Toad meccanico
Il nome di questa voce, "Toad meccanico", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale. |
Toad meccanico | |
Specie: | Toad |
Debutto in: | Paper Mario: The Origami King (2020) |
“Ehi, grazie mille! Mi ero cacciato in un bel guaio. Menomale che sei arrivato! E meno male anche per te! Oggi alla Concessionaria Toad abbiamo delle offerte che ti lasceranno a bocca aperta!”
—Toad meccanico, Paper Mario: The Origami King
Il Toad meccanico è un personaggio minore di Paper Mario: The Origami King. È uno dei vari Toad che hanno bisogno di essere salvati durante il gioco; in questo caso, è uno dei due Toad nascosti nella Galleria del vento, probabilmente quello salvato prima. All'inizio del lungo tratto tra il tunnel, Mario deve tirare fuori il Toad incastrato sotto la Scarpomobile. Torna rapidamente al suo stand e ringrazia Mario, presentandolo alla Concessionaria Toad.
Quindi mostra a Mario la Scarpomobile, resistente per velocità e viaggi. In cambio del suo salvataggio, dà a Mario un giro di prova gratuito ed un Richiamauto, permettendo a Mario di evocare la Scarpomobile a distanza. Dice a Mario di tenere la Scarpomobile all'interno dell'area del Deserto Cartavetro maggiore e procede a dargli alcune istruzioni su come usarla, inclusi accelerare e sterzare. Questo può essere usato per percorrere grandi distanze in tempi più brevi e sconfiggere Soldati Origami senza combattere. La Scarpomobile rimane in possesso di Mario per il resto del gioco, così come il Richiamauto. Se Mario prova a lasciare il tunnel verso il Canyon Dolcecarta mentre si trova nell'auto, il meccanico gli impedisce di farlo.
Più tardi, Mario e Olivia trovano il Capitan T. Hoad nel deserto e, poco dopo, lo incontrano nuovamente all'interno del Museo Champignon a Borgo Toad, dove si è intrufolato nel suo sottomarino Super Marino che è in mostra; Il capitano propone uno scambio, in cui darebbe a Mario la sua Carta nautica se il Super Marino venisse trasportato nel Mar Grande. Il Comandante Toad, che è anche lui all'interno del museo, ascolta la proposta e contatta il meccanico, che arriva a Borgo Toad con i suoi due assistenti Tantatalpa per attaccare il sottomarino al retro della barca del comandante. Dopo aver visitato l'Isola Teschia e aver fatto sparire la nebbia, Mario riceve una notifica che un nuovo motore per la barca è disponibile al molo di Borgo Toad. Quando Mario torna a Borgo Toad, il meccanico e i suoi assistenti Tantatalpa sono già sul molo e sostituiranno il vecchio motore della barca con il nuovo motore in cambio di 5000 monete.
Durante i titoli di coda, una delle foto mostra il meccanico che gareggia contro uno Snifit nelle rispettive Scarpomobili nel Deserto Cartavetro maggiore.
In termini di aspetto fisico, il Toad meccanico è identico al Conduttore del Ponent-Express di Paper Mario: Color Splash.