Ninjaland
Ninjaland | |
![]() | |
Toad: | 45 |
Strappi strambi: | 21 |
Tesori da collezione: | 10 |
Blocchi ?: | 9 |
Nemici: | Ninji Snifit Tipi Timidi Koopa Goomba Goombruni Koopa cartapestifero |
- “Una giornata piena di giochi e divertimento ci attende oltre questo ponte. Non sto più nelle pieghe!”
- —Olivia, Paper Mario: The Origami King
Ninjaland è un luogo presente in Paper Mario: The Origami King. È un parco divertimenti a tema giapponese, ispirato al Paese delle Meraviglie di Edo. Tra le attrazioni più note figurano lo Studio foto in costume, la Casa enigmistica, il Teatro Shogun, il Labirinto dei ninja, il Dojo Occhiodifalco e la Sala da tè al "tubo verde". Mario, Olivia e Bob-omba lo visitano dopo aver percorso il Fiume Gorgo dal Monte Autunno. A valle di Ninjaland si trova il Canyon Dolcecarta. Il Martello di fuoco e il Martello di ghiaccio possono essere ottenuti e trovati solo a Ninjaland.
Descrizione[modifica | modifica sorgente]
Quando Mario, Olivia e Bob-omba partono dal Monte Autunno sulla canoa del Vogatore, passano davanti a Ninjaland. Olivia è molto emozionata e vuole che Mario si fermi lì, sottolineando che devono andarci perché il nastro blu si avvolge attorno al Teatro Shogun. Se Mario sceglie di continuare a valle, tuttavia, il nastro blocca il percorso verso il Canyon Dolcecarta. All'ingresso, Mario deve acquistare un biglietto per entrare nel parco; il Biglietto plebaglia costa 2400 monete, mentre il Biglietto VIP costa 9800 monete.
Entrando nel parco, Olivia e Bob-omba notano che c'è molto silenzio. Un Goomba, uno Snifit e un Koopa informano Mario che lo staff è rimasto intrappolato nel Teatro Shogun. mentre Mario e Olivia cercano di sfondare il portone del teatro, Bob-omba nota una serratura. Olivia quindi incoraggia Mario a esplorare Ninjaland per trovare il Passe-partout di Ninjaland.
Un Koopa cartapestifero blocca la strada per la Casa enigmistica. Per svegliarlo, Mario deve salire sulla Torre di guardia e suonare la campana. Può quindi liberare un Toad dello staff all'interno della porta della torre, che dà a Mario un indizio su dove si trova la stanza del personale. Aprendo un cespuglio all'estremità orientale del parco, Mario può accedere alla stanza del personale e liberare il proprietario del Dojo Occhiodifalco. Tuttavia, la chiave è scomparsa; si scopre che è stata presa da Luigi, intrappolato nel Labirinto dei ninja. In questa stanza si trovano anche la Maschera re della giungla, la Maschera combattente spaziale e la Maschera di Goomba.
A Ninjaland si svolge una missione a catena di accordi. Dirigendosi verso l'estremità sud del parco, Mario entra nella Sala da tè al "tubo verde" dove si trova un Tipo Timido che critica i bicchieri perché sono tutti piccoli e dà a Mario la sua Cannuccia. A est della stanza del personale, un Ninji in allenamento ha dimenticato il suo tubo respiratorio e ha portato al suo posto le Stellette ninja. Mario deve scambiare la cannuccia, che il Ninji usa come tubo respiratorio, con le stellette. Queste vengono usate per aprire il Dojo Occhiodifalco e, se Mario gioca al minigioco del lancio degli shuriken e ottiene un punteggio esatto di 21, riceve la Palla da baseball (Paper Mario: The Origami King). Dietro una casa, in un'altra parte del parco, due Tartossi si stanno lanciando un Osso. Mario può scambiare la palla da baseball con il loro osso, per poi darlo in pasto a Caterina, una Categnaccio infuriata. Mentre Olivia la accarezza, appare un Cuore PV MAX.
Mario, Olivia e Bob-omba si dirigono quindi nel Labirinto dei ninja, trovano Luigi e ottengono il passe-partout. Poi, lo usano per aprire la porta del teatro, sconfiggere Elastico, liberare i Toad legati ai sedili del teatro e distruggere il nastro blu. Mentre escono dal teatro, i Toad liberati organizzano una festa per loro. Guardando i fuochi d'artificio, Bob-omba riacquista improvvisamente la memoria, ma promette di rimanere con Mario e Olivia mentre proseguono verso il Canyon Dolcecarta. Mentre il Vogatore rema verso il canyon, diversi Toad salutano il trio.
