Valle Castagna

Da Super Mario Wiki.
Valle Castagna
PMTOK-Valle-Castagna.png
Toad: 8
Strappi strambi: 12
Tesori da collezione: 3
Blocchi ?: 4
Nemici: Goomba
Koopistrici
Goombruni

La Valle Castagna è un luogo presente in Paper Mario: The Origami King. Si trova nel distretto del nastro blu, direttamente sotto il Monte Autunno. Quando Mario, Olivia e Bob-omba raggiungono il ponte che collega alla sezione del Santuario delle acque, appare un Goomba cartapestifero dall'altro lato. Pensando che sia amichevole, Bob-omba gli corre incontro solo per essere buttato giù dal ponte. Mario non ha altra scelta che saltare giù dal ponte e salvare Bob-omba più volte da diverse aree della valle. Parte del tema atletico di Super Mario Bros. 3 è utilizzato nel tema di questo luogo.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Quando Mario atterra nella Valle Castagna, Olivia gli chiede di seguire il sentiero più avanti per trovare Bob-omba. Per iniziare, Mario deve dirigersi a sinistra verso la prima sezione di castagne rotolanti. Olivia nota qualcosa che rotola verso di loro, e pensando che sia Bob-omba, si emoziona e corre verso di lui, solo per scoprire che in realtà è la prima di molte castagne che rotolano. Fortunatamente, questo sentiero è abbastanza grande da permettere a Mario di schivarle. Può anche usare la piccola apertura nel muro per aspettare che una serie di castagne rotoli via. La sezione successiva porta a sinistra ed è molto più stretta, richiedendo a Mario di usare l'apertura per evitare di essere buttato giù, poi usare il suo martello per colpire una crepa appena più avanti, creando un'altra apertura. Quando Mario arriva in cima al pendio, si scopre che le castagne provengono da un albero custodito da un Goomba origami.

A sinistra c'è una sporgenza con un Cuore che Mario può raccogliere prima di passare alla sezione successiva, che presenta castagne che cadono dagli alberi in alto a ritmo. Dopo essere arrivato a metà strada, Mario deve scendere su una piattaforma in cui è incastrato Bob-omba e tirarlo fuori. Questi, si scusa per averli rallentati e Olivia gli dice di stare più attento la prossima volta. Alla fine della sezione successiva di castagne c'è un Blocco salvataggio e un albero sorvegliato da un Goomba origami. Tuttavia, quando nota Mario, si arrampica sull'albero. Se Mario martella questo albero, il Goomba cade assieme a tre Goombruni origami che Mario è costretto a combattere.

Quando attraversa la sezione successiva, Mario deve correre giù per un pendio. Alla fine, Bob-omba rallenta e viene buttato di lato dalle castagne. Altre tre castagne arrivano poi dall'altro lato, intrappolando Mario e rivelando un Goombruno in ogni castagna. Alla fine di questa sezione c'è una piccola area in cui Mario deve muoversi con attenzione per evitare le castagne. C'è anche un Goomba che rotola una castagna per cercare di ostacolare Mario. La sezione successiva presenta delle castagne che rotolano giù per un pendio. Verso la fine, Mario deve scendere a destra, dove c'è un tubo che gli consente di raggiungere una sporgenza più alta con un Goomba che colpisce un albero per far cadere le castagne. Mario deve martellare questo albero per far cadere Bob-omba, che inizia a rotolare giù per il pendio ma che in qualche modo finisce per appisolarsi su un ceppo vicino alla fine della valle, consentendo loro di uscire e andare al santuario.

Collezionabili[modifica | modifica sorgente]

Toad nascosti[modifica | modifica sorgente]

  1. Mario deve martellare l'albero in cima alla seconda sezione inclinata per far cadere una castagna, che si rompe per rivelare una corona origami gialla. Martellandola si rivelano tre Toad gialli.
  2. Dopo aver sconfitto il trio di Goombruni, Mario deve colpire l'albero per far cadere dai suoi rami tre Toad.
  3. C'è un piccolo buco nel terreno dietro il labirinto di castagne. Mario deve martellarlo per rivelare una pergamena rossa, che deve poi tirare fuori dal buco per rivelare un Toad.
  4. Mentre Bob-omba dorme pacificamente su un ceppo d'albero, una farfalla origami, che è in realtà un Toad, scenderà piano piano dall'alto.

Strappi strambi[modifica | modifica sorgente]

  1. Tre all'inizio del mondo, due nel muro e uno nel terreno.
  2. Nel muro tra la seconda e la terza sezione.
  3. Nel muro dietro l'albero con 3 Toad gialli.
  4. Nel muro dietro l'albero dei Goombruni.
  5. Nella parete rocciosa vicino alla fine del pendio dopo il Blocco salvataggio.
  6. Nella parete rocciosa all'inizio dell'ultimo tratto di discesa.
  7. Nella parete rocciosa alla fine dell'ultimo tratto di discesa.

Tesori da collezione[modifica | modifica sorgente]

  1. Dall'inizio del livello, Mario deve dirigersi verso il primo piano per trovare una piccola sporgenza con un sacchetto di coriandoli e uno scrigno contenente il tesoro delle Casse resistenti.
  2. Dopo aver tirato su Bob-omba dalla piattaforma tra le castagne rotolanti. Il tesoro è un Cartello.
  3. Dall'albero con i Goombruni origami, Mario deve dirigersi verso il primo piano per trovare una piccola sporgenza con uno scrigno contenente il tesoro dei Gusci rotanti.

Blocchi ?[modifica | modifica sorgente]

  1. All'inizio del livello, c'è un blocco ? sulla destra contenente una moneta da 100.
  2. Tra il primo e il secondo tratto inclinato c'è un altro blocco ?.
  3. Un blocco ? è nascosto su una sporgenza nell'angolo sud-est del labirinto di castagne.
  4. C'è una sporgenza che può essere raggiunta tramite un tubo vicino alla cima della valle, dove si può trovare un blocco ? vicino a Bob-omba.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]