Principessa Peach (nave)
Principessa Peach | |
![]() | |
Toad: | 17 |
Strappi strambi: | 20 |
Tesori da collezione: | 3 |
Blocchi ?: | 2 |
Nemici: | Pesci Smack Fuoco Bros Snifit Sguscioragni Calamarcio cartapestifero |
- “Ah, quindi è questo il vascello che va sotto il nome di Principessa Peach...”
- —Capitan T. Hoad, Paper Mario: The Origami King

La Principessa Peach è una nave da crociera che prende il nome dall'omonima Principessa, apparsa in Paper Mario: The Origami King. Si trova nel Mar Grande, nel distretto del nastro viola. L'emblema della Principessa Peach è inciso sul fumaiolo della nave.
La Principessa Peach viene esplorata completamente per la prima volta dopo che Bob-omba ha un'illuminazione dopo aver visto Olivia essere schiacciata da un enorme masso da Re Olly nel Canyon Dolcecarta, poiché chiede a Mario di tornare a Borgo Toad e salpare per il Mar Grande. Durante la prima visita obbligatoria, Mario è costretto a combattere il Calamarcio cartapestifero sul ponte della nave.
Prima che Olivia rimanga intrappolata sotto il masso, è possibile per Mario visitare la Principessa Peach non appena il Mar Grande diventa accessibile, anche se a questo punto del gioco, dei detriti bloccheranno le porte che conducono all'interno delle stanze.
Storia[modifica | modifica sorgente]
Secondo Bobby, molto prima di incontrare Mario e Olivia, stava viaggiando a bordo della Principessa Peach con i suoi amici Bob-omba nella cabina VIP. Fu un viaggio meraviglioso finché il Calamarcio cartapestifero non attaccò la nave. Nello scontro, la miccia di Bobby si staccò e finì in mare. Bobby stesso cadde in acqua e si risvegliò sul molo di Borgo Toad, senza miccia e senza ricordi. In seguito, si avventurò su Viale Pranzalsacco in cerca di risposte, salì sulla funivia di Monte Belvedere e vi rimase intrappolato dentro quando Re Olly avvolse il Castello di Peach con i suoi nastri, dei quali quello rosso avvolgeva la cabina della funivia. Alla fine si ricordò del suo destino quando vide i fuochi d'artificio a Ninjaland e decise di tornare sulla nave per recuperare la miccia del suo migliore amico defunto, che aveva tenuto nascosta nella cabina VIP.
Descrizione[modifica | modifica sorgente]
La Principessa Peach è una nave luminosa e colorata, con un design interessante. Si trova nel Mar Grande, quindi è accessibile solo tramite una barca. Subito dopo che Mario e Bob-omba scendono dalla barca del Comandante Toad, possono salire i gradini per raggiungere il livello principale della nave. Questo li porta a una piccola piscina con alcuni Pesci Smack origami al suo interno, così come alcuni Strappi strambi lungo il bordo. Da qui, Mario può dirigersi dietro le scale che portano al secondo livello per trovare una breve scia di monete che porta a uno scrigno del tesoro contenente un Tesoro da collezione. Dopo questo, Mario può salire le scale per raggiungere il secondo livello. Sul lato sinistro della grande colonna c'è uno scrigno del tesoro contenente un Cuore PV MAX, che dà a Mario venti PV extra. Dietro questa colonna ci sono alcune monete. Dopo che Mario apre lo scrigno, due Fuoco Bros origami scendono dalla cima della colonna. Non è necessario sconfiggerli, ma iniziano a lanciare palle di fuoco a Mario ogni volta che si avvicina.
Mario e Bob-omba devono quindi entrare dalla porta al piano principale per raggiungere una stanza buia e spettrale. Quando provano a usare l'ascensore, questo non funziona perché la nave non ha elettricità. Il tesoro collezionabile della principessa Peach può essere visto nell'angolo nord-est di questa stanza finché non viene dato a Mario dal capitano della nave. C'è anche un Toad accartocciato nell'angolo sud-ovest. Se Mario lo salva, strilla semplicemente prima di svenire. C'è anche un cartello vicino all'angolo nord-ovest che Mario può esaminare per vedere la sua posizione specifica sulla nave.
Da qui, Mario può dirigersi a sinistra verso una stanza adiacente con due porte per il salotto, che è in cattive condizioni. C'è un bel tavolo accanto a un divano, alcuni tavoli e cuscini rovesciati, un grande buco nel pavimento e una crepa nella finestra. Mario deve martellare la crepa per rompere la finestra e saltare fuori per raggiungere il ponte.
Lì, Mario deve camminare intorno al lato sinistro della nave ed entrare nella prima porta. C'è un blocco ? contenente un Martello vistoso, uno Snifit origami rannicchiato nell'angolo, una scala che porta al piano più basso e una serie di scale che portano al piano superiore. Mentre Mario e Bob-omba salgono queste scale, calpestano accidentalmente un altro membro dell'equipaggio, spaventandosi entrambi. In cima alle scale ci sono due porte: l'altro lato di quella a destra è bloccato da uno Sguscioragno, mentre quella a sinistra conduce alla stanza del capitano. Non appena Mario entra in questa stanza, Bob-omba viene brevemente catturato da uno Spunzo, che Mario deve combattere. Qui, c'è il timone della nave, alcuni ritratti raffiguranti le apparizioni della Principessa Peach in ogni gioco della serie di Paper Mario e una leva in una teca di vetro nell'angolo sud-est. Mario deve rompere il vetro e raccogliere la leva, che può essere utilizzata sulla macchina nel seminterrato per ripristinare l'energia della nave. Tuttavia, poco dopo il ritorno dell'elettricità, la nave inizia a tremare.