C'è un punto di pesca all'estremità sud-est di Ninjaland. Mario potrebbe pescare un Pesce Smack Leggendario che si rivela essere un Ninji travestito; se ciò accade, il Toad dello staff dà a Mario 100 monete per consolazione.
Collezionabili[modifica | modifica sorgente]
Toad nascosti[modifica | modifica sorgente]
- Il Toad innamorato dell'amore viene trovato piegato a forma di cuore fuori dai cancelli e accanto al Tubo.
- Il proprietario del negozio locale di accessori Convenienza, cortesia e qualità si nasconde dietro una piccola struttura al centro del parco.
- Per liberare questo Toad, Mario deve colpire il cartello sul tetto dello studio fotografico.
- Mario deve suonare la campana della torre di guardia 30 volte in totale per rivelare un Toad.
- Un Toad dello staff è bloccato all'interno della torre di guardia. Può essere liberato sconfiggendo i Goomba, rimuovendo il nastro adesivo dalla porta e sconfiggendo il Koopa cartapestifero.
- Mario deve martellare la testa del Toad nel cartello fuori dal teatro per salvarlo.
- Vicino ai 2 Tipi Timidi origami c'è un lampione con un Toad piegato all'interno.
- Mario deve colpire un ombrello di fronte alla sala da tè per far apparire un Toad.
- Fuori dal Dojo Occhiodifalco, Mario deve martellare lo shuriken origami attaccato al cartello.
- Nell'area di allenamento dei Ninji, Mario deve saltare sulle casse e colpire una lanterna origami con un martello. Poi, deve colpire un lampione per rivelare una Piastrella manforte, e usare gli Arti magni per abbattere un'altra lanterna.
- Una libellula origami, vola vicino alle tre piante in vaso a destra del Blocco salvataggio.
- Un'altra libellula origami vola fuori dalla stanza del personale, nell'angolo nord-est del parco.
- Un Toad giallo è piegato come un cane origami e abbaia a Caterina.
- Un Toad rosso è piegato a forma di ventaglio origami in un edificio appena fuori dal negozio di souvenir.
- Dopo aver riparato uno strappo strambo nel muro di una porta, Mario deve entrarci e martellare un fiore origami.
- In un edificio direttamente a sud del Dojo Occhiodifalco, Mario deve sconfiggere il Tipo Timido e martellare i cassetti per liberare tre Toad.
- In una casa a sud dello studio fotografico, bisogna martellare un cuscino per far apparire un gatto origami seduto dall'altro lato.
- All'interno dello studio fotografico, un Toad si nasconde in una cornice sulla parete sinistra.
- In una casa vicino alla torre di guardia, Mario deve estrarre un Toad da alcuni vestiti appesi sul lato destro.
- In un edificio appena a sud della Casa enigmistica, quattro Toad sono nascosti nelle lanterne.
- In una casa sul lato destro della strada principale che porta al teatro, Mario deve colpire il cappello con un martello per liberare un Toad accartocciato.
- Nella stanza che conduce ai Tartossi, Mario deve colpire con il martello per rivelare un blocco ? e poi saltarci sopra per far uscire dal vaso un Toad piegato come un fiore origami.
- Nella porta sul lato destro dell'edificio con 3 porte ci sono quattro Toad piegati come una cavalletta, uno scarabeo, un bonsai e una farfalla, che possono essere rivelati martellando i barili.
- Dopo aver liberato i precedenti Toad, Mario deve saltare sui cassetti e martellare la sezione rotta del muro. In questa stanza, un Toad è piegato come un pesce.
- Vicino ai Ninji che si allenano, in una casa ci sono tre Toad nascosti in un mucchio di cenere.
- Nascosta nell'angolo nord-est del parco si trova una sala del personale con quattro dipendenti al suo interno: un Toad piegato su un mobiletto, il proprietario del Dojo Occhiodifalco che dorme dentro un armadietto, un Toad accartocciato nel cestino e un Toad incastrato nella bocca della Maschera di Goomba.
- Nella sala da tè, Mario deve colpire un cuscino per rivelare il volto di un Toad.
- Dopo che Caterina si è nutrita, Mario può entrare nella sua stalla, dove c'è un Toad travestito da scarabeo.
- Un Toad è piegato come un pesce e nuota tra i Pesci Smack nel fiume vicino al Labirinto dei ninja.
