Fonte celeste

Da Super Mario Wiki.
Fonte celeste
PMTOK-Fonte-celeste.png
Posizione: Terme Paradiso
Prima apparizione: Paper Mario: The Origami King (2020)
“Efficace contro pieghe e rughe”
Cartello, Paper Mario: The Origami King

La Fonte celeste è un luogo presente in Paper Mario: The Origami King. È una delle cinque fonti termali offerte dalle Terme Paradiso. Può essere visitata in qualsiasi ordine rispetto alle altre fonti, ed è necessaria per compilare la Tessera fedeltà. Si trova a nord-est della piazza. Questa fonte è efficace contro pieghe e grinze.

La fonte celeste deve essere visitata per appianare le pieghe e le grinze di Bowser Junior, ripristinando anche tutti i PV di Mario nel processo. Tuttavia, poiché inizialmente nella fonte scorre solo acqua calda, toccarla toglie parte dei PV di Mario. Egli deve trovare un'apertura in un muretto dietro la sorgente e saltarci attraverso per trovare uno Strappo strambo su un tubo blu, da cui fuoriesce acqua fredda. Dopo aver sconfitto un Martelkoopa che sorveglia il buco, Mario deve ripararlo per far scorrere di nuovo acqua fredda nella fonte, bilanciando la temperatura. Sebbene la fonte riesca a sistemare un po' Bowser Junior, dopo un po' Kamek nota che Olivia sta galleggiando a testa in giù nell'acqua. Quindi, la tira fuori e la riporta alla normalità. Se Mario si immerge di nuovo nella fonte da questo punto, Olivia aspetterà fuori.

Vicino alla fonte, c'è un'edicola dei timbri con un Toad delle terme. In particolare, Mario può martellare dietro quest'edicola per trovare un paio di Scarpe mitiche. C'è un Goomba accanto alla sorgente che sistema secchi d'acqua e un Tipo Timido che pulisce una sedia pieghevole. Sul lato destro della fonte c'è una scala che consente a Mario di salire sul tetto, dove può trovare un Koopa ed alcune Monete da 100.

Vedi anche[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]