Mario e Bob-omba devono risalire la nave, dove alcune stanze sono ora ricoperte da una melma nera che li rallenta. Ora che la corrente è tornata, possono usare l'ascensore per raggiungere l'interno del secondo piano. C'è una porta nell'angolo nord-ovest che conduce alla cabina VIP. Questa è una stanza elegante con mobili di lusso, così come una cassetta contenente l'oggetto speciale di Bob-omba. Tuttavia, appena prima che Bobby possa aprirla, i tentacoli del Calamarcio cartapestifero sfondano le finestre, afferrano la cassetta e la portano sulla prua, dove Mario deve combattere il Calamarcio. Mario riesce a sconfiggerlo, liberando un gruppo di Toad che erano rimasti intrappolati all'interno, incluso il capitano della nave, e salvando la nave da crociera. Mentre Mario e Bob-omba stanno per lasciare la Principessa Peach dopo aver recuperato l'oggetto di Bob-omba, il capitano informa Mario dei passeggeri che hanno abbandonato la nave e sono bloccati nel mare nebbioso.
Quando Mario si avvicina alla Principessa Peach con Capitan T. Hoad, quest'ultimo riconosce la nave e la traccia nel punto D-6 sulla Carta nautica. Dopo che la nebbia si è dissolta dal Mar Grande, il capitano della Principessa Peach ne verrà informato quando Mario salirà a bordo. Se Mario ha riparato tutti gli strappi strambi sulla nave, il capitano sarà in grado di pilotarla alla ricerca dei passeggeri che sono sparsi nell'oceano dopo che Mario ha lasciato la nave. Da questo punto, le coordinate della Principessa Peach sulla carta nautica cambiano costantemente. Mentre la nave si muove, Mario deve viaggiare verso varie le isole nel Mar Grande e salvare tutti i Toad se non l'ha ancora fatto. Dopo che tutti i Toad sono stati trovati e salvati, vengono visti sul ponte della nave quando Mario sale a bordo e il capitano della nave ricompensa gratamente Mario con il Tesoro da collezione n. 56: la Principessa Peach.
Profili[modifica | modifica sorgente]
Collezionabili[modifica | modifica sorgente]
Toad nascosti[modifica | modifica sorgente]
- Nella sala principale del primo piano, nell'angolo sud-occidentale, c'è un Toad accartocciato.
- Nel salotto c'è un vaso viola a pois che, se martellato, rivela un Toad.
- Mentre sale le scale che collegano il primo e il secondo piano, Mario finisce per calpestare la testa di un Toad, spaventando lui e Bob-omba.
- Nella stiva della nave c'è un Toad intrappolato sotto una cassa.
- Nella sala macchine, Mario deve attraversare il varco nella ringhiera per trovare un Toad schiacciato tra due macchine nell'angolo.
- Al secondo piano, c'è un Toad incastrato sotto la melma nera, proprio di fronte a una porta barricata.
- Dopo aver sconfitto il Calamarcio cartapestifero, diversi Toad vengono salvati, tra cui il capitano della nave.
Strappi strambi[modifica | modifica sorgente]
- Tre si trovano nella zona della piscina.
- Due si trovano sul ponte del secondo piano, davanti alla porta barricata.
- Sul camino accanto al forziere con il Cuore PV MAX.
- Al centro della stanza con l'ascensore del primo piano e un altro sulla parete alla sua destra.
- A terra, a sinistra dei due precedenti.
- Nel corridoio tra la sala principale e il salotto.
- Al centro del salotto.
- Sulla parete della sala con le scale che portano alla stiva della nave.
- Quattro si trovano sul lato sinistro della prima stanza della stiva della nave. Quello nell'angolo è inizialmente nascosto da una cassa fragile.
- Nella sala macchine, Mario deve trovare il varco nella ringhiera superiore, scendere e andare a sinistra per trovarne altri due.
- Sulla parete, in fondo alle scale della sala macchine.
- Nei macchinari nell'angolo sud-ovest di questa stanza.
Tesori da collezione[modifica | modifica sorgente]
- Dietro le scale a poppa che portano al secondo piano, c'è una piccola pista di monete che conduce a uno scrigno con il tesoro di un blocco mattone.
- Negli alloggi del capitano, davanti ai ritratti della Principessa Peach. Il tesoro è una Super stella.
- Dopo aver salvato tutti i Toad sulle isole del Mar Grande, Mario deve tornare alla nave e parlare con il capitano, che lo ricompensa con il tesoro della nave stessa.
Blocchi ?[modifica | modifica sorgente]
- Nella stanza con le scale che portano alla stiva della nave.
- Al secondo piano, vicino all'ascensore, c'è un blocco ? accanto a una finestra.
Galleria[modifica | modifica sorgente]
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Voci correlate[modifica | modifica sorgente]
EspandiPaper Mario: The Origami King |
---|