- Mario deve entrare nell'edificio chiuso vicino ai Ninji in allenamento e riempire uno strappo strambo per rivelare una succursale del centro di ricerca. All'interno si trova un Toad incastrato in un fax.
- All'interno del negozio di souvenir, Mario deve salvare il proprietario del negozio usando il passe-partout per aprire una porta scorrevole e salire al piano di sopra.
Strappi strambi[modifica | modifica sorgente]
- Si può trovare andando a destra dal blocco salvataggio che si trova di fronte al teatro.
- Di fronte all'ingresso nascosto della sala del personale.
- Sotto l'albero davanti alla porta della sala del personale.
- Sul muro, a destra del Dojo Occhiodifalco.
- Vicino all'acqua, andando a destra dall'incrocio al centro del parco.
- Sopra i due precedenti, intorno alla casa.
- Davanti all'ombrellone di destra, di fronte alla sala da tè.
- Di fronte al Labirinto dei ninja.
- A sinistra del Labirinto dei ninja, vicino al nastro di Olly.
- Sulla prima porta a sinistra partendo dall'incrocio al centro del parco.
- Di fronte alla torre di guardia, sul muro.
- Tra la torre di guardia e lo studio fotografico, accanto alla carriola.
- Si trova aprendo la porta vicino ai Ninji in allenamento e andando a sinistra. Questo strappo diventa una porta per la succursale del centro di ricerca quando riparato.
Tesori collezionabili[modifica | modifica sorgente]
- Si può ottenere utilizzando il Biglietto VIP nell'edificio a sinistra, vicino all'ingresso. Il tesoro raffigura la Barca dei tour fluviali.
- Nella sala da tè, accessibile utilizzando il Biglietto VIP su un forziere. Il tesoro raffigura delle castagne.
- Si può trovare utilizzando il Biglietto VIP in una casa vicino alla torre. Il tesoro raffigura la Ruota del Santuario delle acque.
- In uno scrigno del tesoro leggermente nascosto da un albero vicino alla sala del personale. Il tesoro raffigura una Panchina.
- Il tesoro del Koopa cartapestifero si può vincere ottenendo 80 o più punti in Modalità Esperto al Dojo Occhiodifalco.
- Il tesoro delle Lattine di tonno si può ottenere dalla zona di pesca vicino all'estremità meridionale del parco.
- Il tesoro del Teatro Shogun può essere acquistato al negozio di souvenir per 10240 monete dopo aver salvato il proprietario del negozio.
- Sbloccando la porta che si trova vicino ai Ninji in addestramento e usa il Biglietto VIP su uno scrigno. Il tesoro raffigura il Trio fiesta cibo in scatola.
- Si ottiene suonando la campana della torre di guardia 100 volte di seguito. Il tesoro raffigura proprio la campana della torre.
- In un blocco nascosto fuori dalla Casa enigmistica. Il tesoro raffigura un Altarino del Cartomagno dell'acqua.
Blocchi ?[modifica | modifica sorgente]
- Fuori dall'ingresso del parco, un blocco è nascosto tra due lampioni.
- Mario può trovare un altro blocco dove si incontrano per la prima volta i cosplayer del parco, attraverso un sentiero oscuro che parte dal centro del parco.
- Questo blocco ? si trova all'esterno del Teatro Shogun, fluttuante a destra del Blocco salvataggio.
- Un blocco è nascosto su un cubo di paglia vicino al muro, a sud di dove si stanno allenando i Ninji.
- Un altro blocco è nascosto nel barile accanto alla sala del personale.
- Nella stanza che conduce ai Tartossi c'è un blocco nascosto nell'angolo, che serve per raggiungere il Toad nascosto n. 28.
- Nel cortile sul retro di un lungo edificio in cui si trovano i Tartossi, c'è un blocco nascosto nell'angolo.
- All'esterno del Labirinto dei ninja, un blocco è circondato da 3 strappi strambi.
- Un blocco è visibile all'esterno della Casa engmistica, vicino a una lanterna. Prima di sconfiggere Elastico, Mario deve suonare la campana della torre per svegliare un Koopa cartapestifero e accedere all'area.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- Se Mario si sposta via telefaxporto dal Centro di ricerca alla sua succursale di Ninjaland ed esce dall'ufficio, un Toad dello staff lo scorterà con la forza all'ingresso del parco, anche se indossa la Tuta plastificatrice.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

OEDO rando






Jiānghù Yuándì