Bosco Bisbiglio
Bosco Bisbiglio | |
![]() | |
Toad: | 12 |
Strappi strambi: | 25 |
Tesori da collezione: | 3 |
Blocchi ?: | 10 |
Nemici: | Goomba |
- “Certo che ne succedono di cose strane, qui...”
- —Olivia, Paper Mario: The Origami King
Il Bosco Bisbiglio è un luogo presente in Paper Mario: The Origami King. Si tratta di una foresta lussureggiante, piena di alberi senzienti. Si trova nell'area del nastro rosso ed è una delle prime aree da visitare nel gioco.
Descrizione[modifica | modifica sorgente]
Dopo che il Castello di Peach viene sradicato da Re Olly, Mario e Olivia cadono nel bosco. Mario rimane incastrato in un albero, nel quale il giocatore deve premere ripetutamente per farlo uscire, e Olivia rimane incastrata a testa in giù nel terreno, costringendo Mario a tirarla fuori. Dando a Mario un Sacchetto di coriandoli vuoto, Olivia gli dice di raccogliere abbastanza coriandoli da riempire lo Strappo strambo che separa i due. Dopo averlo fatto e aver tirato fuori Olivia dal terreno, Mario usa la sua tecnica degli Arti magni per abbattere un albero vicino, permettendo loro di raggiungere l'altro lato di un buco nel terreno e proseguire fino all'area successiva.
Nell'area successiva, Olivia osserva il Castello di Peach avvolto dai nastri, in cima al vulcano, e i due decidono di dirigersi verso l'area in cui era presente il castello per cercare Luigi. Addentrandosi nel bosco, Mario sente dei sussurri provenire dagli alberi circostanti, che commentano il suo arrivo. Proseguendo nell'area, Mario arriva a un piccolo gruppo di alberi con delle liane che può tirare. Alcune lasciano cadere monete, altre foglie, altre coriandoli e altre ancora oggetti come un Fiore di fuoco avvizzito. Una liana in particolare, quando tirata, lascia cadere un fiore appassito nella sorgente vicina, che rivive quando viene sommerso. Tirando di nuovo la liana, uno stereo rotto cade nella sorgente e tirandola una terza volta, Strutzi cade nella sorgente. Dopo il terzo tiro, un tronco cade dall'albero e crea un sentiero per proseguire attraverso l'area.
Sul terreno rialzato si trova una sfera dorata con una liana. Tirare la parte inferiore del tralcio lo fa spezzare, innescando i continui sussurri che prendono in giro l'incompetenza di Mario. Tuttavia, martellando l'albero dietro la palla si rivela una Piastrella manforte, che permette a Mario di tirare la parte superiore del tralcio, aprendo la palla e ricompensandolo con un Seme rinsecchito.
L'area successiva, notevolmente più buia e silenziosa delle precedenti, è costituita da un grosso tronco con tre alberi alla sua destra. Cercando di abbandonare l'area, sia tornando indietro da dove era arrivato Mario, sia prendendo il sentiero a destra, Mario si accorge di rimanere sempre nella stessa zona e Olivia gli suggerisce di sedersi sul grosso tronco. Ciò fa infuriare gli alberi vicini, rivelandosi senzienti. Presentando il grosso tronco come Nonno Fusto, gli alberi esclamano che Mario e Olivia rimarranno bloccati per sempre nel Bosco Bisbiglio. Tuttavia, il Nonno permette a Mario e Olivia di vagare per l'area se promettono di aiutarlo a tornare al suo antico splendore tramite il Seme rinvigorente.
Mario prosegue verso la sorgente, che fa rivivere gli oggetti lanciandoli dentro. Lanciando il Seme rinsecchito nella sorgente, si trasforma nel Seme rinvigorente. Dopo aver fatto ciò, Mario e Olivia sentono il Nonno gemere e tornano di corsa da lui, solo per scoprire che uno strappo strambo si è creato sulla sua faccia. Dopo averlo rattoppato e aver dato al Nonno il seme, il Nonno cresce di nuovo fino a diventare un albero completo, e permette a Mario di proseguire nel bosco.
Nell'area successiva, Mario e Olivia incontrano un Toad accartocciato e incastrato in un cespuglio. Mario deve martellare il cespuglio e raddrizzare il Toad, che poi avverte Mario di salvare altri Toad e spiega del loro utilizzo in battaglia. Mario e Olivia proseguono poi verso l'Agriturismo Toad, dove si possono trovare molti altri Toad piegati e dei Goomba origami. Nell'agriturismo ci sono tende, un'altalena, un falò, alcune panchine e una baita. Molti degli oggetti in legno presenti nell'area sono ricavati dagli alberi del bosco, e la legna da ardere, che è senziente, sembra gradire di essere bruciata. Dopo aver lasciato il Bosco Bisbiglio, Mario e Olivia proseguono verso Borgo Toad.
Collezionabili[modifica | modifica sorgente]
Toad nascosti[modifica | modifica sorgente]
- Il primo Toad ad essere salvato è incastrato in un cespuglio vicino all'agriturismo. Mario deve rimettere in sesto il corpo del Toad con un colpo di martello.
- All'interno della prima delle tre tende c'è un Toad schiacciato. Mario può aiutarlo a fuggire aprendo la cerniera.
- Un Toad giallo è stato lasciato con la testa conficcata in un ceppo, vicino al fuoco da campo.
- Un Toad è incastrato sotto uno sgabello dei tavoli da picnic, sorvegliato da un Goomba.
