Monte Belvedere
Monte Belvedere | |
![]() | |
Toad: | 36 |
Strappi strambi: | 19 |
Tesori da collezione: | 5 |
Blocchi ?: | 9 |
Nemici: | Goomba Tipi Timidi Goomba volanti Koopistrici Goomba cartapestifero Tipi Timidi cartapestiferi |
- “Finalmente siamo in vetta! Che bella scalata dev'essere stata...”
- —Olivia, Paper Mario: The Origami King
Il Monte Belvedere è un luogo presente in Paper Mario: The Origami King. Si tratta di una strada di montagna piena di verde. Si trova nel distretto del nastro rosso. La bobina del nastro si trova nella Torre Belvedere, situata in cima alla montagna. Il Monte Belvedere si trova a nord del Viale Pranzalsacco. Le quattro Tartasfere rimanenti si trovano qui.
Descrizione[modifica | modifica sorgente]
All'inizio del sentiero c'è un Toad rosso piegato come un cartello. A sinistra c'è uno scrigno del tesoro custodito da due Tipi Timidi origami. A destra c'è uno Strappo strambo, un Blocco ? contenente Scarpe di ferro e un Koopistrice origami. Alla sua destra c'è una panchina distrutta, e Mario può usare i coriandoli per ripararla, poi sedersi su di essa per recuperare PV. Su per le scale c'è un piccolo giardino. Ci sono alcune cavallette lì vicino: se martellate, si rivelano essere dei Toad verdi. C'è anche un albero che Mario può martellare per far cadere un Koopistrice origami, un Goomba volante origami dietro un cespuglio, un blocco ? contenente una Moneta da 100 e un Toad rosso piegato come uno scarabeo. Alla sua sinistra ci sono alcuni Koopa riuniti attorno a una Tantatalpa. Essi stanno mettendo all'asta la Tartasfera verde, che può essere acquistata per un massimo di 10.000 monete o per un minimo di 300. Se Mario non accetta 300 monete, un Koopa la compra al suo posto, e la sfera deve essere comprata da lui per 1.500 monete.
Subito dopo c'è un Tubo rosso sigillato con del nastro adesivo. Mario può staccare il nastro ed entrare nel tubo per raggiungere un'area speciale del Museo Champignon, dove è possibile entrare in diversi tubi dopo averli sbloccati esplorando. Accanto al tubo c'è un Toad rosso intrappolato in una roccia. C'è un albero lì vicino con un buco nel tronco che Mario può riparare con dei coriandoli. A destra c'è un ponte: quando Mario inizia ad attraversarlo, appare un Goomba origami che evoca un Goomba cartapestifero. Mario deve lasciare che il Goomba attraversi il ponte di corsa, aspettare che torni indietro e martellare l'adesivo sulla sua schiena per indebolirlo. Una volta sconfitto, Mario può andare a sinistra per trovare un Toad aggrappato al muro. Deve riempire lo strappo strambo sotto di lui per salvarlo.
A destra c'è un Blocco salvataggio in un'area cespugliosa. Uno degli arbusti si muove un po' e può essere martellato per rivelare un Goomba origami. Sconfiggendolo si rivela una Piastrella manforte, che consente a Mario di usare gli Arti magni per staccare parte del muro nord, rivelando un Tartosso ferito con la Tartasfera gialla. A destra, giù per le scale, ci sono alcuni Toad incastrati nel terreno che possono essere estratti. Tuttavia, tirando fuori uno di essi si rivela anche un Goomba origami, che lo insegue sul lato ovest della montagna. Giù per la successiva serie di scale c'è un blocco ? contenente un'altra moneta da 100. Qui, c'è un piccolo molo con un Koopa, che ha perso la sua tartasfera a causa di un grosso pesce. Mario deve usare la canna da pesca per tirare su il più grande Pesce Smack origami, recuperando la Tartasfera blu. Il Koopa gli dice di tenerla dopo aver capito che appartiene al tempio. Prima di lasciare quest'area, Mario può dirigersi a sud per trovare uno scrigno del tesoro in una piccola grotta.
