Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars

Da Super Mario Wiki.
Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars
PS WiiU MarioVsDonkeyKongTippingStars ITA.jpg
Cover italiana della versione per Wii U.

PS 3DS MarioVsDonkeyKongTippingStars ITA.jpg
Cover italiana della versione per 3DS.

Sviluppatore: Nintendo Software Technology Corporation
Nintendo SPD Group No.3
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Rompicapo
Console: Wii U, Nintendo 3DS
Modalità: Giocatore singolo
Valutazione:
PEGI:3 - Dai tre anni in poi
ESRB:E - Per tutti
USK: - Qualsiasi età
CERO:A - Per tutte le età
ACB:G - Generale
Dispositivo:
Wii U:
Media CD icon.png Disco ottico
Media DL icon.png Download digitale
Nintendo 3DS:
3DS Card icona.png Cartuccia
Media DL icon.png Download digitale
Controller:
Wii U:
Nintendo 3DS:
Data di uscita: USA 5 marzo 2015
Giappone 19 marzo 2015
Europa 20 marzo 2015
Australia 21 marzo 2015

Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars è il sesto capitolo della serie Mario vs. Donkey Kong ed è un gioco per il Wii U e il Nintendo 3DS, ed è il primo della serie ad essere rilasciato anche su console fissa.

Il gioco viene rilasciato solamente per il Nintendo eShop in tutti i continenti, ed eccezione del Giappone, dove è stato rilasciato anche su disco per Wii U e su scheda per 3DS. La versione per Wii U richiede 0,93 GB di spazio libero per essere installato, mentre la versione per 3DS richiede 3200 blocchi liberi.

Descrizione nell'eShop del Nintendo 3DS[modifica | modifica sorgente]

Oh oh... Donkey Kong ha rapito Pauline e solo Mario può salvarla! Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars è un gioco pieno di rompicapi. Guida i Mini, le versioni giocattolo di Mario e dei suoi amici, verso l'uscita attraverso oltre 60 livelli in 2D via via più complessi!

Crea e condividi i tuoi livelli, oppure scaricane di nuovi costruiti da altri giocatori. Se trovi un livello che ti piace, puoi regalare alcune stelle al suo creatore, dandogli la possibilità di progettare, in futuro, livelli ancora migliori.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Ancora una volta Pauline è vittima del rapimento di Donkey Kong, anche se stavolta non c'è una motivazione chiara. Mario va subito all'inseguimento con l'aiuto dei mini giocattoli per salvare Pauline dalle grinfie del grosso scimmione.

Dopo aver attraversato sei mondi pieni di livelli strategici con inclusa la liberazione di Minimario maledetti, Mario scopre Donkey Kong e Pauline in una stanza buia. Subito dopo le luci si accendono e Mario vede i due davanti a uno striscione con su scritto "sorpresa" e due Toad che lo ringraziano.

Gameplay[modifica | modifica sorgente]

A differenza di Mario and Donkey Kong: Minis on the Move, il gioco ritorna in 2D, e contiene la maggior parte degli elementi dai precedenti Mario vs. Donkey Kong, come i blocchi rosa e gli interruttori colorati da Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario (da notare che i blocchi rosa funzionano come in Mario vs. Donkey Kong: Minimario alla riscossa, cioè che si possono piazzare uno alla volta) e le travi e i nastri trasportatori da Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia. Il gioco, tuttavia, introdurrà nuovi elementi nella serie, come condividere i livelli personalizzati tramite Miiverse e l'aggiunta di un nuovo mini: Miniluigi. I giocatori guadagnano delle stelle se completano i livelli del gioco principale oppure ricevono delle valutazioni dagli altri giocatori per i livelli inviati via Miiverse. Se un giocatore scarica un livello di un altro giocatore, lo può votare dando da una a cinque stelle. Le stelle ottenute possono essere usufruite per scaricare varie parti nuove e i mini dal negozio del cantiere. Da notare bene però che per votare i livelli degli altri si usano le stelle in proprio possesso.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Mondi[modifica | modifica sorgente]

Il gioco contiene 11 mondi, di cui due sono sbloccabili e tre sono bonus. Ogni mondo del gioco principale contiene otto livelli, per un totale di 88 livelli.

Mondi[modifica | modifica sorgente]

Mondi sbloccabili[modifica | modifica sorgente]

Mondi bonus[modifica | modifica sorgente]

Oggetti e ostacoli[modifica | modifica sorgente]

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Timbri[modifica | modifica sorgente]

Come in altri giochi per Wii U, il gioco contiene dei timbri. Un modo per ottenerli è quello di comprare oggetti dal negozio del cantiere.

Promozione "copia in regalo"[modifica | modifica sorgente]

Se si acquista una delle due versioni del gioco dal Nintendo eShop, il giocatore in automatico riceverà un codice gratuito per scaricare l'altra versione del gioco. I livelli creati dal giocatore sono trasferibili dal 3DS al Wii U e viceversa.

Sviluppo ed elementi scartati[modifica | modifica sorgente]

Glitch[modifica | modifica sorgente]

Dialoghi[modifica | modifica sorgente]

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Staff[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
マリオ vs. ドンキ—コング:
みんなでミニランド
Mario vs. Donkii Kongu: Minna de Mirando

-

Link esterni[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]