Fonte della giungla
Fonte della giungla | |
![]() | |
Strappi strambi: | 11 |
Tesori da collezione: | 4 |
Blocchi ?: | 5 |
Nemici: | Categnaccio cartapestifero Piante Piranha cartapestifere Piante Piranha Piante Piranha salterelle Piante Tenaglia Ninji Apicicce Piante Canterine |
- “Elimina lo sporco più ostinato”
- —Cartello, Paper Mario: The Origami King
La Fonte della giungla è un luogo presente in Paper Mario: The Origami King. È una delle cinque fonti termali presenti alle Terme Paradiso. Questa è di gran lunga la fonte più esclusiva del resort, situata proprio all'estremità della giungla a nord-ovest della piazza. A causa della sua posizione, diversi clienti non possono visitarla. Tuttavia, Mario deve utilizzarla insieme ad altre tre fonti per compilare la Tessera fedeltà e ottenere il Pass VIP. La fonte stessa è descritta come particolarmente efficace contro lo sporco più ostinato, ed i PV di Mario vengono completamente ripristinati quando si immerge in essa. Sebbene la fonte sia in grado di pulire lo sporco da Bowser Junior e dalla sua Auto Clown Junior, ne rimuove anche il colore, insieme a gran parte della loro energia. Pertanto, questa fonte non può essere utilizzata per le visite successive, poiché Olivia ricorderà a Mario cos'è successo a Bowser Junior, e Mario salterà fuori all'istante. Non ci sono Toad da salvare qui.
La Fonte della giungla è il luogo in cui si svolge il minigioco "Conta termale" del Tipo Timido Show, venendo mostrata mentre i Goomba entrano ed escono da essa in modo casuale.
Storia[modifica | modifica sorgente]
La Fonte della giungla può essere visitata in qualsiasi ordine, anche se ci vuole un po' di tempo a completarla. Si trova proprio alla fine della sezione della giungla a nord-ovest della piazza. Normalmente, c'è un ponte che fornisce una scorciatoia direttamente alla scala che conduce alla fonte. Tuttavia, il ponte è stato distrutto, impedendo loro di attraversarla. Fortunatamente, c'è un piccolo passaggio sulla sinistra. Dopo un po', il gruppo si imbatte in un bivio. Kamek insiste per andare a sinistra, mentre Olivia suggerisce di andare a destra. Mario deve seguire il consiglio di Kamek e seguire la strada a sinistra, poiché andare a destra porterà a un vicolo cieco e a un'imboscata nemica. Poco dopo, le strade si separano di nuovo. Questa volta, Olivia suggerisce di andare a sinistra, mentre Kamek decide di andare a destra. Anche in questo caso, Mario deve ascoltare Kamek e prendere il sentiero a destra, poiché andare a sinistra porterà a un tronco che cade e blocca il loro passaggio.
Mentre Mario e gli altri stanno attraversando un albero, vengono quasi divorati dal Categnaccio cartapestifero che si avventa dallo sfondo. Questa bestia inizia a divorare le Piante Canterine più in basso. Olivia, d'altra parte, è semplicemente grata di non aver sbagliato strada prima. Tuttavia, sbagliare strada ora si tradurrà in un vicolo cieco, facendogli cogliere di sorpresa dal Categnaccio e causando un Game Over immediato. Per evitare che ciò accada, Mario deve ascoltare Kamek quando finiscono davanti ad un trivio. Poco dopo, sebbene non li divori subito, il Categnaccio salta fuori dai cespugli e li insegue ma rimane intrappolato in un ramo.
A questo punto, il gruppo arriva dove normalmente il ponte li porterebbe. Mario deve riparare la scala lì vicino e arrampicarsi sul grande albero. Proprio mentre stanno camminando lungo il percorso, il Categnaccio cartapestifero inizia di nuovo a inseguirli. Mario e gli altri devono usare una liana all'estremità dell'albero per allontanarsi da esso e raggiungere finalmente la fonte dall'altra parte. Tuttavia, la fonte non si riempie del tutto perché manca il tappo. Mario deve infilarsi dietro la fonte, trovare il tappo e martellarlo in posizione. Dopo essersi riposati un po', riescono a usare la fonte che, sebbene elimini lo sporco dal padroncino, assorbe anche tutti i suoi colori dato che ci rimane dentro troppo a lungo. Kamek è molto arrabbiato e decide di sporgere reclamo: fortunatamente, riescono a usare l'edicola dei timbri lì vicino per timbrare la loro tessera. Una volta fatto, devono parlare con uno Spunzo a sud-ovest per essere scaraventati di nuovo all'ingresso.
Collezionabili[modifica | modifica sorgente]
Strappi strambi[modifica | modifica sorgente]
- Lungo il secondo sentiero sbagliato.
- Due si trovano lungo il secondo percorso a destra. Riempiendo questi due si accede ad un blocco ? e ad un forziere.
- Due si trovano nel presunto vicolo cieco.
- Dall'altro lato del ponte rotto, mentre cerca un modo per abbassare la scala, Mario si imbatte in altri 5 strappi strambi.
- Sul lato della cima dell'albero, sotto la seconda scala.
Tesori da collezione[modifica | modifica sorgente]
- Lungo il secondo percorso corretto, c'è un'area nascosta con un gioco di memoria di foglie sparse qua e là. Girando due foglie specifiche si rivela una Piastrella manforte, che permette a Mario di usare gli Arti magni per rovistare tra gli alberi alla ricerca di un forziere. Il tesoro raffigura Bowser Junior.
- Nel mezzo del secondo percorso corretto, in cima a un grosso ceppo. Il tesoro raffigura Bellinfusto.
- Alla base del grande albero si snodano una serie di sporgenze che conducono alla radice di un albero con uno scrigno del tesoro. Il tesoro raffigura un edicola dei timbri.
- Dopo aver salito la seconda scala, Mario deve dirigersi verso sinistra per trovare una piccola area nascosta con uno scrigno del tesoro. Il tesoro raffigura Kamek.
Blocchi ?[modifica | modifica sorgente]
- C'è un blocco ? che fluttua sopra uno strappo strambo, appena a sud-ovest del forziere, su un grosso ceppo d'albero.
- In un grande affioramento con due alberi, un blocco ? fluttua accanto alla Pianta Canterina che contiene la Piastrella manforte.
- Vicino alle radici del grande albero della giungla, un blocco nascosto si trova sopra uno strappo strambo.
- Dopo aver salito la prima scala nell'albero della giungla, sulla destra si trova un blocco ? in un varco tra le foglie.
- Dopo aver salito la seconda scala dell'albero della giungla, Mario può trovare l'ultimo blocco ? sopra il ramo vicino.
Galleria[modifica | modifica sorgente]
La Fonte della giungla nel minigioco Conta termale del Tipo Timido Show
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Voci correlate[modifica | modifica sorgente]
EspandiPaper Mario: The Origami King |
---|