Terme Paradiso

Da Super Mario Wiki.
Terme Paradiso
PMTOK-Terme-Paradiso.jpg
Toad: 1
Strappi strambi: 5
Tesori da collezione: 9
Blocchi ?: 8
Nemici: Snifit
Koopa
Plakkoopa
Goomba
Punginelle
Martelkoopa
Sumo Bros
Boss Sumo Bros
“Oh, sì! Il paradiso! In che senso, però? Ad ogni modo, sono emozionatissima! "Benvenuti in paradiso"... Suona bene!”
Olivia, Paper Mario: The Origami King

Le Terme Paradiso è un luogo presente in Paper Mario: The Origami King. Funge da ambiente principale al distretto del nastro verde e ospita un totale di cinque fonti termali: la Fonte della purificazione, la Fonte del tempio, la Fonte celeste, la Fonte della giungla e la famigerata Fonte dell'iride. Tra le altre caratteristiche delle Terme Paradiso figurano un ingresso, una reception, una piazza centrale con una fontana e una sala ricevimenti che è stata distrutta dal Castello di Bowser. L'esistenza delle Terme Paradiso è suggerita dai messaggi sulle statue dei Toad che la abitano, rinvenute su varie isole del Mar Grande.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Subito dopo aver sconfitto Nastro Adesivo in cima alla Torre degli Oceani e distrutto il nastro viola, Mario deve usare le Piastrelle manforte nell'area per accedere a quattro statue dei Cartomagni. Deve quindi premere un pulsante rosso su ogni statua per farla ruotare verso una piattaforma centrale; una volta che tutte e quattro le statue sono rivolte verso la piattaforma, ognuna spara un raggio dalla bocca. I raggi si fondono e creano un faro di luce sulla piattaforma che teletrasporta Mario e Olivia fino all'ingresso delle Terme Paradiso.

Olivia suggerisce di seguire il nastro verde attraverso le nuvole che si aprono per rivelare un ingresso, che riporta appropriatamente la scritta "Benvenuti in paradiso". All'interno, ci sono dei Toad che li accolgono. Mario deve dirigersi alla reception e parlare con il receptionist, che richiede una "donazione" di 1.000 monete per iniziare. Quindi dà loro accesso a quattro delle cinque sorgenti termali offerte dal resort, così come alla Tessera fedeltà. Mario deve utilizzare la postazione di timbratura di ogni sorgente dopo averla usata per compilare la tessera.

Mentre Mario e Olivia escono dall'ingresso, incontrano Kamek, che li informa della seconda cattura di Bowser e di come il Castello di Bowser sia precipitato dal cielo sul resort, distruggendo la sala ricevimenti. Improvvisamente, esce un Toad, arrabbiato con Kamek per aver distrutto la sala dei banchetti, rovinando diverse prenotazioni e spingendolo a far pagare diverse tasse. Kamek fa squadra con Mario e Olivia e li guida attraverso la piazza centrale, piena di scagnozzi di Bowser impegnati a pulire la spa. Mentre conduce i due al castello, che è in rovina, sono costretti a ritirarsi quando Boss Sumo Bros appare sulla sua nuvola e quasi li colpisce con un fulmine. Proprio in quel momento, appare Bowser Junior, che cerca di salvare suo padre. Egli vola verso il castello solo per essere fatto a pezzi da Forbici, indebolendo lui e la sua auto da clown. Mario, Olivia e Kamek portano i pezzi smembrati di Bowser Junior alla Fonte della purificazione, che ricompone Bowser Junior, ma lo lascia sgualcito, piegato e sporco. Il gruppo lo porta poi alla Fonte del tempio e alla Fonte celeste.

Dopo aver utilizzato tutte e quattro le sorgenti, Bowser Junior è levigato e pulito, sebbene perda colore ed energia a causa dell'immersione prolungata nella Fonte della giungla. Fortunatamente, a questo punto, Mario può parlare con il Toad alla reception per ricevere un Pass VIP in cambio della Tessera fedeltà completata. Questa viene utilizzata come biglietto per accedere all'esclusiva e appartata Fonte dell'iride, situata a ovest della piazza.

Dopo essere finalmente tornato alla normalità, Bowser Junior porta Kamek, Mario e Olivia fino alla nuvola di Boss Sumo Bros. Mario sconfigge il boss, aprendo la strada al Castello di Bowser. Prima di entrare nel castello, Kamek usa l'interfono della spa per radunare gli scagnozzi e riconquistare il castello.

Negozi[modifica | modifica sorgente]

Nella parte occidentale delle Terme Paradiso si trovano due stand gestiti da Snifit.

Oggetti mitici[modifica | modifica sorgente]

Questo stand è disponibile dopo aver estratto lo Snifit giallo incastrato nel ponte che conduce alla Fonte della giungla.

