Goomba mummia cartapestifero

Da Super Mario Wiki.
Goomba mummia cartapestifero
PMTOK-Goomba-mummia-cartapestifero.png
Prima apparizione: Paper Mario: The Origami King (2020)
Variante di: Goomba cartapestifero

I Goomba mummia cartaspetiferi sono una sottospecie dei Goomba cartapestiferi apparsa in Paper Mario: The Origami King. Fisicamente sono completamente uguali ai normali Goomba cartapestiferi, ma il loro corpo è completamente circondato da bende bianche che li rendono più potenti.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Paper Mario: The Origami King[modifica | modifica sorgente]

In Paper Mario: The Origami King, i Goomba mummia cartapestiferi si comportano esattamente come le loro versioni base: attaccano caricando contro Mario e il loro punto debole, indicato dal sigillo di Olly, si trova sulla schiena. L'unica differenza con i Goomba cartapestiferi è la loro maggiore resistenza; per sconfiggerli Mario deve colpirli una volta sulla schiena per distruggere l'adesivo di Olly e renderli vulnerabili, un'altra volta per rimuovere le bene e tre volte ancora per sconfiggerli definitivamente. Come tutti i soldati cartapestiferi del gioco, ogni volta che subiscono dei danni perdono una parte dei coriandoli che costituiscono il loro corpo.

In tutto il gioco sono presenti solamente due Goomba mummia cartapestiferi. Entrambi compaiono nel Tempio di Toadis, in una stanza con due statue a forma di fungo che utilizzano come sarcofagi. Quando Mario, Olivia e il professor Toad cercano di raggiungere la stanza successiva, la porta si chiude e le due statue si aprono, facendo uscire i Goomba mummia cartapestiferi che iniziano ad attaccare Mario. Se l'idraulico colpisce con il martello il terreno piuttosto che i due soldati cartapestiferi, a terra compaiono delle trappole con delle spine che danneggiano Mario se ci cade dentro. Le trappole possono essere disattivate premendo un pulsante vicino alla statua a forma di fungo sulla destra. Una volta sconfitti i due Goomba mummia cartapestiferi, Mario, Olivia e il professor Toad possono raggiungere la stanza successiva.

Dopo che il Super Marino è stato attaccato alla barca del comandante Toad, il tesoro da collezione del Goomba mummia cartapestifero si può trovare all'interno di uno scrigno nelle profondità del Mar Grande, all'interno di un cerchio di scogli che si trova a sud-est dell'Isola Cuore e a sud-ovest dell'Isola Fungo.

Tesoro da collezione[modifica | modifica sorgente]

Numero
Nome
Posizione
Immagine
Descrizione
81
Goomba mummia cartapestifero
PMTOK-Goomba-mummia-cartapestifero-tesoro.jpg
Un Goomba cartapestifero che sembra una mummia ma che in realtà ha solo freddo. I templi antichi sono gelidi!

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Paper Macho Mummy Goomba
Goomba mummia cartapestifero
Francia Francese
Goomba momie mâcho
Goomba mummia cartapestifero
Germania Tedesco
Pappmacho-Gumba-Mumie
Goomba mummia di cartapesta
Spagna Spagnolo
Goomba momia de papel maché
Goomba mummia di cartapesta

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]