori della testa invertiti e indossa una tenuta completamente blu, con un foulard bianco intorno al collo.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Rescue V: Fearless Color Defenders[modifica | modifica sorgente]

La presentazione del Toad di soccorso blu nel terzo episodio.

Il Toad di soccorso blu è uno dei protagonisti di Rescue V: Fearless Color Defenders.

Nel primo episodio, quando il Generale della squadra di soccorso si congratula con loro, facendogli però notare che il lavoro hanno svolto passerà inosservato perché Mario è il protagonista di Paper Mario: Color Splash, lui e i suoi compagni decidono di mostrare al mondo il lavoro svolto dalle squadre di soccorso.

Il terzo episodio è dedicato interamente a lui. Nella prima parte della puntata, spiega al giocatore l'attività di spionaggio svolta dalla Squadra di soccorso blu, in completa solitudine, con la sola compagnia di una tazza di caffè. Nella seconda parte invece, discute con il Toad di soccorso viola, perché mentre la propria squadra era in missione, la Squadra di soccorso viola si stava rilassando al Festivalmar. Il capitano della squadra blu, diventa rosso dalla rabbia, ma dato il suo colorito, i due colori si fondono e la sua testa diventa viola. Per questo motivo dice che entrerà a far parte della squadra viola, per poter partecipare al festival sulla spiaggia. Negli episodi quattro, cinque e sei si limita a qualche commento sulle vicende di Mario e degli gli altri capitani.

Nell'episodio finale, presentato dal Generale della squadra di soccorso. È il primo a rendersi conto che il Toad di soccorso rosso ha perso il suo colore e, dopo che Mario lo ha ricolorato, se ne va insieme agli altri capitani quando il generale ordina di rompere le righe.

Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica sorgente]

In Paper Mario: Color Splash, la Squadra di soccorso blu viene inviata alla Base Cobalto perché è stata informata dello sviluppo di un'arma segreta. Tuttavia, nessuno di loro sa dove si trova il loro capitano, per questo motivo fanno rapporto al QG di Porto Prisma. Proseguendo nella sua avventura, Mario incotra altre unità della squadra blu, ma il loro capitano non si trova.

Mario incontra il Toad di soccorso blu.

Solo durante la sua seconda visita al Tempio Kiwano Mario scopre che il Toad di soccorso blu si trova lì. Stava assistendo un altro Toad poiché le rotaie del tempio sono state distrutte, impedendo al treno, carico di Toad affamati, di partire. Il capitano della Squadra di soccorso blu afferma che la disorganizzazione delle squadre di soccorso è colpa dei piani alti, poi chiede all'idraulico di trovare i suoi 23 sottoposti, radunarli al QG di Porto Prisma e mandarli da lui.

La Squadra di soccorso blu al completo.

Una volta che Mario riesce a trovare tutti e 23 i Toad della Squadra di soccorso blu, il Generale della squadra di soccorso gli ordina di raggiungere il loro capitano. Con la squadra al completo, il Toad di soccorso blu e i suoi sottoposti si dispongono per formare un punto e colmare il buco della ferrovia, permettendo al treno di partire dal tempio.

Compare insieme agli altri Rescue V nei crediti del gioco, durante la parata finale.

Paper Mario: The Origami King[modifica | modifica sorgente]

In Paper Mario: The Origami King il Toad di soccorso blu, insieme ai capitani delle altre squadre di soccorso, appare come bersaglio nella modalità anelli monelli del laboratorio bellico.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Rescue Blue[2]
Soccoritore Blu
Francia Francese
Sauveteur Bleu[3]
Soccorritore Blu
Germania Tedesco
Blauer Retter Toad[4]
Toad soccorritore blu
Spagna Spagnolo
Rescluta azul[5]
Recluta blu
Portogallo Portoghese
Toad de Resgate Azul[6]
Toad di soccorso blu

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Paper Mario: Color Splash - Rescue V Episodio 1 (Wii U) Youtube.com, Nintendo Italia. URL consultato il 15 settembre 2020
  2. Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episode 1 Youtube.com, Nintendo. URL consultato il 15 settembre 2020
  3. Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Èpisode 1 (Wii U) Youtube.com, Nintedo France. URL consultato il 15 settembre 2020
  4. Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episode 1 Youtube.com, Nintendo DE. URL consultato il 15 settembre 2020
  5. Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episodio 1 Youtube.com, Nintendo España. URL consultato il 15 settembre 2020
  6. Paper Mario: Color Splash - Rescue V: Episódio 1 (Wii U) Youtube.com, Nintendo Portugal. URL consultato il 15 settembre 2020

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]