Immagine Oggetto Prezzo
PMTOK-Scarpe-mitiche.png Scarpe mitiche 2100
PMTOK-Martello-mitico.png Martello mitico 2220

Souvenir[modifica | modifica sorgente]

Per accedere a questo stand, bisogna parlare con lo Snifit blu seduto in cima ad essa.

Immagine Oggetto Prezzo
PMTOK-Fungo-vistoso.png Fungo vistoso 800
Shangri-Spa Toad PMTOK icon.png Toad delle terme 24800
PMTOK-Scarpe-mitiche-di-ferro.png Scarpe mitiche di ferro (disponibili dopo aver comprato il tesoro da collezione) 2200

Collezionabili[modifica | modifica sorgente]

Toad nascosti[modifica | modifica sorgente]

  • Dietro l'ingresso delle terme Paradiso si trova un centro di ricerca, con un Toad incastrato nel fax. Questo è anche l'unico Toad da salvare tra tutte le aree del nastro verde.

Strappi strambi[modifica | modifica sorgente]

  1. Scendendo le scale dietro l'ingresso dell'edificio si trova uno Strappo strambo che Mario deve riempire per rivelare la porta che conduce alla succursale del centro di ricerca.
  2. Dietro i cespugli, sul lato nord-est della piazza, c'è un piccolo ascensore che porta Mario a uno strappo strambo che funge da porta per una caffetteria.
  3. C'è uno strappo strambo nel muro accanto allo scrigno che contiene il tesoro da collezione n. 96.
  4. C'è uno strappo strambo in un tubo blu dietro la Fonte celeste, da cui fuoriesce acqua fredda. Dopo aver sconfitto un Martelkoopa che sorveglia questo strappo, Mario deve riempirlo per far confluire l'acqua fredda nella fonte termale.
  5. L'ultimo strappo strambo si trova tra le rovine della sala ricevimenti.

Tesori da collezione[modifica | modifica sorgente]

  1. In uno scrigno del tesoro dietro l'edificio dell'atrio. È sorvegliato da un Martelkoopa e si trova accanto ai gradini che conducono al centro di ricerca. Il tesoro raffigura una Statua del Cartomagno della terra.
  2. Mario deve attraversare il varco nell'angolo sud-ovest della piazza per trovare una piccola sporgenza con uno scrigno del tesoro. Il tesoro raffigura una Statua del Cartomagno dell'acqua.
  3. Sotto un Martelkoopa c'è un piccolo tunnel nascosto che porta a un ascensore che a sua volta porta a una piccola piattaforma galleggiante con uno scrigno del tesoro. Il tesoro raffigura una Statua del Cartomagno del fuoco.
  4. Tra le rovine del castello di Bowser e la sala dei banchetti c'è un pilastro rotto che Mario deve abbattere a colpi di martello, il che gli permetterà di raggiungere il lato destro del castello, dove si trova uno scrigno contenente il tesoro di una Statua del Cartomagno del ghiaccio.
  5. Poco prima del ponte che conduce alla Fonte della giungla, Mario deve prendere l'altro ascensore, che lo porta a sud-ovest, fino a una piccola piattaforma galleggiante con monete da 100 e uno scrigno del tesoro. Il tesoro raffigura dei catini di legno.
  6. Il tesoro della Torre degli Oceani deve essere acquistato da uno Spunzo sul lato nord-ovest della piazza per 10.000 monete (20.000 se acquistato dopo aver rimosso il nastro verde).
  7. Il tesoro della Fonte della pedicure deve essere acquistato da un Tipo Timido sul lato nord-est della piazza per 10.000 monete (20.000 se acquistato dopo aver rimosso il nastro verde).
  8. Il tesoro di un Toad delle terme deve essere acquistato dal venditore Snifit per 24.800 monete (se nessuna Tessera sconto è equipaggiata).
  9. Dopo aver ottenuto l'accesso al castello di Bowser, c'è una deviazione a sinistra dell'ingresso con un pannello grigio scuro e un blocco nascosto sopra, contenente il tesoro da collezione del Boss Sumo Bros.

Blocchi ?[modifica | modifica sorgente]

  1. A destra dell'ingresso delle Terme Paradiso c'è un blocco ? all'ombra.
  2. Un blocco ? si trova nascosto a sinistra della Fonte della purificazione, all'interno dell'edificio con ingresso principale.
  3. Dietro l'ingresso principale ci sono due blocchi nascosti dagli alberi e sorvegliati da un Martelkoopa.
  4. A destra della Fonte del tempio, un blocco ? è nascosto sul bordo dell'isola galleggiante.
  5. Vicino all'ingresso del sentiero per la Fonte dell'iride, su una sporgenza elevata.
  6. Vicino alla sezione di muro rotta e fangosa di fronte al castello di Bowser, c'è una sporgenza con un blocco ? appoggiato sotto un albero.
  7. Dopo aver ottenuto l'accesso al castello di Bowser, c'è una deviazione a sinistra dell'ingresso con un pannello grigio scuro e un blocco nascosto sopra, contenente il tesoro da collezione del Boss Sumo Bros.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch