Goomba R

Da Super Mario Wiki.
Nemico di Dream Team Bros.
MLDTB-Goomba.png
Goomba R
Posizione Buonparco
Livello 23
PV 58
ATT 104
DIF 110
VEL 60
ESP 30
Monete 10
Strumenti
Simili Goomba

I Goomba R sono delle versioni più forti dei Goomba e appaiono come nemici da combattere in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Come altri pochi nemici, i Goomba R non appaiono fuori dalle battaglie, e possono essere affrontati solo nelle battaglie contro il Tipo Timidottero R. Nelle battaglie, i Goomba R caricano contro di Mario e Luigi senza fermarsi. Se guardano nella direzione di Mario e dondolano all'indietro, il loro obiettivo sarà l'idraulico rosso. Se guardano nella direzione di Luigi e s'inclinano in avanti, il loro obiettivo sarà l'idraulico verde.

I Goomba R attaccano insieme ai Tipi Timidotteri R, anche se la loro presenza può modificare le loro mosse. Se non è presente nessun Goomba R, il Tipo Timidottero R volerà semplicemente fuori dallo schermo, ritornando nel campo di battaglia dallo sfondo con il Goomba, il quale verrà lanciato verso Mario e Luigi per danneggiarli. Saltare prima che il Goomba li colpisca è l'unico modo per poter schivare l'attacco. Questo attacco vale come un turno per il Tipo Timidottero R.

Se è presente, un Tipo Timidottero R prenderà un Goomba R già presente sul campo di battaglia, volerà sopra a Mario o Luigi, e abbandonerà il fungo su di loro. Per evitare l'attacco bisogna colpire il Goomba. Se il Goomba non è stato sconfitto dal contrattacco, correrà verso il fratello che ha deciso di colpire. Se, però, è stato stordito dal contrattacco, colpirà l'altro fratello. Questo attacco porta via un turno a Tipo Timido.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • I Goomba R sono gli unici nemici R che hanno l'aspetto uguale a quello della loro controparte più debole.
  • I Goomba R sono gli unici nemici R che lasciano meno monete rispetto alla loro controparte più debole.


In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Goomba R
?
Spagna Spagnolo
Goomba R
?

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]