Quando Mario cerca di scalare ulteriormente la montagna, una serie di Twomp origami cerca di schiacciarlo. Mario deve scansarsi, colpire un albero vicino con il martello per far cadere una Super stella, ottenere l'invincibilità e correre attraverso i Twomp, raccogliendo un sacco di coriandoli nel processo. A destra c'è un blocco ? contenente una moneta da 100. Più avanti, in cima alla montagna, c'è una stazione della funivia Toad avvolta nel nastro rosso. In alto a sinistra c'è la Torre Belvedere su un mucchio di terra. Mario può scendere a sinistra per trovare un'area simile ad un campo da calcio con tre Tipi Timidi cartapestiferi che giocano a calcio con la Tartasfera rossa. Dopo aver sconfitto questi Tipi Timidi, i Toad iniziano a giocare a calcio allegramente anche loro.
Dopo aver completato il Tempio della terra e sbloccato l'abilità del Cartomagno della terra, Mario e Olivia possono tornare in cima al monte per accedere alla torre. Dopo aver eliminato il nastro rosso, possono usare la funivia per raggiungere il Monte Autunno. La funivia collega anche il Monte Belvedere a Borgo Toad.
Collezionabili[modifica | modifica sorgente]
Toad nascosti[modifica | modifica sorgente]
- Subito dopo essere entrati nel Monte Belvedere, c'è un Toad piegato come un cartello vicino al muro.
- A ovest dell'ingresso del monte c'è un sentiero che conduce a un forziere. Vicino al forziere c'è un Toad accartocciato nascosto dietro l'erba.
- Dopo aver scalato la prima sporgenza, Mario può avvicinarsi da dietro a un cespuglio vicino al sentiero, facendo uscire di corsa dal suo nascondiglio un coleottero origami.
- Dopo aver scalato la prima sporgenza, si trovano tre cavallette tra i cespugli. Una è già visibile, ma due si nascondono dietro un cespuglio di fronte all'albero. Colpire il terreno vicino a una di esse le farà inciampare, rendendo più facile colpirle.
- A est dell'ingresso c'è una zona con panchine e un tetto blu. Mario può saltare oltre il tetto per salvare un Toad accasciato su una piattaforma rialzata.
- Vicino al tubo che riporta al museo c'è una roccia che, una volta rotta, si rivela un Toad.
- Appena a nord del tubo e dietro gli alberi c'è una sporgenza nascosta, dove un Toad accartocciato saltella a terra.
- Dopo aver attraversato il ponte, Mario deve dirigersi a sinistra per trovare un Toad che striscia sul muro sopra uno strappo strambo. Mario deve riparare lo strappo e colpire il muro con il martello per far cadere il Toad.
- Dopo aver raggiunto il blocco salvataggio, Mario deve dirigersi a est verso il molo di pesca. Lungo il percorso incontrerà cinque Toad che potrà tirare su. Uno di essi verrà inseguito fino al tubo del museo da un Goomba.
- Dopo aver ottenuto la Tartasfera Blu, Mario può pescare un pesce molto più geometrico dal molo. Una volta catturato, può essere martellato e si rivela essere un Toad blu.
- Dopo aver risalito il pendio da cui sono caduti i Twomp, Mario deve andare a sinistra e tornare giù per il pendio dove troverà un altro Toad accartocciato.
- Una volta raggiunta la zona della funivia, Mario deve andare dietro le scale. Qui c'è un'area nascosta con un gruppo di Toad legati a terra.
- Mario può colpire con un martello il cartello affisso vicino alla Torre Belvedere per rivelare un altro Toad accartocciato.
- Dopo aver raggiunto la cima della montagna, Mario deve imboccare il sentiero occidentale e nascondersi dietro i cespugli per trovare un altra cavalletta origami.
- Scendendo lungo il sentiero occidentale della montagna, Mario deve lasciarsi cadere dal varco tra le recinzioni per atterrare su una piccola sporgenza con un blocco ? contenente un Toad.
- Dopo aver imboccato il sentiero occidentale della montagna, Mario incontrerà due Tipi Timidi che si passano un Toad accartocciato come una palla. Mario può intercettare il Toad o sconfiggere i Tipi Timidi.
- Alla fine del sentiero occidentale che scende dalla montagna c'è un grande campo con tre Tipi Timidi cartapestiferi. Dopo aver recuperato la Tartasfera Rossa, Mario può sconfiggerli e liberare i Toad che tenevano prigionieri.
