Wii Circuito di Daisy

Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da Wii Circuito di Daisy RX)
Circuito di Daisy
MKWii CircuitodiDaisy.png
Apparizione/i: Mario Kart Wii (2008)
Mario Kart Tour (2023)
Mario Kart 8 Deluxe (DLC - Pacchetto 6, 2023)
Trofeo/i: Trofeo Stella
Tour:
Wi-Fi: Non più disponibile (Wii)
Staff fantasma
MKWii 1:56.822 di Nin★Toki
MKWii-Daisy-icona.pngMKWii-Bolide-retrò-Daisy-render.png
MKWii (esperto) 1:41.362 di Nin★Taeko
MKWii-Daisy-icona.pngMKWii-Moto-Mach-Daisy-render.png
Musica
Mario Kart Wii/Mario Kart Tour
Mappa
Mario Kart Wii
MKWii-mappa-Circuito-di-Daisy.png
Mario Kart Tour
MKT-Wii-Circuito-di-Daisy-mappa.png

Il Circuito di Daisy è il primo circuito del Trofeo Stella di Mario Kart Wii. Si svolge in una città portuale al tramonto con delle colline che ricordano quelle del Muda Kingdom da Super Mario Land. Il percorso si basa molto su Daisy, con vari motivi floreali lungo la strada. Inoltre nell'area portuale c'è un faro con delle navi attraccate al molo, tra cui la Nave di Daisy da Mario Kart: Double Dash!!. Lungo il percorso c'è una sezione a 8 con due fontane; la prima mostra Luigi e Daisy, la seconda Baby Luigi e Baby Daisy mentre ballano.

Nonostante sia un circuito da gara, il Circuito di Daisy non ha la stessa musica del Circuito di Luigi e del Circuito di Mario, ma ne ha una unica che rispecchia il tema del tramonto. Tuttavia la musica contiene delle parti remixate di quella dei circuiti principali. Una versione riarrangiata della musica di questo percorso appare come musica selezionabile in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014.

Il percorso torna in Mario Kart Tour a partire dal tour delle principesse e in Mario Kart 8 Deluxe nel sesto pacchetto del Pass percorsi aggiuntivi, come terza pista del Trofeo Ghianda.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

I giocatori corrono solo sull'asfalto. Iniziano vicino al molo, poco dopo il quale girano a destra e imboccano una strada tortuosa tra le case. Dopo un'altra curva la strada si biforca intorno alle due fontane. Superate le fontane, i giocatori entrano in un tunnel, alla cui fine si gira intorno a un faro, per poi girare a sinistra e tagliare il traguardo.

C'è una scorciatoia nella zona tortuosa. Se alla penultima curva si fa un po' di attenzione, si può notare una porta aperta di una delle case. Entrando si sale una scala e poi con una rampa ci si butta vicino alla prima fontana.

Quando il giocatore sta usando un Mii, le teste delle statue sulle fontane saranno sostituite da quelle di due Mii della console di chi gioca.

Scorciatoie[modifica | modifica sorgente]

Una piccola scorciatoia si trova dentro un edificio rosa, prima delle due rotonde. Per prenderla, però, il giocatore dovrà rallentare perché si trova fuori strada. Un acceleratore e un Cubo oggetto ricompensano il tempo perduto, alla fine della scorciatoia.

Eventi speciali[modifica | modifica sorgente]

La competizione nel Circuito di Daisy.

Sul Circuito di Daisy si è svolto un evento speciale in cui i giocatori dovevano passare attraverso 22 anelli, uno dei quali situato sulla scorciatoia. È stato il secondo evento di ottobre 2009 e il primo di agosto 2011. È stato anche il secondo evento di ottobre 2012 e il primo di gennaio 2014.

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Il percorso in Mario Kart Tour.

