Toad delle terme
Toad delle terme | |||
Prima apparizione: | Paper Mario: The Origami King (2020) | ||
|
“Vi diamo il benvenuto alle Terme Paradiso!”
—Toad delle terme, Paper Mario: The Origami King
I Toad delle terme sono dei personaggi minori apparsi in Paper Mario: The Origami King, dove abitano all'interno delle Terme Paradiso. Sono dei Toad completamente bianchi, tranne per il viso, le mani e i piedi, indossano una toga e hanno un paio di ali da angelo sulla schiena. Nonostante ciò, come afferma il loro trofeo da collezione, non sono dei veri angeli.
Antefatti[modifica | modifica sorgente]
Non si sa molto sul passato di questi Toad; tuttavia, secondo un Toad delle terme che si trova all'ingresso delle Terme Paradiso, vicino ad un bassorilievo del Re Fungis, la loro permanenza in quel luogo risale ai tempi degli Antichi. Si dice infatti, che anche il Re Fungis fosse un assiduo frequentatore delle terme. I Toad delle terme hanno costruito sull'Isola Quadro dei templi con delle prove da superare per entrare nella Torre degli Oceani, luogo di accesso alle Terme Paradiso. Affinché gli esploratori trovassero l'Isola Quadro, hanno anche costruito dalle statue con degli indizi su diverse isole del Mar Grande. Alcune di queste statue sono presenti anche come oggetti architettonici delle stesse Terme Paradiso.
Inoltre, secondo un Toad delle terme che si trova vicino ad un modellino del Super Marino, inizialmente questo sottomarino era di loro proprietà, era conosciuto con il nome di Spa Marino e veniva utilizzato per trasportare i loro ospiti fino alle prove dell'Isola Quadro. Tuttavia, venne rubato da Capitan T. Hoad, che ne cambiò il nome e che cercò di chiedere a Re Fungis la sua corona come riscatto, ma quest'ultimo lo fece rinchiudere e intrappolare nel ghiaccio, sotto l'Altare Solare.
Apparizioni[modifica | modifica sorgente]
Paper Mario: The Origami King[modifica | modifica sorgente]
Durante gli eventi di Paper Mario: The Origami King, i Toad delle terme sono stati gli unici a Toad a non essere stati piegati in origami da Olly. Tuttavia, poco dopo l'inizio del gioco, la loro tranquillità è stata comunque sconvolta dopo che Kamek ha premuto un pulsante sbagliato, spegnendo i motori che mantenevano in aria il castello di Bowser, facendolo precipitare sopra la sala ricevimenti delle Terme Paradiso. Per questo motivo, per ripagare i danni causati, i Toad delle terme hanno costretto tutti gli scagnozzi di Bowser a ripulire non solo le macerie, ma tutte le Terme Paradiso. Più tardi, una volta sciolto il nastro viola nella Torre degli Oceani, Mario e Olivia arrivano alle Terme Paradiso, l'area del nastro verde, dove vengono accolti dagli abitanti del luogo: i Toad delle terme. Alcuni di essi si congratulano con Mario per aver superato le prove dell'Isola Quadro, altri ancora gli raccontano il loro passato ai tempi degli Antichi, mentre altri ancora gli permettono di esplorare le varie sorgenti termali. Dopo che Mario e Olivia hanno sciolto il nastro verde, i Toad delle terme lasciano andare gli scagnozzi di Bowser, con il rammarico di alcuni, perché adesso devono incominciare a lavorare al loro posto.
Alla fine del gioco, i Toad delle terme partecipano al Festival Origami insieme al resto degli abitanti delle Terme Paradiso; uno di loro è visibile davanti ad una bancarella gestita da un Toad verde. In una delle foto che scorre durante i titoli di coda, un Toad delle terme appare vicino alla Fonte del tempio ed è arrabbiato con Bowser, Bowser Junior due Koopa e un Goomba che si stanno facendo il bagno al suo interno. Come è possibile notare dai Tipi Timidi davanti alle terme e da Kamek e altri scagnozzi di Bowser, visibili sullo sfondo accanto al castello di Bowser, i Toad delle terme hanno continuato a costringere gli scagnozzi di Bowser a pulire le Terme Paradiso per rimediare ai danni causati alla sala ricevimenti.
Galleria[modifica | modifica sorgente]
Un Toad delle terme del Centro di ricerca delle Terme Paradiso
Profili[modifica | modifica sorgente]
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Toad personale delle Terme Paradiso
Tiānkōng Qínuòbǐ'ào
Riferimenti[modifica | modifica sorgente]
- ↑ Opuscolo sito ufficiale giapponese di Paper Mario: The Origami King, pagina 3