Mario molla

Da Super Mario Wiki.
Mario Molla
SMG-Mario-Molla-illustrazione.png
Utilizzabile da: Mario, Luigi
Causa trasformazione: Fungo Salterino
Poteri dati: Eseguire salti molto più alti del normale.
Prima apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)

Mario Molla è un nuovo potenziamento per Mario comparso per la prima volta in Super Mario Galaxy. Fa la sua ultima comparsa in Super Mario Galaxy 2, ed è un potenziamento poco frequente. Il corpo dell'idraulico sembra una molla, in questo stato, e può fare salti molto più alti.

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

Mario, in questo stato, ha il corpo avvolto da una lunga e grossa molla argentata molto elastica, e si muove in modo molto più sciolto e molleggiato.

Poteri[modifica | modifica sorgente]

Per trasformarsi Mario deve raccogliere un Fungo Salterino. In questo stato l'idraulico può eseguire dei giganteschi salti, molto più alti e più potenti del normale. Per eseguirli, Mario si deve caricare schiacciandosi al suolo, per poi liberare tutta l'energia accumulata nella molla. Questa trasformazione permette anche di eseguire automaticamente i Salti a Parete, e di rimbalzare via appena Mario tocca un muro. I nemici non possono essere sconfitti con un normale salto di Mario Molla, tuttavia se si esegue su di loro uno Schianto a terra si possono sconfiggere. Purtroppo i suoi movimenti sono lenti e impacciati, e l'idraulico si trova nei guai quando deve superare una strada molto stretta. Mario torna normale se tocca un nemico, se cade in un burrone o se entra in contatto con una Stella Lancio.


Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica sorgente]

Mario Molla appare per la prima volta in Super Mario Galaxy nella Galassia Balocco. Nella prima missione bisogna utilizzare tale potere per raggiungere la Stella Lancio che porta a Bowsermatic, mentre nella terza bisogna utilizzarlo in un determinato percorso per raggiungere il Talpone Solato in cui bisogna usare tale trasformazione per sconfiggere il boss. Ritorna nella Galassia Atollo in cui viene utilizzato per raggiungere alcune Monete Viola.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica sorgente]

In Super Mario Galaxy 2, Mario Molla compare solo nella prima missione della Galassia Categnamontaggio nella quale viene utilizzato lungo un percorso a ostacoli pieno di Categnacci senza catena.


In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Spring Mario

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]