Il Circuito di Daisy fa il suo debutto come percorso classico in Mario Kart Tour a partire dal tour delle principesse. La linea di partenza ora è blu e il logo di Mario Kart è quello moderno e i colori non sono più sfumati, mentre è stato aggiunto il viola. La strada ora si presenta con una tinta blu. I lampioni sono stati ruotati di 90 gradi in senso antiorario. Le fontane ora sono due uniche grandi fontane, anziché essere due gruppi di fontane più piccole in cerchio. La strada in questa sezione ora è formata da sanpietrini, anziché essere una strada semplice e molti degli spettatori sono stati rimossi. Le statue sono state leggermente ridisegnate; quella di Daisy non ha più né la bocca, né le sopracciglia, quella di Luigi non ha la bocca e quella di Baby Daisy ha gli occhi aperti. Il faro ora è spento. Il cartellone della Daisy Candy ora utilizza un'illustrazione in 2D, anziché in 3D.

Con l'inclusione del Circuito di Daisy in Mario Kart Tour, tutti i percorsi di Daisy della serie di Mario Kart sono riapparsi almeno una volta.

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

Il percorso in Mario Kart 8 Deluxe.

Il Circuito di Daisy torna in Mario Kart 8 Deluxe nel sesto pacchetto del Pass percorsi aggiuntivi come terza pista del Trofeo Ghianda. Il suo aspetto rimane fedele a Mario Kart Tour, ma con degli aggiornamenti grafici. Adesso la strada asfaltata è arancione, in modo simile all'Outlet Cocco, mentre il resto della strada è grigia come in Mario Kart Wii. Prima della scorciatoia c'è una sagoma di legno a forma di Pianta Piranha. Alla fine della galleria è stata aggiunta una rampa che facilita l'accesso al percorso esterno. In mezzo alla curva del faro sono stati aggiunti dei pannelli scatto. Nella scorciatoia al posto del pannello scatto finale adesso c'è un Pannello planata. Un flauto extra è stato aggiunto nell'intro della musica.

Con l'inclusione di questo percorso, ogni percorso del Trofeo Stella di Mario Kart Wii è stato riproposto in Mario Kart 8 Deluxe. L'annuncio del Circuito di Daisy rende la sesta ondata l'unica in cui non è stato rivelato per primo un percorso di Mario Kart Tour o un percorso senza prefisso.

Profili[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Wii[modifica | modifica sorgente]

  • Sito ufficiale europeo: Le strade di questa località marittima sono state chiuse per permetterti di affrontare le curve strette e sfrecciare nelle gallerie alla massima velocità. Non finire sulla folla!

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

  • Profilo Twitter ufficiale di Mario Kart Tour:
    • "Here's a sneak peek of what's to come in #MarioKartTour! Looks like the next tour is set in a beautiful port town with a color palette like a sunset. Don't let the relaxed atmosphere fool you, though: some intense races are about to begin here!"
    • "The Mii Tour is coming to a close, but there's still plenty to look forward to in #MarioKartTour! The Princess Tour features the new Wii Daisy Circuit and GBA Peach Circuit courses—it's the perfect opportunity for our princesses to shine!"

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Wii[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Icone[modifica | modifica sorgente]

Schermate[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
デイジーサーキット
Deijī Sākitto
Circuito Daisy

UK Inglese
Daisy Circuit
Circuito Daisy
Francia Francese
Circuit Daisy
Circuito Daisy
Germania Tedesco
Daisys Piste
Pista di Daisy
Spagna Spagnolo
Circuito de Daisy
Circuito di Daisy
Portogallo Portoghese (NOE)
Circuito da Daisy
Circuito di Daisy
Brasile Portoghese (NOA)
Circuito Daisy
-
Paesi Bassi Olandese
Daisy's Circuit
Circuito di Daisy
Cina Cinese (semplificato)
菊花公主赛道
Júhuā Gōngzhǔ Sàidào
Circuito Principessa Daisy

Cina Cinese (tradizionale)
黛西公主賽道
Dàixī Gōngzhǔ Sàidào
Circuito Principessa Daisy

Corea del Sud Coreano
데이지 서킷
Deiji Seokit
Circuito Daisy
Russia Russo
Трасса Дейзи
Trassa Deyzi
Pista Daisy

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]