- Un altro Toad può essere trovato incastrato in un cespuglio vicino alla capanna.
- Proprio a sinistra della capanna, dietro i cespugli, c'è un Toad nascosto accartocciato.
- Un Toad è infilato nello spazio angusto tra alcuni tronchi conservati nella baita.
- Una cicala origami è appollaiata su uno dei pali che sostengono l'altalena.
- Un'altra cicala origami si nasconde su un albero, dietro i ceppi conservati accanto al fuoco da campo.
- Un Toad giallo è piegato a forma di uovo origami e adagiato su un piatto ai tavoli da picnic.
- Una delle fioriere della capanna è vuota. Mario deve saltarci dentro dal basso per rivelare un fiore origami.
- Dopo aver recuperato la Conchiglia gigante dalle profondità del Mar Grande, Mario può accendere il fuoco da campo con la Piastrella manforte del Cartomagno del fuoco nelle vicinanze e posizionare la conchiglia sulla griglia. Questo libererà il Custode dell'Agriturismo Toad dall'interno.
Strappi strambi[modifica | modifica sorgente]
- Sul sentiero a sud di dove Mario cade dopo essere sceso dall'albero all'inizio del bosco.
- Vicino al primo Blocco salvataggio, nella seconda area di Bosco Bisbiglio.
- Nella zona buia, vicino ad un albero che si trova a sinistra di una trappola a spuntoni.
- Di fronte alla trappola a spuntoni menzionata sopra.
- Dietro la trappola a spuntoni menzionata sopra, sotto un blocco ?.
- A sinistra del sentiero in discesa a sud della stessa trappola a spuntoni.
- A destra della successiva trappola di spuntoni dopo il ribasso.
- Sul lato di una piccola scogliera, a sinistra degli alberi con le viti.
- Sotto la vite in basso a destra della zona.
- A sud della palla dorata, proprio sulla sporgenza.
- Su un sentiero a nord-est della sfera dorata, prima di entrare nell'area in cui si trova Nonno Fusto.
- Vicino al blocco salvataggio sulla strada per la sorgente.
- Sulla sinistra del sentiero in discesa, subito dopo il buco soprastante.
- Uno strappo blocca il percorso verso la sorgente.
- A sinistra dell'albero dopo il piccolo salto, davanti alla sorgente.
- A sud-ovest del buco soprastante, a sinistra di un Goomba origami nascosto in un cespuglio.
- Si può trovare andando a sinistra, oltre la piattaforma utilizzata per lanciare gli oggetti nella sorgente.
- A destra dell'albero che si trova a destra della sorgente.
- Su Nonno Fusto.
- Sul sentiero dopo aver abbattuto la recinzione bianca.
- Davanti alla tenda con la cerniera che si trova sulla sinistra del sentiero.
- Dietro il sentiero, appena prima di attraversare il ponte.
- Tra la panchina e i tavoli da picnic coperti.
- Davanti al secondo tavolo da picnic.
- A destra della baita.
Tesori da collezione[modifica | modifica sorgente]
- Si trova su una sporgenza in mezzo a un sentiero di rovi. Per accedervi senza danni, Mario deve essere sotto l'effetto di una Super stella vinta in un gioco di memoria con le foglie nelle vicinanze. Il tesoro raffigura il Castello di Peach.
- Si trova accanto alla sorgente che fa rinvigorire gli oggetti. Il tesoro raffigura un Fungo.
- Si trova all'interno della capannadell'Agriturismo Toad, che viene aperta dopo aver salvato il proprietario dal Mar Grande. Il tesoro raffigura Nonno Fusto.
Blocchi ?[modifica | modifica sorgente]
- Il primo blocco ? si trova subito dopo essere caduti nel Bosco Bisbiglio e aver fatto cadere un tronco, vicino a un albero.
- Nella zona con i rovi appuntiti sul terreno, c'è un altro blocco ? sospeso sopra uno strappo strambo.
- In un altro gruppo di rovi spinosi, c'è un pezzo di terra vuoto con un blocco nascosto sopra. Questo blocco può essere raggiunto in sicurezza usando la Super stella del gioco di memoria delle foglie.
- Prima di raggiungere Nonno Fusto, c'è una sporgenza sulla destra separata da uno strappo strambo. Oltre questo c'è un altro blocco ?.
- Sul sentiero che porta all'agriturismo, c'è un blocco nascosto sopra una macchia di fiori ed erba.
- All'agriturismo c'è un'altalena con una serie di ceppi alti nelle vicinanze. Sopra il ceppo più alto si trova un blocco ?, raggiungibile dopo aver riparato uno strappo strambo.
- Accanto al fuoco da campo c'è una legnaia, e dietro di essa un piccolo cespuglio appoggiato su una macchia d'erba scura. Saltando in cima a quest'area si rivelerà un blocco nascosto.
- Vicino alla baita di proprietà del custode dell'agriturismo c'è un pezzo di terra senza erba. Saltandoci si scopre un blocco nascosto.
- La baita di questi campeggi ha un altro capanno per la legna da ardere, con un grande strappo strambo. Dopo averlo riparato, Mario può raggiungere l'area dietro i cespugli, dove si trova un blocco ? appoggiato a terra.
- Un secondo blocco è nascosto direttamente sopra il blocco precedente.
Galleria[modifica | modifica sorgente]
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Voci correlate[modifica | modifica sorgente]
EspandiPaper Mario: The Origami King |
---|