Lettera minatoria

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Lettera minatoria
PM2R-Lettera minatoria.png.webp
Lettera minatoria trovata nella cabina di Mario. Recita: "Non andate a Sfoggy Hill! Scendete subito dal treno, se non volete che lo faccia esplodere!"

La Lettera minatoria è un oggetto speciale esclusivo del remake per Nintendo Switch di Paper Mario: Il Portale Millenario. Quando Mario e il suo compagno salgono nel Fasto-Express nel Capitolo 6, il compagno noterà la Lettera minatoria sul pavimento della cabina. Dopo averla letta, penseranno che ci sia Nerea dietro la minaccia. Nel gioco originale, Mario legge la Lettera ma non era un oggetto speciale.

Nella mattina del secondo giorno la Valigetta dell'impiegato che contiene il prototipo del nitromiele viene rubato, con l'anello d'oro della Signora Apollonia e I Vongolini della Cameriera del Fasto-Express. Inizialmente si pensa che il colpevole sia Toadivo, che in realtà è Rampel travestito. Dopo essere stato scoperto, Rampel fugge dal treno mentre è fermo alla St. Rocca Fluviale. A questo punto, la Lettera minatoria verrà scartata dall'inventario di Mario.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
キョウハクジョウ
Kyōhakujō
Lettera minacciosa

UK Inglese
Threatening Note
Nota minacciosa
Francia Francese
Note de menaces
Nota di minaccia
Germania Tedesco
Drohbrief
Lettera minacciosa
Spagna Spagnolo
Nota de amenaza
Nota di minaccia

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]