SNES Castello di Bowser 3

Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da SNES Castello di Bowser 3RX)
Questo articolo tratta del circuito apparso in Super Mario Kart, Mario Kart: Super Circuit e Mario Kart Tour. Per informazioni sulla pista da Mario Kart: Super Circuit e retro in Mario Kart 7 e Mario Kart Tour, vedi GBA Castello di Bowser 3.
Castello di Bowser 3
SMK-Castello-di-Bowser-3.png
Apparizione/i: Super Mario Kart (1992)
Mario Kart: Super Circuit (2001)
Mario Kart Tour (2023)
Mario Kart 8 Deluxe (DLC - Pacchetto 6, 2023)
Trofeo/i: Trofeo Stella (SMK)
Extra Trofeo Stella (MKSC)
Trofeo Spinoso (MK8DX)
Tour:
Staff fantasma

-

Musica
Super Mario Kart/Mario Kart Tour

Mario Kart: Super Circuit
Mappa
Super Mario Kart
SMK-Castello-di-Bowser-3-mappa.png
Mario Kart: Super Circuit
MKSC-mappa-SNES-Castello-di-Bowser-3.png
MKSC-SNES-Castello-di-Bowser-3-mappa-menù.pngMKSC-SNES-Castello-di-Bowser-3-mappa-circuito.png
Mario Kart Tour
MKT-SNES-Castello-di-Bowser-3-mappa.png

Il Castello di Bowser 3 è il quarto circuito del Trofeo Stella in Super Mario Kart e il secondo dell'Extra Trofeo Stella di Mario Kart: Super Circuit. Come ogni altro Castello di Bowser, si svolge in un percorso su una piscina di lava.

Il percorso torna in Mario Kart Tour a partire dal tour Bowser del 2023 ed in Mario Kart 8 Deluxe nel sesto pacchetto del Pass percorsi aggiuntivi come terza pista del Trofeo Spinoso.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Sono presenti elementi tipici dei Castelli di Bowser, come Twomp, rampe, curve a gomito e biforcazioni. La più particolare permette di scegliere ben 3 strade. Quella a sinistra presenta sei monete e un acceleratore, ma è la più lunga e restringe la curva successiva. Quella a destra è la più consigliata, perché contiene una rampa e un acceleratore. Quella in mezzo ha sei monete, due rampe e un cubo oggetto.

Mario Kart: Super Circuit[modifica | modifica sorgente]

Il Castello di Bowser 3 in Mario Kart: Super Circuit.

Il circuito ritorna in Mario Kart: Super Circuit come secondo circuito dell'Extra Trofeo Stella. Lo sfondo qui è lo stesso del Castello di Bowser 1 di Super Circuit. Tutti i Twomp e i Fiammetti sono stati rimossi in questa versione del gioco.

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Il percorso in Mario Kart Tour.

Il Castello di Bowser 3 torna in Mario Kart Tour a partire dal tour Bowser del 2023, rendendolo il primo Castello di Bowser da Super Mario Kart a tornare in un Mario Kart successivo da Super Circuit. A differenza degli altri percorsi SNES presenti nel gioco, questo circuito ha ricevuto miglioramenti sia nell'aspetto che nella struttura stessa. Inoltre è il primo percorso SNES nella serie di Mario Kart a ricevere una qualsiasi elevazione dinamica (escludendo la rampa nel Circuito di Mario 2).

Le curve più larghe ora sono angolate verticalmente, inclusa la lava. Il percorso contiene più muri, pilastri e rampe. La struttura della sezione delle piattaforme è stata reimpostata, con le piattaforme tutte allineate e sterrato che divide le divide. Appaiono dei geyser di lava che emergono dalla lava. I muri che dividono i tre sentieri ora sono percorribili e sono stati aggiunti dei fori. È stata aggiunta una curva prima della larga curva a U, precedentemente più stretta. La curva finale è lettaralmente più curva, anziché essere squadrata. Sono state aggiunti dei Piantosso Piranha lungo la fine del percorso.

Come per le Pianure Ciambella, i Laghi Vaniglia e le Spiagge Koopa in Tour, la musica rimane la stessa da Super Mario Kart.

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

Il percorso in Mario Kart 8 Deluxe.

Il Castello di Bowser 3 ritorna nel Pass percorsi aggiuntivi di Mario Kart 8 Deluxe. Qui è la terza pista del Trofeo Spinoso ed è la seconda pista SNES ad essere presente nel Pass dopo il Circuito di Mario 3 nonché il primo Castello di Bowser rétro ad essere presente in Mario Kart 8 Deluxe. Si basa sul suo aspetto in Mario Kart Tour, ma con significativi aggiornamenti visivi. L'antigravità è stata aggiunta a partire dal primo salto, proseguendo fino alla fine della sezione inclinata, rendendolo il primo percorso SNES a utilizzare l'antigravità. Il Twomp in questa sezione è stato rimosso. Il terreno in cima alla pendenza ora è una grata metallica, invece che di pietra. Sono state aggiunte delle palle di fuoco come ostacoli, mentre altri Twomp compaiono lungo varie parti del percorso. Parte del fuoristrada aggiunto alla versione Tour è stato rimosso. La svolta che segue la sezione antigravità è stata resa obliqua invece di seguire angoli di 90 gradi. Sono stati aggiunti blocchi di metallo lungo il bordo interno del giro curvato. Nel salto finale sono stati aggiunti due Twomp con sopra delle monete. Il lato sinistro del percorso in questo tratto finale è stato allargato. La musica è stata arrangiata anche come composizione metal ma mantiene ancora alcuni strumenti della versione originale. Come per il Monte Roccioso in Mario Kart 7, la Riviera di Toad, la Giungla DK, Mute City e la Strada del Fiocco, la versione del giro finale della musica utilizza un'introduzione diversa e più breve rispetto alla versione normale.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Icone[modifica | modifica sorgente]

Schermate[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
クッパじょうコース3 (Super Mario Kart)
Kuppa Jō Kōsu 3
クッパじょう3
Kuppa Jō 3

Percorso Castello Bowser 3
Castello Bowser 3

UK Inglese
Bowser Castle 3
Castello Bowser 3
Francia Francese
Château de Bowser 3
Castello di Bowser 3
Germania Tedesco
Bowser Festung 3
Castello di Bowser 3
Spagna Spagnolo
Castillo de Bowser 3
Castello di Bowser 3
Portogallo Portoghese
Castelo do Bowser 3
Castello di Bowser 3
Paesi Bassi Olandese
Bowsers Kasteel 3
Castello di Bowser 3
Cina Cinese (semplificato)
酷霸王城堡 3
Kùbàwáng Chéngbǎo 3
Castello Bowser 3

Cina Cinese (tradizionale)
庫巴城堡 3
Kùbā Chéngbǎo 3
Castello Bowser 3

Corea del Sud Coreano
쿠파 성 3
Kupa Seong 3
Castello Bowser 3
Russia Russo
Замок Боузера 3
Zamok Bouzera 3
Castello di Bowser 3

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]