Teatro Shogun
Teatro Shogun | |
![]() | |
Toad: | 67 |
Tesori da collezione: | 1 |
Nemici: | Goomba fuorilegge cartapestifero Spunzo fuorilegge cartapestifero Snifit fuorilegge cartapestifero Koopa cartapestiferi Tipi Timidi cartapestiferi Elastico |
- “Il Teatro Shogun è una torre adibita a teatro, con spettacoli di ogni tipo offerto su quattro piani.”
- —Toad, Paper Mario: The Origami King
Il Teatro Shogun è luogo presente in Paper Mario: The Origami King. Si tratta di una torre di quattro piani situata all'interno di Ninjaland dove si tengono degli spettacoli teatrali. La bobina del nastro blu si trova al quarto piano, sorvegliata da Elastico. Non ci sono Blocchi ? o Strappi strambi da trovare qui. Infatti, c'è solo un Tesoro da collezione da trovare e un Toad da salvare, a parte quelli tra il pubblico.
Un tesoro da collezione del Teatro Shogun (n. 46) è disponibile per l'acquisto presso il negozio di souvenir di Ninjaland.
Descrizione[modifica | modifica sorgente]
Si può accedere al teatro solo dopo aver ottenuto il Passe-partout di Ninjaland da Luigi nel Labirinto dei ninja. Tuttavia, quando Mario, Olivia e Bob-omba entrano per la prima volta nel teatro, c'è una folla di Soldati origami e Soldati cartapestiferi che, una volta accortosi di loro gli inseguono fuori dal teatro. Mario, Olivia e Bob-omba devono indossare la Maschera di Goomba per entrare nel teatro con cautela e discrezione. Quando Mario, Olivia e Bob-omba escono dal teatro, questi nemici sono spariti.
Non c'è molto nell'atrio, se non qualche manifesto ed un Blocco salvataggio proprio accanto alle porte. Mario viene presto chiamato nel teatro, dove tutti i posti sono occupati da Toad tranne i tre davanti. All'inizio, Olivia dice che sono contenti di avere dei buoni posti prima di rendersi conto che tutti i Toad sono legati ai loro posti con degli elastici. Anche un Toad sul palco ha un elastico in testa e, con riluttanza, funge da narratore per gli atti.
Il primo atto è una scena del Far West e inizia con alcuni Tipi Timidi cartapestiferi che discutono di un fuorilegge mortale in arrivo nella loro città. Proprio in quel momento, un altro Tipo Timido corre ad avvertirli dell'arrivo del fuorilegge. Il fuorilegge in questione, è un Goomba cartapestifero che minaccia i Tipi Timidi. Un eroe viene chiamato all'azione, spingendo Mario a salire sul palco. Per sconfiggere il fuorilegge, il giocatore deve aspettare che sullo schermo appaia la parola "Fuoco!" e premere per sparare con la pistola di Mario, sconfiggendo il fuorilegge. Ci sono alcune distrazioni sul palco e se il giocatore spara prima o troppo tardi, perde. Tuttavia, subito dopo che il Goomba è stato sconfitto, uno Spunzo fuorilegge cartapestifero sale sul palco per un altro duello. Dopo che è stato sconfitto, arriva uno Snifit fuorilegge cartapestifero che funge da capo dei fuorilegge per un ultimo duello. Una volta sconfitto, Mario viene dichiarato eroe con un applauso e l'atto finisce.
Mario può quindi tornare al suo posto. Tuttavia, prima di farlo, può dirigersi verso il palco proprio dietro il sipario per trovare uno scrigno del tesoro contenente l'unico oggetto da collezione, il Tesoro da collezione n. 53: Snifit fuorilegge cartapestifero. Se invece procede verso sinistra dietro il sipario può trovare un piccolo cactus origami che funge da oggetto di scena, che si rivela essere un Toad verde. Mario può quindi sedersi per consentire al narratore di portare il pubblico al secondo piano.
Il secondo atto è una scena romantica con protagonista Strutzi in un vicolo della città. Viene prima corteggiata da una banda di Koopa cartapestiferi verdi, poi da una banda di Koopa cartapestiferi rossi, con entrambi i gruppi che cercano di convincerla a unirsi a loro. Strutzi respinge entrambi i leader e chiama Mario sul palco. Quando sale su di esso, le bande si arrabbiano e si coalizzano contro di lui, lasciando Strutzi a guardare su un balcone. Per sconfiggerli, Mario deve saltare sui loro gusci per stordirli e martellarli prima che tornino a muoversi. Dopo aver sconfitto i Koopa, Strutzi condivide un momento romantico con Mario, e l'atto finisce. Mario può quindi tornare al suo posto per consentire al narratore di portare il pubblico al terzo piano.
Il terzo atto è una semplice routine di balletto sul tema de Il lago dei cigni, con artisti composti esclusivamente da Tipi Timidi cartapestiferi. Mario viene nuovamente chiamato sul palco e si unisce alla coreografia. Tutto procede liscio finché non gli viene assegnato il compito di sollevare in aria uno dei Tipi Timidi. Mario fa cadere accidentalmente l'artista, distruggendolo. Gli altri artisti si arrabbiano e lo attaccano; Mario deve sconfiggerne un numero considerevole per concludere l'atto. Dopo averlo fatto, può tornare al suo posto per consentire al narratore di portare il pubblico al quarto piano e all'atto finale, dove c'è la bobina del nastro blu.
Per prima cosa, c'è una chiamata alla ribalta per tutti gli artisti. A Mario viene chiesto di salire sul palco per fare un inchino, ricevendo un grande applauso e facendo arrabbiare Elastico. Questi si pavoneggia sul palco con un ingresso drammatico (insieme a una canzone d'opera in sottofondo) e sfida Mario a una battaglia. Dopo essere stato sconfitto, esplode e tutti gli elastici che legavano il pubblico e il narratore scompaiono, salvando tutti i Toad. Inoltre, appare una Piastrella manforte, che consente a Mario di usare gli Arti magni per distruggere la bobina del nastro blu. Dopo che il nastro è stato distrutto, Mario può quindi tornare al suo posto affinché il narratore riporti il pubblico al primo piano e i Toad liberati escano dal teatro.
Profili[modifica | modifica sorgente]
Collezionabili[modifica | modifica sorgente]
Toad nascosti[modifica | modifica sorgente]
- Se Mario esce di scena dal lato sinistro del set a tema western, troverà un cactus origami che potrà martellare per rivelare un Toad verde.
- Un folto gruppo di Toad è trattenuto da elastici. Dopo aver sconfitto Elastico, questi Toad vengono liberati.
Tesori da collezione[modifica | modifica sorgente]
- Se Mario esce dal lato sinistro del set a tema western, troverà uno scrigno contenente il tesoro di uno Snifit fuorilegge cartapestifero.
Galleria[modifica | modifica sorgente]
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Voci correlate[modifica | modifica sorgente]
EspandiPaper Mario: The Origami King |
---|