Pista Arcobaleno (Mario Kart: Double Dash!!)

Da Super Mario Wiki.
Pista Arcobaleno
MKDD-icona-Pista-Arcobaleno.png
Apparizione/i: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Trofeo/i: Trofeo Speciale
Staff fantasma

03:16.476

Musica
-
Mappa
MKDD-mappa-Pista-Arcobaleno.png
Questo articolo tratta del circuito apparso in Mario Kart: Double Dash!! Per informazioni sulla Pista Arcobaleno in generale e le versioni differenti, vedi Pista Arcobaleno.

La Pista Arcobaleno è un circuito in Mario Kart: Double Dash!!. Essa si svolge sopra una città (probabilmente la Città dei Funghi) e gode di molti Acceleratori e di un tubo che spara in giocatori dal punto più basso della pista al punto più alto. Nello sfondo ci sono le statue di quasi tutti gli oggetti ottenibili presenti nel gioco.

Descrizione del circuito[modifica | modifica sorgente]

La pista inizia prima di una rampa con un acceleratore, il quale spara i giocatori in un rettilineo leggermente più in basso. Questa parte della pista tende ad essere un po' collinare e i Gusci Verdi e le Uova possono rimbalzare. Dopo una curva a destra e un altro rettilineo, c'è una curva ad U che porta a sinistra, per poi arrivare ad un' altra curva ad U, che porta a destra questa volta. Subito dopo c'è un rettilineo, dove c'è un grande acceleratore che farà volare i giocatori.

Dopo il rettilineo si prosegue su una gigantesca curva a cavatappi con diversi acceleratori, la quale è alta due piani. Finita la curva si procede verso un rettilineo dissestato con diverse curve. Sopra questa parte del circuito ci sono delle statue raffiguranti gli oggetti ottenibili dai giocatori multicolori che fanno piovere delle Stelle utili per i giocatori. A seguire c'è una curva a gomito a sinistra che porta dentro il tubo gigante. Qualsiasi oggetto che entra nel tubo verrà automaticamente distrutto e i giocatori sono invincibili quando ci entrano.

Alla fine del tubo i giocatori cadranno su un altro acceleratore, il quale li porta su un rettilineo, anch'esso pieno di acceleratori. Anche qui c'è una pioggia di Stelle. Segue una rampa con altri pannelli acceleratore, la quale porta i giocatori su un'altra curva a cavatappi che porta verso il basso. Questa curva a cavatappi è più piccola e stretta rispetto a quella precedente, ed è quella che porta i giocatori alla linea del traguardo.

Staff fantasma[modifica | modifica sorgente]

Lo staff fantasma in questa pista è formato da Mario e Peach sulla Fiamma Rossa.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica sorgente]

  • Sito ufficiale nordamericano: La più lunga, e la più impegnativa, pista di Mario Kart, la Pista Arcobaleno è una pista selvaggia, a differenza di qualsiasi altra pista. Le sue curve ipnotiche e i suoi tornanti sono sufficienti per stordire i corridori più esperti.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • La Pista Arcobaleno e il Baby Park sono le uniche piste in Mario Kart: Double Dash!! a non avere ostacoli.
  • Il sito ufficiale dichiara che la Pista Arcobaleno è la pista più lunga del gioco, il che è falso dato che è il Colosseo di Wario ad essere il più lungo.
    • Tuttavia si devono effettuare tre giri nella Pista Arcobaleno, quindi si impiegherà di più a terminarla rispetto al Colosseo di Wario, il quale necessita di due giri per essere completato.
  • La parte finale della musica è un remix di quella della Pista Arcobaleno di Mario Kart 64.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
レインボーロード
Reinbō rōdo
Strada Arcobaleno

UK Inglese
Rainbow Road
Strada Arcobaleno
Francia Francese
Route Arc-en-Ciel
Strada Arcobaleno
Germania Tedesco
Regenbogen-Boulevard
Viale Arcobaleno
Spagna Spagnolo
Senda Arco Iris
Sentiero Arcobaleno

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]