- Una volta che il nastro rosso è sparito, Mario può accedere alla stazione della funivia sul monte. Se Mario colpisce una delle aiuole dal basso, un Toad accartocciato cadrà fuori.
- Dopo che il nastro rosso è sparito, il Toad verde che gestisce la funivia può mandare Mario sul Monte Autunno.
Strappi strambi[modifica | modifica sorgente]
- Sul muro di fronte all'entrata del monte.
- Sulla panchina sotto il tetto blu.
- A destra del tetto blu, sotto il blocco ?.
- Sul sentiero sopra il primo blocco ?.
- Sulla parete, a sinistra della Tantatalpa.
- Sull'albero a sinistra del tubo che porta al museo.
- Tra l'albero e il ponte.
- Dietro gli alberi menzionati in precedenza c'è una sporgenza segreta. Su di essa c'è un altro strappo.
- A sinistra dell'altra estremità del ponte, sotto un Toad incastrato nel muro.
- A destra dell'altra estremità del ponte.
- A destra del blocco salvataggio.
- A sinistra del punto di pesca, sotto un blocco ?.
- Proseguendo dallo strappo precedente verso sinistra, Mario si ritrova in un'area segreta con uno scrigno del tesoro e uno strappo.
- Dopo aver sconfitto una fila di Twomp con la super stella, sulla sinistra del muro.
- Dopo aver sconfitto una fila di Twomp con Superstar, sulla destra del muro.
- Proseguendo dal precedente, Mario deve continuare verso destra per trovare un altro strappo nell'angolo con un blocco ? sopra.
- Davanti alle scale di legno nella zona della funivia.
- Dopo le scale di legno, nel muro.
- Sulle scale davanti alla funivia.
Tesori da collezione[modifica | modifica sorgente]
- Dall'inizio dell'area, Mario deve continuare a procedere verso sinistra per trovare un forziere. Il tesoro raffigura un Ammasso di foglie.
- Proseguendo verso sinistra partendo dall'asta della Tantatalpa, si può per trovare un'area segreta sotto il pendio con un forziere. Il tesoro raffigura un Goomba cartapestifero.
- Andando a destra del blocco salvataggio per raggiungere un punto di pesca, uno strappo strambo e un blocco ?. A sinistra di ciò, c'è un'area segreta con uno scrigno del tesoro. Il tesoro raffigura una Troncorista.
- Il tesoro di Bowser piegato può essere ottenuto catturando un pesce che brilla dal molo.
- A sud della zona con i Tipi Timidi cartapestiferi. Il tesoro raffigura proprio uno di essi.
Blocchi ?[modifica | modifica sorgente]
- Alla base del sentiero del monte c'è un blocco ? vicino a una roccia.
- A est del sentiero iniziale c'è un'area con una panchina e un tetto blu. Sopra il centro del tetto si trova un blocco nascosto, raggiungibile dalla sporgenza vicina.
- Dopo essere saltato sul tetto blu sopra menzionato, Mario può saltare per raggiungere una sporgenza con un blocco ? sospeso sopra uno strappo strambo.
- Vicino alla Tantatalpa e fuori dal sentiero principale, c'è un altro blocco ?.
- Dopo aver percorso un pendio per raggiungere il molo di pesca, è possibile riparare uno strappo strambo per accedere a un blocco ?.
- Poco prima di raggiungere la funivia, si trova un blocco ? sorvegliato da una fila di Koopistrici.
- Accanto alle scale di legno che portano alla funivia, Mario può trovare un blocco ? appoggiato a terra.
- Dopo essersi diretti a ovest dalla cima del monte, una deviazione a destra porta Mario a un blocco ? circondato da pali di legno e sorvegliato da un Tipo Timido in agguato.
- Dopo aver raggiunto la cima del monte, c'è un varco tra le recinzioni a ovest con una sporgenza appena sotto. Questo blocco ? contiene un Toad.
Galleria[modifica | modifica sorgente]
Un immagine del Monte Belvedere del round Mischia anelli del Tipo Timido Show
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Voci correlate[modifica | modifica sorgente]
EspandiPaper Mario: The Origami King |
---|