Squadriglia di aeroplani di carta

Da Super Mario Wiki.
Squadriglia di aeroplani di carta
PMTOK-Squadra-aeroplani.png
Prima apparizione: Paper Mario: The Origami King (2020)

La squadriglia di aeroplani di carta è una flotta di aeroplani di carta inviati da Re Olly che appaiono in Paper Mario: The Origami King. Quando Mario e Olivia decollano nel cielo con gli scagnozzi di Bowser a bordo del veliero volante, la flotta appare, tentando di impedir loro di raggiungere il Castello di Peach. Gli scagnozzi, Bowser Junior e Kamek affrontano gli aeroplani in una battaglia nel cielo mentre Mario prende il controllo del cannone principale del veliero per sparare Bob-omba contro di loro.

Un tesoro da collezione della Squadriglia di aeroplani di carta (n. 115) può essere trovato all'interno del Castello Origami.

Battaglia[modifica | modifica sorgente]

Il giocatore prende il controllo di un cannone, usando i controlli di movimento o la levetta analogica sinistra per mirare. Ci sono diversi aeroplani di carta più piccoli che volano sullo schermo in diverse direzioni e molti di loro tentano di colpire il veliero volante.

Gli aeroplani che volano direttamente verso il cannone sono più comuni e richiedono un colpo per essere distrutti. Meno comunemente, quelli si avvicinano in una formazione a zigzag richiedono due colpi per essere distrutti. Un aereo vicino al veliero crea un suono simile a un jet in volo. Occasionalmente, Kamek o Bowser Junior possono essere visti inseguire alcuni aerei ed anche un Paratroopa può essere visto inseguito da due aeroplani comuni; la distruzione di questi ultimi comporterà la completa riparazione del veliero da parte del Paratroopa pochi istanti dopo.

Il veliero volante ha cinque cuori di salute per iniziare e se un aeroplanino di carta si schianta contro di esso ne perde uno; talvolta appaiono dei cuori attaccati ad un paracadute che possono essere colpiti per recuperare un po' di salute. Se tutti e cinque i cuori vengono persi, si verificherà un Game Over.

Dopo un po' di tempo di combattimento, Kamek noterà un misterioso oggetto viola appena sotto le nuvole e andrà a investigare. Verso la fine del combattimento, Bowser Junior crede che la battaglia sia finita, solo per vedere Kamek tornare, proprio mentre l'oggetto che stava investigando viene rivelato: un gigantesco aeroplano di carta, che è il boss e che richiede diverse Bob-ombe per essere distrutto. Il boss volerà davanti al veliero, liberando molti aeroplani comuni e si avvicinerà gradualmente. Quando il boss è abbastanza danneggiato, sia Kamek che Bowser Junior credono di aver vinto, ma il boss perde il controllo e sta per schiantarsi direttamente contro il veliero, quindi bisogna continuare a sparare verso di esso finché non esplode. Se il giocatore non riesce a distruggerlo prima dell'impatto, il boss distruggerà il veliero, con conseguente Game Over, indipendentemente da quanta salute sia rimasta.

Con la Squadriglia di aeroplani di carta sconfitta, il veliero continua la sua rotta. Tuttavia, prima che possa iniziare il suo avvicinamento finale al Castello di Peach, un aeroplano di carta molto più grande si scontra contro il veliero sul lato sinistro, facendolo precipitare nel Cratere Sauna, appena sotto il castello.

Durante la terza fase della battaglia finale con Re Olly, questi può trasformare le sue braccia in cannoni e sparare aeroplanini di carta identici a quelli della squadriglia per attaccare Mario.

Profili[modifica | modifica sorgente]

Numero
Nome
Posizione
Immagine
Descrizione
115
Squadriglia di aeroplani di carta
PMTOK Collectible Treasure 115 (Paper Plane Squadron).jpg
Un gruppo di aerei inviati da Re Olly ad abbattere il veliero volante di Bowser. Mostra loro chi ha la supremazia aerea!

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]