Isola Fungo
Isola Fungo | |
![]() | |
Toad: | 3 |
- “Ha senza dubbio la forma di un fungo. Quindi in un impeto di originalità la chiamerò "Isola Fungo".”
- —Capitan T. Hoad, Paper Mario: The Origami King

L'Isola Fungo è una delle 11 isole accessibili nel Mar Grande in Paper Mario: The Origami King. È mappata nel punto E-4 sulla Carta nautica con un'icona a forma di fungo. In particolare, si trova tra l'Isola Cuore e l'Isola Teschia. Sebbene ci siano solo tre Toad da salvare sull'isola, non ci sono tesori collezionabili da trovare, Strappi strambi da riparare o Blocchi ? da colpire.
Descrizione[modifica | modifica sorgente]
Al centro dell'isola una piccola casa a forma di fungo racchiusa in un grande pezzo di ghiaccio. A destra della casa c'è un pesce origami blu che Mario può martellare per rivelare un Toad, che afferma di aver nuotato fino all'isola per incontrare il suo amico, anche se non sa dove si trova. A sinistra della casa c'è un albero che Mario può martellare per ottenere coriandoli e generare una Piastrella manforte del Cartomagno del fuoco. Usandola, Olivia scioglie il ghiaccio, consentendo a Mario di entrare in casa. Tuttavia, poiché la porta sul retro non ha una maniglia, Mario non è in grado di aprirla.
Dopo aver preso il Pomello fungo da una cassa sull'Isola Plenilunio, Mario può inserirlo nella porta sul retro ed entrare nel cortile, dove lui e Olivia trovano Luigi che riposa su una sedia pieghevole. Questi afferma di aver trovato la chiave del castello di Peach, che si rivela essere la Chiave di quadri. Olivia spiega che è la chiave sbagliata e Luigi decide quindi di trovare chiunque viva nella casa e ringraziarlo per avergli permesso di riposare sull'isola.
Non c'è molto altro nel cortile a parte una statua di pietra di Toad e un altro pesce origami blu, entrambi a sinistra della casa. Mario può martellare il pesce per rivelare un altro Toad, che segna un punto sulla carta nautica dove si trova un tesoro come ringraziamento per averlo salvato. C'è una lastra sotto la statua che recita "Trova la via per il paradiso". A destra della casa c'è una rampa di scale che scende al seminterrato, dove Mario, Luigi e Olivia finiscono in una stanza di creazione di origami, dove vedono prototipo del Castello Origami. Olivia rivela che questa stanza è il luogo in cui è stata creata da suo fratello. C'è un libro attaccato con del nastro adesivo in cima a una libreria; Luigi permette a Mario di usarlo come una molla per raggiungerlo. Dopo che Mario rimuove un nastro di Olly dal libro, che poi cade a terra, i fratelli e Olivia leggono il libro che rivela alcuni segreti della Piegatura della vita, la stessa tecnica usata per creare Olivia e Re Olly.
All'improvviso, si genera una Piastrella manforte, che consente a Mario di usare gli Arti magni per staccare un po' del muro posteriore e rimuovere un altro nastro di Olly per liberare il Mastro Origamista. Questi spiega come abbia usato un metodo speciale per rendere Olly unico, rendendolo però orgoglioso, forte e arrabbiato, e portandolo a intrappolare l'origamista nel muro posteriore. Rivela anche che aveva pianificato di usarli come parte del Castello Origami, pentendosi infine della sua decisione di usare la Piegatura della vita. Olivia gli assicura che possono fermare Olly, ispirando Luigi a partire per trovare la vera chiave del castello di Peach. Mario e Olivia decidono poi di recarsi sull'Isola Quadro.
Collezionabili[modifica | modifica sorgente]
Toad nascosti[modifica | modifica sorgente]
- C'è un pesce origami blu a destra della casa che si rivelerà essere un Toad blu quando lo si martella.
- Nel cortile sul retro, c'è un altro pesce origami blu a sinistra della casa, ed anche questo è in realtà un Toad blu.
- Il Mastro Origamista è nascosto in una parete posteriore del seminterrato della casa. Mario deve raggiungere un libro in cima alla libreria con l'aiuto di Luigi, rivelando una Piastrella manforte. Dopo aver usato gli Arti Magni per staccare la parete, bisogna rimuovere un nastro di Olly per liberarlo.
Solo i due Toad blu tornano alla Principessa Peach; si possono vedere felicemente riuniti e mentre condividono un tavolo con un membro dell'equipaggio sulla prua della nave.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Voci correlate[modifica | modifica sorgente]
EspandiPaper Mario: The Origami King |
---|