GCN Giungla di Dinodino

Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da Giungla di Dinodino R)
Giungla di Dinodino
MKDD-icona-Giungla-di-Dino-Dino.png
Apparizione/i: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Mario Kart 7 (2011)
Mario Kart Tour (2019)
Trofeo/i: Trofeo Speciale (MKDD)
Trofeo Fulmine (MK7)
Tour:
Wi-Fi: Disponibile (3DS)
Staff fantasma

02:00.908 (MKDD)
(Diddy Kong e Donkey Kong nel Maxibarile DK)
02:29.837 di Nin★iwaco (MK7)
(Yoshi con l'Ovomobile, pneumatici Piccoli e il Parapendio)

Musica
-
Mappa
Mario Kart: Double Dash!!
MKDD-mappa-Giungla-di-Dino-Dino.png
Mario Kart 7
MK7 GCNGiungladiDinoDino mappa.png
Mario Kart Tour
MKT-GCNGiungladiDinoDino-Mappa.png

La Giungla di Dinodino (chiamata originariamente Giungla di Dino Dino) è il secondo circuito del Trofeo Speciale di Mario Kart: Double Dash!!. È un circuito ambientato in una giungla preistorica con diversi canyon, un lago e molti dinosauri. Gli ostacoli di questo circuito sono un sauropode chiamato Noshi e vari geyser che sbalzano i giocatori in aria quando sono attivi. La musica del circuito è condivisa con le Montagne di DK ed è in parte un arrangiamento della musica dei livelli di Donkey Kong Jr.

Il circuito torna come percorso classico in Mario Kart 7 e in Mario Kart Tour.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

La gara inizia nella giungla, con molti cubi oggetto e dei tronchi sul terreno, i quali fanno perdere un po' di velocità e di maneggevolezza dovuta al salto su di esso. La gara continua verso un'area aperta dove un Noshi sta al centro, calpestando o mandando in testacoda chi ci finisce sotto. Chi guida attorno è salvo dal grosso rettile. Procedendo dopo una piccola curva a S all'interno di una breve caverna, i giocatori si troveranno davanti un lungo ponte diviso in tre diramazioni sospeso su un grosso lago, in cui è facile cadere. Nel lago di questo percorso appaiono altri due Noshi, uno rosso e uno giallo. Il ponte si ricongiunge alla fine e porta verso una caverna di cristalli infestata da dei geyser, per poi riportare i giocatori su un ponte sospeso sopra l'area aperta con il Noshi. Qui i giocatori devono schivare la testa del Noshi mentre percorrono il ponte, altrimenti può causare ai giocatori di cadere nel vuoto. Passato il ponte, il percorso prosegue con una curva a U che riporta nella giungla. Il rettilineo finale vede quattro geyser che sbarrano la strada proprio poco prima della linea del traguardo.

Nella caverna c'è una scorciatoia che è possibile sfruttare grazie a un fungo scatto per raggiungere l'uscita in meno tempo ed evitare i geyser. Tale scorciatoia è persino fattibile anche senza l'ausilio del fungo scatto, ma è difficile da attuare.

Quando il giocatore passa la linea del traguardo, Lakitu appare sul lato destro per tenere il cartello conta giri.

In Double Dash!! sono visibili le Montagne di DK nello sfondo di questo percorso, per la precisione dal ponte sospeso sull'area aperta. In Mario Kart 7 e Mario Kart Tour è stato sostituito da un vulcano generico (nonostante in Tour ci siano entrambi i percorsi).

Mario Kart 7[modifica | modifica sorgente]

Il percorso in Mario Kart 7.

Il percorso ritorna in Mario Kart 7 come seconda pista del Trofeo Fulmine dove è stato ribattezzato in Giungla di Dinodino. I tre tronchi, le buche dei geyser e le rampe ora permettono di effettuare salti turbo. Tutte le diramazioni del ponte ora contengono cubi oggetto e sono state leggermente allargate. Dentro la caverna, la scorciatoia ora ha un pannello planata, ma ora è più stretta ed è più facile cadere se il giocatore non usa accuratamente i funghi scatto. All'uscita della caverna c'è un'altra rampa per planare e sia la testa che il collo del Noshi possono bloccare il volo. Il grosso dinosauro ora non manda più in testacoda i giocatori che ci finiscono contro. Il vulcano delle Montagne di DK sullo sfondo è stato sostiutito da un vulcano generico e i Noshi sul lago sono stati completamente rimossi. La mappa del percorso è stata ruotata di 90 gradi in senso orario. Inoltre, i giocatori possono sfruttare una nuova scorciatoia; mentre planano, possono sorvolare la grata di metallo nell'ultima curva a U.

Come in Double Dash!!, quando il giocatore passa la linea del traguardo, Lakitu appare sulla destra.

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Il percorso in Mario Kart Tour.

La Giungla di Dinodino riappare in Mario Kart Tour a partire dal primo tour, ovvero il tour di New York. Il tracciato princpiale e l'aspetto generale sono basati sulla versione di Mario Kart 7. I pannelli scatto sulla diramazione più a destra del ponte sono stati rimossi. Inoltre il logo di Mario Kart sul pannello traguardo è in tre dimensioni e non ha più il bordo nero. L'acqua dei geyser ora permette di effettuare salti turbo, anziché mandare i giocatori in testacoda. Mentre si plana, ora si può effettuare un salto turbo anche su muso di Noshi.

Come per gli altri percorsi del gioco, sono state introdotte una variante contromano, una con le rampe e, a partire dal tour degli innamorati, anche una variante contromano con le rampe, chiamate rispettivamente Giungla di Dinodino R, Giungla di Dinodino X e Giungla di Dinodino RX.

L'icona della variante RX del percorso mostra un errore: la rampa che porta verso Noshi è quella per planare, ma nelle gare la rampa è normale.

[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart: Double Dash!! / Mario Kart 7[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart: Double Dash!![modifica | modifica sorgente]

Mario Kart 7[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Icone e distintivi[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ディノディノジャングル
Dino Dino Janguru
Giungla Dino Dino

UK Inglese
Dino Dino Jungle
Giungla Dino Dino
Francia Francese
Jungle Dino Dino
Giungla Dino Dino
Germania Tedesco
Dinodino-Dschungel
Giungla Dino Dino
Spagna Spagnolo
Jungla Dino Dino
Giungla Dino Dino
Portogallo Portoghese
Selva Dino Dino
Giungla Dino Dino
Paesi Bassi Olandese
Dino Dino-Jungle
Giungla Dino Dino
Cina Cinese (semplificato)
龙龙丛林
Lóng Lóng Cónglín
Giungla Dino Dino

Cina Cinese (tradizionale)
龍龍叢林

-

Corea del Sud Coreano
디노디노 정글
Dinodino Jeonggeul
Giungla Dino Dino

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]